Il pronostico Juventus – PSV Eindhoven
La nuova Champions League avrà inizio martedì sera, con due anticipi alle 18:45. Uno dei due match sarà quello dei bianconeri, che ospiteranno all’Allianz Stadium i campioni d’Olanda. Analisi, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Juventus – PSV Eindhoven.
Intro al match
La Juventus di Thiago Motta inaugurerà la nuova Champions League 2024/25. Sì, perché la partita che vedrà i bianconeri sfidare gli olandesi del PSV, sarà praticamente la prima in programma di questa nuova stagione (in contemporanea con Young Boys – Aston Villa). Un match imperdibile, con fischio d’inizio fissato alle 18:45.
La Juventus, con 8 punti in campionato conquistati grazie a 2 vittorie e 2 pareggi, si confronterà con un PSV Eindhoven campione d’Olanda nella scorsa stagione, reduce da ben 17 risultati utili consecutivi. Una partita per niente facile per i bianconeri, che torneranno a disputare una gara di Champions League a distanza di 2 anni dall’ultima volta.
Stato di forma Juventus
La Juve di Thiago Motta non ha ancora perso un match stagionale. Dopo 2 vittorie contro Como e Verona accompagnate da due pareggi contro Roma ed Empoli (senza aver ancora subito gol) , contro il PSV potrebbe arrivare il quinto risultato utile consecutivo. I bianconeri arrivano a questa sfida sicuramente con la giusta motivazione, sebbene sabato sera contro l’Empoli non siano arrivati i 3 punti in campionato.
Thiago Motta proporrà molto probabilmente lo stesso 11 visto in Toscana, eccezion fatta per Locatelli e Kalulu, che dovrebbero essere sostituiti da Thuram e Danilo. Una Juventus sicuramente offensiva, con Vlahovic davanti a Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz, che sfiderà un’altrettanta formazione volta all’attacco, ma con il vantaggio di giocare in casa. Dopo la panchina contro l’Empoli, tornerà tra i pali Di Gregorio.
Stato di forma PSV Eindhoven
I campioni dell’Eredivisie della scorsa stagione saranno i primi avversari della Juventus. La prima di ben 8 giornate che disputerà ciascuna squadra promette già tanto spettacolo, con il PSV che è una delle formazioni più in forma d’Europa. 17 partite senza perdere per gli olandesi, che sfideranno i bianconeri dopo aver segnato 20 gol nelle ultime 5 partite.
Numeri da record per la formazione di Eindhoven allenata da Peter Bosz, che arriverà a Torino con la voglia di portare i primi 3 punti di questo “campionato” della nuova edizione della Champions League a casa. Il tridente d’attacco del 4-3-3 di Bosz proporrà Bakayoko, de Jong e soprattutto Lozano, vecchia conoscenza del calcio italiano che martedì sera partirà titolare.
Punti chiave
Curiosamente, quello tra Juventus e PSV di martedì 17 settembre sarà il primo confronto in un match ufficiale. L’ultimo precedente dei bianconeri con una formazione olandese risale all’edizione 2018/19 della Champions League (Juventus – Ajax 1-2). Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Juventus e PSV Eindhoven che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Juventus imbattuta da 12 incontri in casa consecutivi
- PSV non perde dal 30 marzo 2024 (NEC Nijmegen – PSV Eindhoven 3-1)
- Juventus non ha segnato nelle ultime 2 partite
- PSV Eindhoven, media gol segnati a partita: 4.0
- Ultime 5 partite PSV: 5 vittorie (20 gol segnati, 3 subiti)
I numeri degli olandesi sono davvero impressionanti. Nonostante i bookmaker diano la Juventus come chiara favorita, la formazione di Eindhoven ha grandi chance di poter ottenere un risultato positivo. Una gara per niente facile se la Juventus che scenderà in campo sarà quella vista contro Empoli e Roma, che non ha per niente convinto.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – PSV Eindhoven è Multigol 2-3. Una grande difesa, ancora imbattuta in stagione, contro uno dei migliori reparti offensivi d’Olanda. Una partita che regalerà tanto spettacolo e probabilmente un numero di gol compreso tra 2 e 3. Un mercato più che interessante per un match del genere, che tra le opzioni ha sia la vittoria di una delle due formazioni, ma anche un pareggio.
- Tanti mercati
- Promo Champions League
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Juventus Psv Eindhoven 17 Settembre 2024