Quote Grande Fratello 2024: Morlacchi, Franchi e Gatta favoriti
La 18ª edizione del reality show più discusso e popolare è iniziata il 16 settembre scorso. Leggendo le quote sul Grande Fratello 2024, si scopre che fra i primi tre favoriti ci sono due donne.
Favoriti Grande Fratello 2024: la Morlacchi al top
Ormai da qualche anno le scommesse sul Grande Fratello sono presenti nel palinsesto di numerosi bookmaker. Ed è osservando le quote riservate al primo reality show della TV italiana che possiamo capire quali sono i principali favoriti per la vittoria nella 18ª edizione.
Secondo le quote di SNAI* la prima favorita è Jessica Morlacchi: la cantante, oggi 37enne ma diventata famosa da teenager come leader dei Gazosa, è quotata a 3.50. Suo principale antagonista nelle quote è l’idraulico senese Tommaso Franchi a 4, incarnazione dell’uomo comune in contrapposizione ai VIP che hanno caratterizzato le ultime edizioni del reality.
Secondo le valutazioni dei bookmakers, la terza forza in campo è rappresentata da Shaila Gatta, ex velina di Striscia la notizia. La vittoria della 28enne ballerina e showgirl campana paga una quota di 4.50. L’ultima concorrente con quota non in doppia cifra è Yulia Naomi Bruschi, 26enne con passate esperienze in altri reality come Temptation Island. Un suo successo vale 7.50 volte la posta.
Da “Thorne” a Turchi: le possibili sorprese
Storicamente, polemiche e colpi di scena accompagnano questo show fin dal principio. Una ha riguardato il concorrente più anziano in lizza, ovvero Enzo Paolo Turchi. Il 75enne coreografo, che ha già confidato alla moglie Carmen Russo la tentazione di abbandonare il programma, come era prevedibile vede la sua quota risentire negativamente: una sua vittoria, infatti, pagherebbe ben 33 volte la puntata.
A proposito di concorrenti attempati, gli autori hanno rispolverato per questa edizione Clayton Norcross, attore divenuto celeberrimo a fine anni ’80 per il suo ruolo di Thorne Forrester nella soap Beautiful. Norcross, oggi 70enne e non nuovo a esperienze nei reality, si gioca addirittura a 50. Più delle vecchie glorie della tv, in questo show hanno dimostrato di avere appeal gli atleti o ex campioni dello sport.
Si pensi a Javier Martinez, pallavolista ventinovenne italo-argentino, che è una risposta credibile alla domanda “Chi vincerà il GF 2024?”. Martinez, già noto al grande pubblico per Temptation Island e Uomini e Donne, è un outsider più che attendibile a 10, quota che lo accomuna all’attore spagnolo Iago Garcia. Possibili sorprese sono infine due ex “Non è la Rai”, Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo, al momento non quotate.
*Quote soggette a variazioni