Il pronostico Lille – Juventus
Valida per la 4ª giornata di league phase della Champions League, la sfida della Decathlon Arena si fa davvero interessante. Due squadre a quota 6 punti in classifica. Bianconeri favoriti. Il punto della situazione nel nostro pronostico Lille – Juventus.
Intro al match
Il Lille di Bruno Genesio, sulla panchina dei francesi dal 1º luglio di quest’anno, sarà il quarto avversario della Juventus di Thiago Motta in Champions League. Dopo aver affrontato e battuto PSV Eindhoven e Lipsia, a cui è seguita la prima sconfitta stagionale contro lo Stoccarda per 1-0, i bianconeri ripartono dalla Francia.
A Lille, Thiago Motta ed i suoi uomini sono alla ricerca del terzo successo nella competizione, contro una squadra che ha lo stesso esatto obiettivo. La formazione di casa, proprio come la Juventus, ha raccolto infatti finora 6 punti, grazie alle storiche vittorie conseguite contro le due formazioni di Madrid: Atletico e Real.
Stato di forma Lille
Sorprendentemente il Lille di Genesio risulta essere una delle squadre più in forma d’Europa. Dopo un inizio di stagione non facile, che ha visto i francesi perdere 4 partite di fila nel mese di settembre, i rossoblù sono riusciti a collezionare 8 risultati utili consecutivi. Tra questi, spiccano i due incredibili trionfi contro l’Atletico Madrid al Riyad Air Metropolitano (3-1) e l’1-0 di casa contro il Real Madrid.
2 successi che, dopo la sconfitta rimediata nella 1ª giornata contro lo Sporting di Lisbona, permettono al Lille di sognare un piazzamento nelle zone alte di classifica di questa league phase. Contro i bianconeri il club francese dovrà però fare i conti con diverse assenze. Ben 9 i giocatori che non potranno far parte del match, tra cui tanti titolari come Gomes, Ethan Mbappé, Ismaily, Bentaleb, Cabella, Umtiti e Meunier.
Stato di forma Juventus
A differenza degli avversari di questa 4ª giornata di Champions League, la situazione infortunati in casa Juventus sembra migliorare. A parte lo squalificato Danilo, che non sarà dunque schierabile per questa trasferta francese, gli unici indisponibili restano Milik, Bremer e Nico Gonzalez. L’argentino dovrebbe rientrare tra una settimana, mentre Douglas Luiz potrebbe addirittura recuperare proprio per la sfida di Lille.
Una partita per niente semplice ed anche parecchio delicata per la Juventus, che ha l’ambizione di qualificarsi tra le prime 8 di questa league phase. Serverà una vittoria in trasferta, esattamente come accaduto nell’ultimo turno di A, in cui i bianconeri sono riusciti a battere l’Udinese 2-0. Martedì sera Thiago Motta opterà intanto per il 4-2-3-1, con Weah, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic che saranno i 4 interpreti della fase offensiva bianconera.
Punti chiave
Quella tra Lille e Juventus sarà una gara inedita. Le due formazioni non si sono infatti mai incontrate nella loro storia, con quella dello stadio Pierre-Mauroy di Villeneuve d’Ascq che rappresenterà dunque la prima volta. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Lille e Juventus che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Lille imbattuto da 8 incontri consecutivi
- Juventus imbattuta nelle ultime 6 trasferte
- Emergenza infortuni in casa Lille: rosa cortissima
- Lille, media gol segnati a partita: 1.4
- Juventus, media gol segnati a partita: 1.8
L’ultima partita giocata dai bianconeri in Champions non è andata per niente bene. Una sconfitta in casa per 0-1 che ha lasciato l’amaro in bocca ai calcatori della Juve, che contro il Lille non possono permettersi un’altra partita senza gol. Le indisponibilità in casa Lille rappresentano un fattore di cui Thiago Motta dovrà approfittare, schierando la miglior formazione possibile per contrastare un avversario che rimane comunque da non sottovalutare.
Responso
Il nostro pronostico Lille – Juventus è Gol. Ci aspettiamo una partita molto competitiva e imprevedibile, nonostante i pronostici dei bookmaker siano a favore degli ospiti. Altamente probabile che le due formazioni riusciranno comunque a trovare la via del gol, in un modo o nell’altro.
- Streaming calcio
- Promo Champions League
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Lille Juventus 5 Novembre 2024