Il pronostico Atletico Madrid – Inter
Un ritorno d’ottavo di finale di Champions League tutt’altro che scontato, per una partita che promette spettacolo in uno stadio che sarà una bolgia. Tutti i dettagli del match nel nostro pronostico Atletico Madrid – Inter.
Intro al match
Cominciamo con le certezze. La prima, il Civitas Metropolitano sarà una bolgia e l’Inter non si troverà davanti il pubblico più benevolo, anzi, il fattore campo potrebbe fare la differenza visto che l’Atletico in casa quest’anno ha perso solo una volta. La seconda, la Beneamata parte con il vantaggio dell’andata per 1-0.
Un vantaggio utile, certo, ma che non deve far scendere in campo l’Inter con la presunzione di avere la qualificazione già in tasca. I neroazzurri stanno vivendo un momento opposto a quello degli spagnoli, macinando una vittoria dopo l’altra, ma non dovranno sottovalutare l’avversario pensando che sia una squadra ormai in crisi di risultato e di gioco. Insomma, puntare alla vittoria e non accontentarsi di un pareggio. Vediamo tutto nel dettaglio.
Stato di forma Atletico Madrid
Simeone sta vivendo un periodo delicato sulla panchina dell’Atletico. La squadra spagnola non è quella di 3 settimane fa, è decisamente in difficoltà, soprattutto nel reparto d’attacco. Dopo il ko al Meazza, ha giocato altre 4 partite in cui sono arrivate 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte entrambe pesanti: debacle in Coppa del Re contro l’Atletico Bilbao e scivolone in Liga sabato scorso contro un Cadice che non vinceva una gara dal settembre 2023.
Sappiamo però che le coppe europee, Champions in particolare, sono tornei a sé, in cui anche il più brutto anatroccolo del campionato riesce a trasformarsi in cigno, a maggior ragione quando sei una squadra di esperienza come l’Atletico. Con Griezmann ancora con qualche problema fisico di troppo ma che potrebbe recuperare in extremis, attacco affidato a Morata anch’esso non particolarmente in forma e Depay. Attenzione a Samuel Lino sulla fascia che, nella partita di andata, è stato uno dei più brillanti tra i Colchoneros.
Stato di forma Inter
Non si può vincere per sempre, quindi quello che più ci si chiede è chi riuscirà per prima a fermare (anche con un pareggio) la corazzata Inter. Per Inzaghi e i suoi, si parla di 13 vittorie consecutive di cui 10 in campionato, dove, possiamo affermare, lo scudetto è quasi ormai ipotecato (è a +16 dal Milan, secondo). Che la testa fosse già infatti a questa partita di Champions, lo testimonia la gara contro il Bologna.
Lautaro, miglior realizzatore, lasciato a riposo per tutti i 90’ e calo fisico evidente soprattutto nel secondo tempo, quando i neroazzurri si può dire che non abbiamo mai impegnato il portiere rossoblù. Certo, 6 gare in 20 giorni incidono, ma la concentrazione e la fisicità ci dovranno essere per tutti i minuti in campo a Madrid. Inzaghi può contare sulla miglior formazione, che quasi sicuramente sarà la stessa vista all’andata a San Siro: 3-5-2 con la ThuLa in attacco. Out solo Arnautovic e Carlos Augusto.
Punti chiave
Secondo i bookies, Inter favorita anche in questo match di ritorno. Come abbiamo già detto, l’Atletico non è però da sottovalutare: nonostante il ko, ha fatto vedere un buon gioco a San Siro e, questa, potrebbe essere la gara per salvare una stagione, fino a qui, non troppo positiva. Prima del nostro pronostico Atletico Madrid – Inter, analizziamo dati e statistiche su questo match.
- L’Inter nel 2024 non ha mai perso
- I Colchoneros hanno vinto 7 delle ultime 9 partite casalinghe contro squadre italiane
- In 7 occasioni su 8, quando l’Inter ha vinto la gara d’andata in C.L. ha poi passato il turno
- L’Inter in campionato ha subito solo 13 gol
- Nei rispettivi campionati, l’Inter ha segnato 70 reti, l’Atletico 54
I dati testimoniano come la Beneamata sia più forte dell’Atletico e abbia un reparto offensivo e difensivo che, in questa stagione, stanno facendo numeri incredibili. Il Metropolitano però farà la sua parte e i precedenti contro le squadre italiane testimoniano come i Colchoneros in casa siano una squadra da non sottostimare.
Responso
Il nostro pronostico Atletico Madrid – Inter è la combo X2 + Multigol 1-3. L’Inter, fatto tesoro della scorsa Champions (vedi soprattutto il ritorno con il Porto), siamo sicuri non giocherà per il pareggio, provando a portare a casa il risultato. Il pubblico di casa farà sicuramente la sua parte per questo prevediamo più di un gol e ci tuteliamo con una doppia chance.
- Tanti mercati
- Promo Champions League
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Atletico Madrid Inter 13 Marzo 2024