Il pronostico Milan – Club Brugge
Martedì 22 ottobre torna la Champions League. Ad aprire il programma della 3ª giornata ci penseranno proprio i rossoneri, in cerca dei primi 3 punti in questa league phase. Info, statistiche ed analisi sulle due squadre nel nostro pronostico Milan – Club Brugge.
Intro al match
Dopo aver perso contro Liverpool e Bayer Leverkusen, due impegni per niente semplici, martedì sera il Milan di Fonseca punta a festeggiare per la prima volta i 3 punti nella Champions League 2024/2025. A San Siro arriverà infatti il Brugge, una squadra da non sottovalutare, piazzatasi al 4º posto nella scorsa stagione del campionato belga, che però appare decisamente alla portata dei rossoneri.
Un match che si giocherà alle 18:45, in contemporanea con Monaco – Stella Rossa, e che di fatto aprirà il programma di una 3ª giornata imperdibile, in cui saranno molti gli scontri diretti tra le più grandi formazioni d’Europa. Per i bookmaker, i rossoneri sono strafavoriti per la vittoria, contro un Brugge che comunque viene da 4 risultati utili consecutivi e che lotterà sicuramente per ottenere anche il quinto.
Stato di forma Milan
Dopo due sconfitte di seguito rimediate contro Bayer Leverkusen e Fiorentina, il Milan è tornato a vincere. Lo scorso sabato infatti, i rossoneri sono riusciti a battere l’Udinese per 1-0. Un match difficile, in cui la squadra di Fonseca ha dovuto giocare in 10 per quasi 70 minuti soffrendo parecchio l’inferiorità numerica.
Una vittoria che serviva soprattutto per tenere alto il morale del Diavolo, in vista di un match di martedì sera in cui vincere è davvero d’obbligo. La classifica della league phase dopo 2 giornate non è certamente delle migliori, dato il 32º posto attualmente occupato. Serve una vittoria, magari anche ampia nel punteggio, in modo da avanzare sperando in una futura qualificazione agli ottavi di finale del torneo. Rafael Leao, dopo il riposo contro l’Udinese, tornerà intanto titolare.
Stato di forma Club Brugge
Il Club Brugge di Nicky Hayen sarà il terzo avversario del Milan in Champions League. La squadra belga ha finora collezionato una sconfitta contro il Borussia Dortmund per 3-0, in casa, ed una vittoria in trasferta contro lo Sturm Graz per 1-0. Reduce da 2 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 4 gare, la formazione nerazzurra arriverà a Milano sicuramente senza pressioni.
Le pressioni addosso le avrà il Milan, che se la vedrà una squadra da 83 gol segnati in 40 gare di campionato nella scorsa stagione. Il Brugge sfiderà i rossoneri con 3 giocatori fermi ai box. Si tratta di Olsen, Meijer e Nilsson, tutti out per infortunio. Il giocatore più pericoloso è indubbiamente il greco Tzolis, esterno d’attacco e autore del primo, e finora unico gol dei nerazzurri in questa edizione della Champions League.
Punti chiave
12 i precedenti tra Milan e Club Brugge, disputati tra Coppa dei Campioni, Champions League ed Europa League. L’ultimo confronto risale alla stagione di Europa League 2020/21, in cui fu il Milan ad avere la meglio a San Siro con un risultato di 4-2. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Milan e Club Brugge che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- 12 precedenti: 8 vittorie Milan, 1 Club Brugge, 3 pareggi
- Club Brugge imbattuto da 5 incontri in trasferta consecutivi
- Milan: Florenzi, Calabria e Bennacer gli unici indisponibili
- Ultime 5 partite Milan: 3 vittorie, 2 sconfitte (7 gol segnati, 4 subiti)
- Club Brugge, media gol segnati a partita: 1.4
Milan e Brugge daranno molto probabilmente vita ad un match interessante dal punto di vista tattico e probabilmente non così scontata come indicato dalle quote dei bookmaker. I belgi, che non perdono dal 22 settembre, sono una formazione che non segna tantissimo. Per quanto riguarda i rossoneri, sembra che la fase difensiva sia migliorata, viste le sole 3 reti incassate nelle ultime 4 partite.
Responso
Il nostro pronostico Milan – Club Brugge è la combo 1 + Over 1.5. Il Milan deve vincere, non c’è altra strada per l’Europa che conta. I primi 3 punti arriveranno molto probabilmente martedì sera, in un match in cui, oltre al trionfo della squadra di casa, dovremmo assistere ad un totale di almeno 2 reti segnate.
- Streaming calcio
- Promo Champions League
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Milan Club Brugge 22 Ottobre 2024