Il pronostico Juventus – Stoccarda
I bianconeri, ancora imbattuti in stagione, torneranno in campo martedì 22 ottobre. Si giocherà la 3ª giornata della league phase. A Torino arriveranno i biancorossi al 10° posto in Bundesliga. Il punto della situazione nel nostro pronostico Juventus – Stoccarda.
Intro al match
La Champions League tornerà martedì sera, quando alle 21:00 toccherà anche alla Juventus. La formazione di Thiago Motta, che non ha ancora perso alcun match in questo inizio di stagione, ospiterà lo Stoccarda. In campionato i tedeschi sono reduci da un brutto 4-0 incassato contro il Bayern Monaco, mentre la Juventus è riuscita a vincere anche contro la Lazio, seppur con un colpo di fortuna.
La Vecchia Signora occupa attualmente la 7ª posizione della classifica della league phase, grazie ai 6 punti conquistati battendo PSV e Lipsia. Discorso diverso per i ragazzi di Hoeness, che hanno finora pareggiato la gara di casa contro lo Sparta Praga e perso 3-1, subendo una rimonta, il match contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu. Juventus favorita per i bookmaker e sicuramente molto più in forma.
Stato di forma Juventus
Nonostante sia arrivato un successo soltanto per 1-0, arrivato tra l’altro grazie ad un autogol di Gila, la Juventus che si è vista in campo sabato sera contro la Lazio è stata una delle più propositive di questa stagione. Tantissime le occasioni da gol avute contro i biancocelesti, con un atteggiamento che, se riproposto contro lo Stoccarda, non potrà che portare ad altri 3 punti in Champions.
I bianconeri restano dunque a Torino, dove all’Allianz Stadium si disputerà una 3ª giornata della massima competizione UEFA che potrebbe proporre il successo numero 3 su 3 gare giocate. Si tratterebbe indubbiamente di un bel bottino, in vista di ancora 5 partite da disputare. Contro lo Stoccarda intanto, restano ancora tanti i giocatori indisponibili causa infortunio, a cui si aggiunge anche lo squalificato Di Gregorio. Tornerà in porta Perin, con Conceicao che partirà titolare insieme a Yildiz.
Stato di forma Stoccarda
Dopo aver perso Serhou Guirassy, attaccante da 30 gol in 30 partite in Bundesliga lo scorso anno, lo Stoccarda non è più lo stesso. L’attaccante della Guinea, passato adesso al Borussia Dortmund e a lungo cercato anche da squadre di Serie A, è stato indubbiamente il motivo principale per cui lo Stoccarda è riuscito a piazzarsi al 2º posto nel campionato tedesco 2023/2024.
I biancorossi non stanno di certo vivendo il loro miglior periodo. I 4 pareggi consecutivi, a cui si è aggiunta la sconfitta contro il Bayern Monaco nel fine settimana per 4-0, ne sono la conferma. Lo Stoccarda che arriverà a Torino sarà molto probabilmente sfiduciato, anche perché oltre ai risultati che stentano ad arrivare la situazione indisponibili non è delle migliori. Dei 6 giocatori fermi ai box, almeno 4 sarebbero infatti titolari.
Punti chiave
La Juventus è la favorita alla conquista dei 3 punti anche per i bookmaker. Nonostante ciò e le tante indisponibilità in casa Stoccarda, sono 3 i giocatori a cui la Juventus deve fare particolare attenzione. Si tratta di Millot, Demirovic e l’attaccante Undav. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Juventus e Stoccarda che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Juventus non perde da 10 partite consecutive
- Stoccarda non ha vinto nessuna delle ultime 5 trasferte
- Juventus imbattuta in casa da 16 incontri consecutivi
- Stoccarda subisce gol da 10 gare di seguito
- Stoccarda, media gol segnati e subiti a partita: 2.1
La squadra di Hoeness, nonostante l’addio di Guirassy, riesce comunque ad essere parecchio pericolosa. Il problema più grande riguarda però le reti subite, visto che dopo appena 7 gare di campionato sono già 15, esattamente come quelle realizzate. Contro una formazione molto solida difensivamente come la Juventus, provare a siglare almeno un gol sarà una missione davvero complicata.
Responso
Il nostro pronostico Juventus – Stoccarda è 1. Dopo le vittorie contro PSV Eindhoven e Lipsia, dovrebbe arrivareil terzo successo su tre per la Vecchia Signora. Una partita che la banda di Motta potrebbe davvero dominare, contro un avversario che dovrà prestare attenzione a una fase difensiva assolutamente rivedibile.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Juventus Stoccarda 22 Ottobre 2024