Il pronostico Inter – Arsenal
Nerazzurri contro Gunners. Indiscutibilmente la sfida più spettacolare del mercoledì europeo, con San Siro che va verso il sold out. L’analisi, le probabili formazioni e le ultime dai campi nel nostro pronostico Inter – Arsenal.
Intro al match
L’Inter di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare un’altra inglese in Champions League. Dopo la partita della 1ª giornata contro il Manchester City, finita 0-0, a San Siro arriverà adesso l’Arsenal. Match da non perdere di questa 4ª giornata di league phase, in cui i nerazzurri sono i favoriti per i bookmaker, anche se non di molto.
La squadra di Arteta è reduce da una sconfitta (piuttosto inaspettata) rimediata contro il Newcastle lo scorso sabato. I nerazzurri, invece, non perdono dal 22 settembre. Dopo il derby di Milano andato ai rossoneri infatti, Inzaghi ed i suoi uomini sono riusciti a collezionare 7 vittorie ed 1 pareggio.
Stato di forma Inter
Con 7 punti dopo 3 partite, l’Inter occupa attualmente la 7ª posizione nella classifica della league phase. Un piazzamento che, a fine girone, garantirebbe la qualificazione diretta agli ottavi di finale della competizione. Un obiettivo che per una rosa completa e competitiva come quella di Inzaghi è davvero d’obbligo, ma comunque non scontato.
Reduce da un successo per 1-0 sul Venezia in campionato, l’Inter dovrebbe intanto presentarsi così al match di mercoledì: Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; L. Martinez, Thuram. Un 3-5-2 con nessun giocatore diffidato e con Thuram e Lautaro pronti dal 1º minuto. Calhanoglu ancora in dubbio.
Stato di forma Arsenal
L’Arsenal di Mikel Arteta, al 5º posto in Premier League a -7 dal Liverpool, sta vivendo un momento non facile in termini di risultati. Gli obiettivi stagionali rimangono gli stessi ogni anno, ovvero quelli di vincere qualsiasi competizione e torneo a cui si partecipa. Dopo aver sfiorato il titolo in Inghilterra nelle ultime due annate, in cui è stato il Manchester City ad avere la meglio, quest’anno la missione sembra ancora più ardua.
Il discorso campionato sembra già esser stato accantonato, mentre per quanto riguarda la Champions League i Gunners sono più vivi che mai. Dopo aver pareggiato contro l’Atalanta e battuto PSG e Shakhtar Donetsk, la formazione di Arteta si trova infatti a 7 punti senza aver ancora incassato gol. Gara chiaramente non semplice quella contro i campioni d’Italia, in cui nell’undici titolare non ci saranno sicuramente Tierney e Tomyiasu oltre ai grandi assenti Calafiori e Odegaard.
Punti chiave
Inter ed Arsenal non si incontravano in un match ufficiale da parecchio tempo. L’ultimo precedente in una competizione europea risale infatti a ben 21 anni fa, quando il 25 novembre 2003, l’Arsenal riuscì a battere i nerazzurri a San Siro con un incredibile 1-5. Risultato che arrivò dopo aver perso la gara di casa all’Emirates Stadium per 0-3. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Inter e Arsenal che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Inter non perde da 8 partite consecutive
- Ultime 5 partite Arsenal: 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte (6 gol segnati, 5 subiti)
- Inter imbattuta da 4 incontri di seguito a San Siro
- Arsenal, media gol subiti a partita: 1.0
- Solo 2 indisponibili in casa Inter: Asllani e Carlos Augusto
La gara di mercoledì sera si prevede molto combattuta e soprattutto equilibrata. Arrivare a 10 punti in classifica dopo 4 giornate di league phase sarebbe un bel bottino, che però potrà collezionare soltanto una delle due squadre. Sia Inter che Arsenal fanno indubbiamente della fase difensiva la loro miglior arma, visto che esattamente come i Gunners, anche i nerazzurri non hanno ancora subito alcun gol nella competizione.
Responso
Il nostro pronostico Inter – Arsenal è la combo 1X + Under 3.5. L’Inter di Inzaghi difficilmente perderà una gara così importante che si giocherà davanti ad un San Siro tutto esaurito. Altamente probabile che arriverà una vittoria nerazzurra o un pareggio, insieme ad un numero totale di gol che non dovrebbe superare quota 3.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Inter Arsenal 6 Novembre 2024