X Factor 2024, le quote prima del secondo live: Mimì favorita

La 18ª edizione di X Factor, uno dei talent show musicali più celebri, è entrata nel vivo con il primo live. In attesa del secondo, vediamo chi sono favoriti e sorprese tra gli 11 concorrenti.

X Factor: Mimì voce pazzesca, è la prima favorita

ogo di X-Factor 2024

X Factor 2024, tra Mimì e I Patagarri

Dopo la consueta anticamera di casting, audition e bootcamp, finalmente si inizia a fare sul serio a X Factor 2024. La 18ª edizione del talent show più famoso d’Italia è entrata nel vivo con il primo live, andato in onda su Sky giovedì scorso. Dunque, in attesa del secondo previsto il 31 ottobre, si può iniziare a parlare a ragion veduta di quote e pronostici.

In base a quanto si è visto finora, Mimì Caruso alias Mimì, 17enne brianzola di origini maliane, ha strabiliato tutti con una voce bella e potente come raramente si vede alla sua età. Non a caso, secondo le quote di Eurobet*, è lei la prima favorita di questa edizione: la sua eventuale vittoria paga oggi 3 volte la posta. Il termine “prima favorita” va inteso in tutti i sensi, essendo lo show appena iniziato.

Dietro a Mimì c’è Francamente, 27enne torinese dal grande impatto e capacità interpretativa, vero punto di forza della squadra di Jake La Furia, mentre Mimì appartiene alla scuderia di Manuel Agnelli. Francamente si gioca attualmente a 3.50, in attesa di vederla nelle puntate seguenti. Sul terzo gradino dell’ideale podio si pone il veronese Lorenzo Salvetti, 16enne cantautore che promette molto bene e che oggi paga 5.50.

Le possibili sorprese: perché non I Patagarri?

Negli anni, X Factor ha abituato a tutto e al contrario di tutto. Dal talent di Sky si è detto che uccide il talento, ma è fuor di dubbio che da lì siano nati alcuni artisti top (si pensi ai Maneskin, per esempio), non solo per l’Italia. Di certo è uno show orientato al mercato musicale, e in tal senso piace la presenza di un gruppo molto particolare come I Patagarri.

Questo simpatico e scanzonato quintetto milanese ha portato a X Factor il jazz, un genere non esattamente di massa, e che probabilmente non troverà un riscontro enorme in termini di vendite o download. Non sorprende dunque che la loro vittoria sia quotata addirittura 41, però questo è uno di quei casi in cui si dice che è già importante esserci.

Oltre a I Patagarri e Lorenzo Salvetti, Achille Lauro porta avanti anche il rock dei Les Votives, dati a 7.50. A tal proposito, vale la pena ricordare che su Eurobet si può scommettere anche sul giudice vincente. Lauro è terzo a 3.75, dietro a Jake La Furia (3) e al favorito Manuel Agnelli (2.75). Più indietro Paola Iezzi, data a 8.50 anche perché l’unica ad aver avuto un artista eliminato.

*Quote soggette a variazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top