Emmy Awards 2022: le nomination e le quote della premiazione
Come accade ininterrottamente dal 2008 sarà ancora una volta il Microsoft Theater di Los Angeles, California, a ospitare il prossimo 12 settembre gli Emmy Awards 2022. Giunti alla 74ª edizione, i cosiddetti “Oscar della televisione” sono protagonisti anche in numerosi siti di scommesse.
Emmy Awards: “Ted Lasso” e “SuccessioN” in pole
Tra questi naturalmente anche Eurobet*, che con le sue quote sugli Emmy Awards copre tutte le categorie in corsa per i premi principali. L’evento infatti è stato come sempre anticipato dall’assegnazione, nel weekend del 3 e 4 settembre, dei cosiddetti “premi minori” o tecnici, che hanno visto trionfare – in categorie come fotografia, trucco, produzione e sound editing – serie molto amate come Euphoria, Squid Game e Stranger Things.
Queste serie concorreranno anche nella vera e propria “serata di gala”, che sarà condotta dal comico del Saturday Night Live Kenan Thompson e assegnerà i premi più ambiti. Tra questi quelli dedicati alle migliori serie in assoluto, divise nelle categorie “Commedia” e “Drammatica”: nella prima le quote Eurobet vedono ampiamente favorito “Ted Lasso” a 1,65, con “Barry” che segue a 4,00.
Le quote sulla migliore serie commedia sono completate da “Hacks” (4,50) e “Abbott Elementary (9,00), mentre sembrano distanti “Only Murders in the Building” a 16,00, “The Marvelous Mrs. Maisel” a 33,00 e “What We Do in the Shadows” a 41,00. Nella categoria drammatica invece i pronostici di Eurobet sono a favore del dramma familiare “SuccessioN”, che nelle quote per la vittoria si attesta a 1,55.
Premi Emmy 2022: attenzione a “Better Call Saul”
Come miglior serie drammatica le alternative più credibili a “SuccessioN” sono “Squid Game” (4,50), fenomeno coreano diventato la serie Netflix più vista di sempre, e “Better Call Saul” (5,00) che ha chiuso con l’ultima stagione un percorso iniziato con “Breaking Bad”, altra serie pluripremiata. Indietro, altre produzioni notevoli come “Ozark” (16,00), “Severance” (16,00, arrivata da noi come “Scissione”) e “Stranger Things” (18,00).
Molto attesi anche i premi Emmy per gli interpreti: nella categoria drammatica è lotta a tre come migliore attore protagonista tra Brian Cox (2,25), Lee Jun-jae (2,50) e Bob Odenkirk (4,50), in quella commedia dovrebbe essere un testa a testa con Bill Hader (1,60) favorito su Jason Sudeikis (2,20). Molto distanziati in entrambi i casi grandi nomi come Donald Glover, Martin Short, Steve Martin e Jason Bateman.
I pronostici sembrano chiari anche nella categoria migliore attrice protagonista: Zendaya (1,40) guida la categoria “Drama” seguita da Melanie Lynskey (5,00); Jean Smart (1,30) sembra certa della vittoria in quella “Comedy” davanti a Quinta Brunson (4,50). In una serata ricca di stelle (tra i candidati come attori non protagonisti anche Christina Ricci, John Turturro, Cristopher Walken e Henry Winkler) una cosa è certa: spettacolo ed emozioni non mancheranno.
*Le quote sono soggette a variazioni.