Il pronostico Juventus – Maccabi Haifa
Il grande calcio internazionale torna protagonista con la 3ª giornata della fase a gironi di Champions League. Nel nostro pronostico Juventus-Maccabi Haifa analizziamo due squadre molto distanti tra loro per valori tecnici e ambizioni, pronte a sfidarsi in una gara solo apparentemente scontata.
Intro al match
La fase a gironi della Champions League 2022/2023 è arrivata al giro di boa. Già da questa settimana il cammino europeo di molti club potrebbe essere deciso, perché la più importante competizione per club UEFA concede pochissimo margine di errore e richiede massima concentrazione fin dalle battute iniziali.
Incredibile a dirsi soltanto due mesi fa, Juventus-Maccabi Haifa è un vero scontro diretto: entrambe a quota 0 punti, le due squadre possono approfittare della sfida tra PSG e Benfica per tornare in corsa per la qualificazione. Un obiettivo però che può essere raggiunto soltanto con la vittoria.
Stato di forma Juventus
Il netto 3-0 con cui ha steso il Bologna nell’ultimo turno di campionato ha risollevato il morale della Juventus. Dopo un inizio di stagione da incubo, la Vecchia Signora spera che il peggio sia alle spalle, ma se recuperare terreno in Serie A era fondamentale, lo sarà ancora di più battere il Maccabi in Champions e tornare in corsa per l’accesso alla fase a eliminazione diretta.
Per cercare tre punti fondamentali Allegri valuterà fino all’ultimo quale modulo utilizzare tra il 3-5-2 e l’ibrido 4-4-2/4-3-3 al momento favorito con il riposato Di Maria (squalificato con il Bologna) che affiancherà Kostic e Vlahovic. Milik parte dalla panchina, ancora fuori gli infortunati Pogba e Chiesa che però potrebbero tornare per le prossime sfide quando si deciderà la qualificazione.
Stato di forma Maccabi Haifa
Per i giocatori del Maccabi Haifa, campioni d’Israele 2021/2022 e attualmente in testa alla classifica della Liga ha’Al in corso, già prendere parte alla Champions League è un onore. Passare il turno non era ovviamente previsto alla vigilia considerando lo spessore delle avversarie, ma conquistare punti avrebbe comunque un grande valore economico e in termini di prestigio.
Dopo le onorevoli sconfitte arrivate contro Benfica (0-2) e PSG (1-3) il Maccabi scenderà in campo a Torino con l’obiettivo di mettere in difficoltà la Juventus. Per farlo il tecnico Bakhar punterà sul 3-4-1-2 che utilizza in Europa basato su una difesa solida e sulle sortite offensive del surinamese Chery in supporto alla coppia d’attacco formata da David e dall’haitiano Pierrot.
Punti chiave
Andiamo ad analizzare i punti chiave di Juventus-Maccabi Haifa che possono aiutarci nel momento in cui andremo a piazzare la nostra scommessa.
- La Juve è obbligata a fare risultato
- Due soli precedenti e due vittorie Juventus per 1-0
- Il Maccabi in Champions non ha mai vinto in trasferta
- La Juventus non ha mai perso le prime 3 gare di Champions
- Morale alto per entrambe le squadre
Riteniamo che saranno i valori tecnici a fare la differenza in favore della Juventus, che può contare su giocatori molto più forti e rinomati rispetto a un Maccabi che, oltre a non aver mai vinto in trasferta su 7 precedenti in Champions, non segna un gol fuori casa dal lontano 2002. Il calore dello Stadium e i guizzi dei campioni bianconeri dovrebbero bastare per far dormire sonni tranquilli alla Vecchia Signora.
Responso
La Juventus deve vincere a tutti i costi e secondo noi vincerà senza molte difficoltà grazie al superiore spessore tecnico. Il gioco ancora non decolla, la difesa non è ancora ai massimi livelli ma il successo sul Bologna ha restituito morale alla truppa di Allegri. Per il nostro pronostico Juventus-Maccabi optiamo per la combo 1+Gol: Juve decisamente favorita ma il club israeliano potrebbe fare una partita di orgoglio e puntare almeno al gol.
- Tantissimi mercati
- Promo calcio
- Palinsesto ricco
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Juventus Maccabi Haifa 5 Ottobre 2022