Il pronostico Manchester City – Inter
A poco più di 1 anno dalla finale di Champions League 2022/2023, le due finaliste di quell’edizione si ritroveranno all’Etihad Stadium, in occasione della 1ª giornata di una nuova stagione di CL. Analisi ed ultime dai campi nel nostro pronostico Manchester City – Inter.
Intro al match
Dopo i primi 6 match del martedì di questa nuova ed elettrizzante edizione della UEFA Champions League, il programma di mercoledì sarà ancora più spettacolare. Alle 21:00 si disputerà infatti il match più atteso di questa 1ª giornata: Manchester City – Inter. Un confronto che riporta chiaramente all’anno scorso, quando i Citizens vinsero per 1-0 la finale di CL del 10 giugno.
Le due formazioni non perdono un match ufficiale da un bel po’ di tempo. Ecco perché la sfida tra Guardiola ed Inzaghi è più avvincente che mai, dato che molto probabilmente una delle due uscirà dall’Etihad Stadium con 0 punti. Visto che si tratta di un match della league phase però, in caso di pareggio le due formazioni si dovranno accontentare di 1 punto.
Stato di forma Manchester City
Il Manchester City, campione d’Inghilterra anche nella scorsa stagione, sfiderà l’Inter da strafavorito per i bookmaker. Un match a cui gli uomini di Guardiola arrivano dopo 1 pareggio e 4 vittorie consecutive nelle ultime 5 gare, con un totale di 12 gol segnati ma anche 4 subiti.
Nelle ultime 3 partite, la difesa dei Citizens ha traballato e non poco, viste le reti incassate da formazioni come Ipswich, West Ham e Brentford. Nonostante ciò, Guardiola dovrebbe ancora optare per un 3-4-2-1 con Akanji, Dias e Gvardiol che saranno i 3 centrali di difesa. Immancabile Haaland al centro dell’attacco, che dopo appena 4 giornate di Premier si ritrova in testa alla classifica marcatori con 9 gol. De Bruyne e Foden saranno i trequartisti ad agire alle sue spalle.
Stato di forma Inter
I campioni d’Italia inizieranno dunque la loro stagione europea contro il peggior avversario possibile. Un confronto, quello contro il Manchester City, che negli ultimi 13 anni è avvenuto soltanto una volta, in occasione della finale di Champions League 2022/23. 15 mesi dopo aver sfiorato la conquista della coppa dalle grandi orecchie, l’Inter riaffronterà Guardiola ancora una volta da sfavorita.
Dopo il pareggio di Monza per 1-1, l’umore dei giocatori dell’Inter non sarà sicuramente alle stelle. Una partita che i nerazzurri stavano per perdere a poche ore dalla sfida di CL, recuperata in extremis da Dumfries all’88º minuto. Il difensore olandese non sarà presente tra gli 11 titolari di Inzaghi, che a lui preferisce Darmian. Nel 3-5-2 del tecnico nerazzurro ci saranno sicuramente Barella, Calhanoglu, Thuram e Lautaro Martinez, con Dimarco che invece resta in forte dubbio a causa di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra.
Punti chiave
Haaland e compagni arriveranno all’appuntamento di mercoledì sicuramente in una condizione fisica migliore rispetto ai campioni d’Italia. L’Inter vista a Monza ha faticato davvero tanto nel trovare il gol, a differenza del City che durante i 90 minuti riesce a costruire una marea di occasioni da gol. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Manchester City e Inter che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Manchester City non perde da 6 incontri consecutivi
- La probabile assenza di Dimarco, difficile da rimpiazzare
- L’Inter non ha vinto nessuno degli ultimi 5 match giocati in trasferta
- Inter, media gol segnati a partita: 2.0
- Manchester City, media gol segnati a partita: 2.1
Tra vittorie e pareggi in quest’inizio di stagione, Citizens e nerazzurri mantengono comunque una media gol segnati abbastanza alta. Almeno 2 le reti che queste due squadre promettono ad ogni match, con l’Inter che a differenza del City fatica ad essere incisiva in trasferta. 4 successi nelle prime 4 in campionato per Guardiola, 2 trionfi e 2 pari per la squadra di Inzaghi.
Responso
Il nostro pronostico Manchester City – Inter è la combo 1X + Under 3.5. Il City è la formazione favorita, motivo per cui consigliamo di optare per una doppia chance a favore dei padroni di casa, insieme ad un numero totale di gol che potrebbe non superare quota 3. Nonostante i due reparti offensivi di grandissima qualità, si prevede un match molto combattuto in cui potrebbe essere l’organizzazione difensiva a fare la differenza.
- Streaming calcio
- Promo Championsague
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Manchester City Inter 18 Settembre 2024