Il pronostico Barcellona – Inter

Per chi ama scommettere sul calcio non c’è competizione più interessante della Champions League. Tra le gare in programma nella 4ª giornata della fase a gironi il pronostico Barcellona-Inter è uno dei più incerti: ecco la nostra analisi sullo stato di forma e le formazioni delle due squadre.

Champions League
12/1021:00
S
S
V
V
V
S
1+Over 1.5
snai

Intro al match

La fase a gironi della Champions League 2022/2023 è entrata nel momento decisivo. Il 4° turno trasforma ogni partita in uno scontro decisivo per la qualificazione, e questo discorso è particolarmente valido per la gara che mercoledì 12 ottobre vedrà Barcellona e Inter affrontarsi nella suggestiva cornice del Camp Nou.

Nella partita di andata a San Siro, l’Inter si è imposta 1-0 al termine di 90 minuti non privi di polemiche. In virtù di questo risultato, la qualificazione è a un passo per i nerazzurri, che però dovranno superare l’esame in terra catalana contro un Barcellona che si gioca tutto ma può farlo contando su talenti dal valore indiscutibile. Vediamo lo stato delle 2 formazioni nel dettaglio.

Stato di forma Barcellona

La sconfitta con l’Inter rappresenta l’unica vera macchia di questo inizio di stagione del Barcellona: in campionato i blaugrana sono ancora imbattuti e guidano la classifica insieme al Real Madrid, mentre in Champions rischiano l’eliminazione dopo due sconfitte consecutive contro il Bayern Monaco e i nerazzurri. Per questo la sfida di mercoledì è importantissima.

Nella gara che può decidere il suo futuro in Champions League, Xavi schiererà il Barcellona con il consueto 4-3-3: Ter Stegen tra i pali, coppia difensiva composta da Eric Garcia e Piqué, Busquets vertice basso a centrocampo alle spalle di Pedri e Gavi. Nel tridente offensivo Lewandowski, principale terminale offensivo, sarà affiancato da Raphinha e Ansu Fati.

Stato di forma Inter

Il successo ottenuto in campionato sul campo del Sassuolo ha rilanciato l’Inter, ma è dopo aver sconfitto il Barcellona in Champions League che la stagione dei nerazzurri potrebbe essere svoltata in positivo. L’esame di maturità arriverà mercoledì nel ritorno in Catalogna, 90 minuti che possono proiettare la Beneamata nell’élite calcistica europea.

La formazione dell’Inter vedrà Dzeko e Lautaro Martinez in attacco nel 3-5-2. Salvo clamorose sorprese dell’ultimo minuto, infatti, Inzaghi non potrà contare su Lukaku e Correa ancora non recuperati. A centrocampo ancora out Brozovic: Asllani sembra ancora acerbo, possibile Calhanoglu regista e Mkhitaryan interno, la prima alternativa è Gagliardini. In porta confermato Onana.

Punti chiave

Andiamo ad analizzare i possibili punti chiave del pronostico Barcellona-Inter per trarre indicazioni utili prima di effettuare il nostro responso.

  • 15 precedenti: 3 vittorie Inter, 8 Barcellona, 4 pareggi
  • L’Inter non ha mai vinto nelle ultime 6 trasferte a Barcellona
  • Lewandowski è il miglior marcatore del Barcellona (12 gol)
  • Il miglior realizzatore dell’Inter è Dzeko (4 gol)
  • 4 Under 2.5 negli ultimi 6 precedenti

Complessivamente, il Barcellona sembra più in forma dell’Inter, ma in Champions deve vincere per inseguire la qualificazione mentre ai nerazzurri un pareggio al Camp Nou può bastare. Aspettiamoci grandi cose dal bomber Lewandowski, mentre Dzeko tenterà di sostituire ancora al meglio Lukaku.

Responso

Il Barcellona è deciso a vendicare la sconfitta di San Siro e ha tutti gli strumenti per riuscirci, grande qualità degli interpreti e spinta di uno stadio in cui contro l’Inter vanta una tradizione estremamente positiva. Tra gli ospiti peseranno le assenze di nomi come Brozovic e Lukaku, mentre non ci aspettiamo tanti gol considerando gli ultimi precedenti. Fatte queste premesse il nostro pronostico Barcellona-Inter è 1+Over 1.5.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top