Grammy Awards: tutte le quote e i favoriti per la 67ª edizione
La Crypto.com Arena di Los Angeles sarà Teatro dell’edizione numero 67 dei Grammy Awards, considerati gli oscar della musica. Molti gli artisti di grido tra i candidati, da Beyoncè a Taylor Swift a Kendrick Lamar.
Grammy Awards: Billie Eilish favorita in 2 premi
A Los Angeles fervono i preparativi per la serata di gala che assegnerà i premi dei Grammy Awards. La manifestazione, considerata alla stregua di un oscar della musica, sta per vivere la sua edizione numero 67 e c’è già un notevole fermento, tanto tra gli addetti ai lavori quanto tra semplici fan e appassionati di scommesse non sportive . Sei sono le principali categoria premiate, tra cui miglior canzone e miglior album dell’anno.
Stando alle quote di Unibet*, nella categoria album dell’anno il principale favorito è Hit Me Hard and Soft di Billie Eilish, a quota 1.60. La popolare cantautrice statunitense, nonostante gli appena 23 anni di età, cerca il suo Grammy numero 10 ed è molto probabile che centrerà l’obiettivo.
A contendere questo prestigioso grammofono d’oro a Billie Eilish sarà principalmente Taylor Swift, il cui album The Tortured Poets Department è secondo favorito a 3.25. Terzo incomodo sarà un’altra stella di prima grandezza come Beyoncè e il suo Cowboy Carter a 4.50. Billie Eilish è anche la favorita – a 1.50 – per la canzone dell’anno, con la sua Birds of a Feather.
Le altre categorie: Lamar cerca il 18°
Se Billie Eilish è una solida candidata al ruolo di mattatrice a questi Grammy Awards, non è tuttavia l’unica. Basta pensare infatti a Kendrick Lamar, iconico rapper per cui comunque il 2025 inizierà alla grande, visto che è stato scritturato per esibirsi nell’Half Time Show del SuperBowl. Ma Lamar potrebbe fare centro anche ai Grammy di Los Angeles!
Il suo pezzo Not Like Us è secondo favorito nella categoria canzone dell’anno a quota 4.00, dietro proprio a quello di Eilish. Qui, una possibile sorpresa potrebbe arrivare dal duo formato da Lady Gaga e Bruno Mars e dalla loro Die with a Smile, dato a 6.00. In corsa, a quota 9.00, anche Please Please Please di Sabrina Carpenter, che potrebbe essere grande protagonista della serata.
Se infatti Carpenter è solo un’outsider nella canzone dell’anno, è invece netta favorita per l’award alla registrazione dell’anno con Espresso, a 1.44, davanti al solito Kendrick Lamar (sempre con Not Like Us, quota 5.00). Sabrina Carpenter è in corsa anche per miglior artista esordiente, seconda favorita a quota 3.00, dietro alla sola Chappell Roan data a 1.40.
*Quote soggette a variazioni