Il pronostico Borussia Dortmund – PSG
Mercoledì 1 maggio, alle ore 21:00, gli appuntamenti della Champions League proseguiranno con il BVB, che in casa sfiderà il Paris. Si giocherà il primo dei due confronti di questa semifinale, che promette sicuramente scintille. Il punto della situazione nel nostro pronostico Borussia Dortmund – PSG.
Intro al match
Dopo aver eliminato rispettivamente Atletico Madrid e Barcellona, Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain si sfideranno nel doppio confronto delle semifinali di Champions League. Una doppia sfida dal pronostico non semplice, che al momento vede il PSG come la formazione favorita a raggiungere la finale perché la più attrezzata.
Dortmund – PSG si giocherà 24 ore dopo la sfida di andata tra Bayern Monaco e Real Madrid, da cui poi verrà fuori, la prossima settimana, la finalista che dovrà vedersela con una tra le due squadre nell’ultimo atto del torneo. Esiste dunque la possibilità, seppur minima secondo i bookmaker, che si possa ripetere una finale di Champions League tutta tedesca, come già accaduto nell’edizione 2012/2013.
Stato di forma Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund di Edin Terzic, riesce a raggiungere la semifinale di Champions League, dopo aver eliminato l’Atletico Madrid. La sfida contro gli spagnoli, è stata vinta con un risultato totale di 5-4, in cui il match di ritorno è stato fondamentale, vista la vittoria conseguita per ben 4 reti a 2.
Il match di andata, si concluse invece con un 2-1 a favore dell’Atletico in casa spagnola. Sembrava una missione quasi impossibile, ma grazie a Brandt, Maatsen, Fullkrug e Sabitzer, autori dei 4 gol siglati, il Dortmund è riuscito a raggiungere le semifinali. Contro i francesi, si prevede una gara molto combattuta, a cui però non potranno prendere parte Malen, Maatsen, Bensebaini, Haller, e probabilmente anche Hummels, che resta da valutare.
Stato di forma PSG
Il Paris, dopo aver eliminato il Barcellona con un totale di 6 reti a 4, è reduce da un 3-3 in campionato abbastanza sorprendente. L’avversario era il Le Havre, squadra che si trova al 15º posto, che ha rovinato i piani del PSG, ovvero di festeggiare la vittoria del campionato in casa. Ai parigini bastava infatti collezionare gli ultimi 3 punti, per poter conquistare il campionato numero 12.
Il PSG può in ogni caso dedicarsi e concentrarsi appieno sulla Champions League. La competizione tanto amata da Kylian Mbappè ed il suo presidente Al-Khelaifi, non è mai stata vinta dai francesi. Quest’anno sembra che si stia proponendo un’altra opportunità concreta di almeno raggiungere la finale, visti i pronostici tutti a favore del PSG contro il Dortmund. In un’ipotetica finale contro Bayern o Real Madrid, la partita sarebbe veramente tutta da vivere e da giocare.
Punti chiave
Dortmund e Paris Saint-Germain, si sono già incontrati in questa stagione. I tifosi del Milan ricorderanno bene queste due squadre, visto che se le sono ritrovate nel proprio girone, insieme al Newcastle. Nella doppia sfida della fase a gironi, il PSG vinse la gara di casa, mentre a Dortmund, il match si concluse con un pareggio per 1-1. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti sulle due squadre nei nostri punti chiave:
- Ultimi 5 precedenti: 3 pareggio, 1 vittoria Borussia Dortmund, 1 pareggio
- PSG in trasferta: 11 vittorie, 1 pareggi, 2 sconfitte (37 gol segnati, 13 subiti)
- Borussia Dortmund, media gol segnati a partita: 1.8
- Borussia Dortmund in casa: 9 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte (28 gol segnati, 21 subiti)
- PSG, media gol segnati a partita: 2.4
Il confronto tra BVB e PSG, presenta una formazione francese che non perde da 15 partite consecutive, tra Champions League e campionato. Un record positivo, che ha buone chance di rimanere tale, considerando i risultati conseguiti dal Borussia Dortmund in casa, che non sono dei migliori. Il Dortmund tra l’altro, subisce gol da 6 gare consecutive. Probabile assistere anche in quest’occasione, ad almeno un gol per squadra.
Responso
Il nostro pronostico Borussia Dortmund – PSG è Over 2.5. Si tratta di un match che promette davvero tanti gol, proprio come accaduto già nei quarti di finale disputati dalle due squadre, che nel complesso hanno realizzato rispettivamente 5 e 6 gol, in 2 partite.
- Streaming calcio
- Promo Champions League
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Borussia Dortmund Psg 1 Maggio 2024