Il pronostico Bayern Monaco – Lazio
La Champions League torna con le gare di ritorno valide per un posto ai quarti di finale del torneo. Martedì alle ore 21:00, i biancocelesti tenteranno l’impresa contro i bavaresi. Analisi, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Bayern Monaco – Lazio.
Intro al match
Dopo l’1-0 dell’andata rifilato dalla Lazio al Bayern Monaco grazie al gol su rigore di Ciro Immobile, le due formazioni si rincontreranno 3 settimane dopo per chiudere il discorso qualificazione. Chi passerà ai quarti di finale di Champions League? La Lazio arriva a Monaco con un gol di vantaggio per niente da sottovalutare e cercherà probabilmente di disputare una gara più difensiva che rivolta all’attacco.
Il Bayern è senza dubbio la formazione favorita alla vittoria secondo i bookmaker e di conseguenza al passaggio del turno, ma i bavaresi non stanno passando un bel periodo, soprattutto nell’ultimo mese. I tedeschi nelle ultime 5 partite hanno infatti vinto soltanto in un’occasione, battendo il Lipsia per 2-1. Anche la Lazio non è nel suo miglior momento, avendo perso 3 delle ultime 5 gare disputate.
Stato di forma Bayern Monaco
Il Bayern di Tuchel, che ha già i giorni contati visto che a fine stagione lascerà la squadra a causa di un andamento in stagione per niente positivo, arriva a questa sfida contro la Lazio dopo aver pareggiato per 2-2 contro il Friburgo nell’ultima giornata di Bundesliga. Un pari che allontana ulteriormente i bavaresi dalla vetta, occupata dal Bayer Leverkusen con 64 punti, 10 in più della squadra di Monaco di Baviera.
Con il campionato che sembra ormai compromesso ed un ritorno degli ottavi di finale di Champions League da giocare con uno svantaggio di 1 gol, i tedeschi hanno senza dubbio tanta pressione addosso, cosa non positiva per i giocatori che scenderanno in campo. Tra questi, anche per questo match di ritorno non saranno a disposizione Sarr, Coman, Sanè, Aseko-Nkili, Mazraoui, Boey, Gnabry, Buchmann e soprattutto Upamecano. Il difensore francese ha infatti causato il fallo da calcio di rigore a favore dei biancocelesti, lasciando il campo dopo aver ricevuto un rosso diretto.
Stato di forma Lazio
Anche la Lazio di Sarri andrà in Germania per sfidare il Bayern non nelle migliori condizioni. I capitolini hanno infatti perso le due ultime gare giocate contro Fiorentina e Milan per 2-1 e 1-0, con l’ultima in particolare che è stata abbastanza disastrosa. 3 cartellini rossi rimediati contro il Milan nella serata di venerdì, con delle squalifiche che fortunatamente avranno valenza nel prossimo turno di campionato e non in quello di Champions League.
Contro il Bayern infatti Sarri potrà contare su quasi tutta la rosa, eccetto Rovella e Patric. Il centrocampista ed il difensore salteranno la trasferta tedesca per degli infortuni che li terranno fuori per quasi 1 mese. Molto probabile vedere Immobile dal primo minuto, affiancato dai soliti Felipe Anderson e Zaccagni, ormai pienamente recuperato dall’infortunio. Un passaggio del turno salverebbe l’attuale stagione della Lazio, che in campionato non sta rispettando le aspettative create dopo il 2º posto dello scorso anno.
Punti chiave
Tra Bayern Monaco e Lazio si prospetta una partita molto intensa e forse stranamente equilibrata. Nonostante il vantaggio di giocare nel proprio stadio, all’Allianz Arena, i bavaresi quest’anno sembra che non riescano a sfruttare al meglio la spinta del tifo di casa. Per qualificarsi, il Bayern dovrebbe vincere con almeno 2 gol di scarto, mentre concludendo la partita con una rete di vantaggio si andrebbe ai tempi supplementari. Il pareggio sarebbe invece un risultato a favore della Lazio, vista la vittoria dell’andata. Osserviamo di seguito alcuni dei punti chiave del match più interessanti:
- Il Bayern Monaco subisce gol da 7 partite consecutive
- Lazio in trasferta: 6 vittorie, 1 pareggi, 7 sconfitte (19 gol segnati, 19 subiti)
- Bayern Monaco, media gol segnati a partita: 2.7
- Lazio, media gol subiti a partita: 1.1
- Ultime 5 partite Bayern Monaco: 10 gol subiti, 6 segnati
Uno dei dati più preoccupanti che riguarda il Bayern Monaco riguarda la difesa. Nelle ultime 5 gare disputate infatti, Tuchel ed i suoi uomini hanno subito un totale di 10 gol che equivalgono a 2 reti incassate a partita. Non una statistica da Bayern, che quest’anno sta subendo parecchio in fase difensiva, mentre resta di grande qualità quella offensiva con 65 gol siglati in 24 gare di campionato.
Responso
Il nostro pronostico Bayern Monaco – Lazio è Multigol 2-3. Si tratta probabilmente di uno dei migliori mercati su cui puntare dato il tipo di partita che le due squadre andranno a disputare. Un Bayern molto aggressivo contro una Lazio che avrà un atteggiamento molto difensivo, forte del vantaggio per 1-0 della gara di andata. Un match che potrebbe facilmente concludersi per 2-1, 2-0 ma soprattutto 1-1, risultato che favorirebbe i biancocelesti.
- Streaming calcio
- Promo Champions League
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Bayern Monaco Lazio 5 Marzo 2024