Golden Globes 2023: possibili vincitori e quote per scommettere
Tanta attesa per la premiazione dei Golden Globes 2023 il 10 gennaio a Los Angeles, nella splendida sala dedicata del Beverly Hilton Hotel a Los Angeles. Vediamo le quote dei possibili vincitori nelle principali categorie.
Golden Globes 2023: quali sono i film favoriti?
Tanta attesa per i Golden Globes 2023, i premi cinematografici assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, una vera e propria anticamera, in molti casi, dei Premi Oscar che verranno assegnati il 12 marzo (se volete anticipazioni, consultate la nostra guida sulle scommesse sugli Oscar). Secondo Eurobet*, come miglior film drammatico sembra essere favorito The Fabelmans, il film autobiografico di Steven Spielberg. La pellicola è data, infatti, a 1,57.
Segue, con una quota di 4,50, Top Gun: Maverick, uno dei grandi successi della stagione passata con il ritorno di Tom Cruise in uno dei suoi ruoli iconici. A 6,00 un altro grande ritorno, Avatar: The way of water di Cameron con Elvis di Baz Luhrmann e Tar di Todd Field appaiati a 11,00.
Per i film musical/commedia il grande favorito è Everything everywhere all at once di Daniel Kwan e Daniel Scheinert a 1,57 con The Banshees of Inisherin di Martin McDonagh a 2,50. Segue Babylon di Chazelle a 16,00, Glass Onion – A Knives Out di Johnson a 18,00 a pari merito con Triangle of Sadness.
Attori e attrici più quotati ai Golden Globes 2023
Tra i migliori attori in un film drammatico spicca il giovane Austin Butler, in corsa per gli Oscar con 1,80. Segue Brendan Fraser per The Whale a 2,20, Bill Nighy con 13,00 per il film Living, Hugh Jackman a 16,00 per The Son e Jeremy Pope a 18,00 per The inspection.
Per i migliori attori in film musical/commedia il favorito è Colin Farrell a 1,15 per The Banshees of Inisherin, Daniel Craig con 7,00 per Glass Onion – A Knives Out, Diego Calva a 11,00 per Babylon, Adam Driver a 16,00 per White Noise e Ralph Fiennes a 26,00 per The Menu.
Tra le attrici drammatiche la favorita è Cate Blanchett a 1,15 per la sua interpretazione in Tar, seguita da Michelle Williams a 5,00 per The Fabelmans. Tra le attrici per commedia e musical favorita è Michelle Yeoh per Everything everywhere all at once seguita dalla favolosa Margot Robbie in Babylon del regista Chazelle, già noto per La La Land.
*Le quote sono soggette a variazioni