Eurovision 2024, le quote: Angelina Mango tra i grandi favoriti

Si avvicina l’Eurovision 2024 e le quote dicono che ci sono alcune nazioni con più chance di vittoria di altre. Tra queste c’è anche l’Italia, rappresentata da Angelina Mango che sta preparando uno show poderoso.

Eurovision 2024, favoriti: Svizzera in testa

cantante sul palco

Eurovision 2024: tutte le quote

La Malmö Arena dell’omonima città svedese è pronta ad accogliere il carrozzone dell’Eurovision Song Contest, che dal 7 al 10 maggio prossimo celebrerà la sua 68ª edizione. Sono trentasette le nazioni partecipanti, rappresentate da altrettanti artisti o gruppi, per scoprire chi succederà a Loreen, cantante svedese trionfatrice nel 2023 con Tattoo e che ha dunque reso la Svezia paese ospitante.

Chi vincerà l’Eurovision 2024? Secondo Eurobet, per le scommesse sull’Eurovision, favorita per il titolo è la Svizzera, che si presenterà con il rapper Nemo e la sua The Code. La quota degli elvetici è 3, di poco superiore alla Croazia: Baby Lasagna, il cantante che rappresenterà il paese balcanico, è dato infatti a 3.50 con la sua Rim Tim Tagi Dim.

In quest’ultimo caso, si tratterebbe del primo successo della Croazia nella manifestazione, mentre per la Svizzera sarebbe il terzo. Difficile un back-to-back del paese ospitante, la Svezia, che peraltro detiene il record di vittorie (7) insieme all’Irlanda. Allo stato attuale, il duo canoro formato da Marcus & Martinus sembra soltanto una grossa sorpresa, infatti la quota è di 101.

Italia: Angelina Mango può farcela?

L’Italia arriva all’Eurovision 2024 con fondate speranze di trovare il quarto successo nella sua storia. L’ultimo trionfo risale al 2021 con i Måneskin, mentre stavolta ci presentiamo con Angelina Mango. La figlia del compianto Pino, vincitrice di Sanremo con La Noia, si sta preparando al meglio: si dice che la sua esibizione, per la quale ha ingaggiato anche il coreografo di Madonna, potrebbe essere indimenticabile.

I bookmaker danno molto credito ad Angelina Mango all’Eurovision 2024: Eurobet considera l’Italia come terza favorita a quota 5, dietro a Svizzera e Croazia e davanti all’Olanda e alla sempre insidiosa Ucraina. Il paese gialloblù continua a sfornare talenti nonostante il momento storico molto difficile e una eventuale vittoria del duo Al’ona Al’ona & Jerry Heil vale una quota di 7.50.

L’Olanda punta forte su Joost Klein, la cui Europapa potrebbe essere ruffiana al punto giusto per mettere d’accordo tutti e la quota è interessante: 8.50. A parte la Slovenia (a 13 la sua talentuosa Raiven) non sembrano esserci altre sorprese credibili, ma ne sapremo di più dopo le semifinali. Di certo La Noia è stata concepita per piacere anche al pubblico europeo. Quindi c’è di che essere ottimisti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top