Il pronostico Milan – Napoli

È tempo di Champions League, è tempo di quarti, è tempo di derby tutto italiano. Ecco la nostra analisi e il nostro pronostico Milan – Napoli.

Quarti di finale
12/0421:00
Under 2.5
snai

Intro al match

È senza dubbio uno dei quarti di Champions più attesi dei tifosi azzurri e rossoneri (e non solo) e, dopo l’incontro in campionato di inizio aprile, si potrebbe rivelare un match più equilibrato del previsto. Il primo atto europeo sarà a San Siro, in casa del Diavolo. Casa dove il Milan ha sbattuto contro l’Empoli nell’ultima di A e dove, invece, dovrà ripetere la prestazione fatta al Maradona.

Il Napoli, invece, quella prestazione la deve ribaltare se vuole continuare un cammino in Champions che è già comunque passato alla storia. Nonostante la vittoria contro il Lecce, pare che la debacle coi rossoneri abbia lasciato qualche strascico. Ma vediamo subito di approfondire lo stato di forma di entrambe.

Stato di forma Milan

Il Milan frena al Meazza contro un Empoli-catenaccio e appare lontano anni luce dalla squadra che solo qualche giorno prima era stata in grado di battere la capolista. Pioli decide di fare (troppo) turnover ma, ancora una volta, le “seconde linee” gli voltano le spalle e sembrano di tutt’altro (basso) livello rispetto ai titolari. Su tutti Rebic e Origi che hanno sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare, tanto da uscire tra i fischi di un San Siro quasi sold out al momento della sostituzione.

Vedi bene che la partita contro l’Empoli subisce una scossa quando vengono messi in campo Diaz, Leao e Giroud che va anche in gol ma il Var annulla. Il problema maggiore del Milan quest’anno però è proprio questo: non avere una panchina all’altezza della squadra A. Pioli ha detto che ci saranno altri cambi, ma se non vuole andare incontro a una disfatta annunciata, molto probabile che confermi il 4-2-3-1 visto al Maradona con i titolarissimi.

Stato di forma Napoli

In questa stagione, il Napoli dopo una sconfitta ha sempre reagito con una vittoria. Al Via del Mare ha confermato il trend. Vittoria ma con una piccola postilla, perché la squadra di Spalletti ha sofferto più del dovuto. Se sono arrivati i 3 punti, gli azzurri devono ringraziare l’ingenuità di Gallo e del portiere del Lecce che confezionano l’autogol perfetto. Non è quindi una prestazione stile Napoli ma oseremmo dire più stile Juve: performance sporca, poco convincente ma più che mai efficace.

La trasferta a Lecce è costata cara a Simeone, uscito per un risentimento alla coscia destra. Quasi sicuramente sarà out per quest’andata di Champions ma Spalletti potrebbe ritrovare un uomo ben più impattante: Osimhen. Le quote per il rientro del bomber nigeriano sono sempre più alte e potrebbe riprendere il suo posto in attacco con Kvara e Lozano. In alternativa, è pronto Raspadori.

Punti chiave

Le quote di SNAI per questo 1X2 sono alte e sono leggermente a favore degli azzurri. La partita in campionato ha cambiato un po’ le percentuali di un possibile passaggio del Napoli, riequilibrandole. Vediamo quali sono i punti chiave di Milan – Napoli per capire su quale mercato puntare.

  • L’ultimo scontro in campionato è finito 0-4 per il Milan
  • In Champions, su 8 partite entrambe le squadre hanno 4 clean sheet
  • Su 8 gare, il Milan ha segnato almeno un gol in 4 partite, il Napoli in 7
  • Il Napoli ha il 75% di gare con un Over 2.5
  • In Champions, il Milan ha segnato 12 gol subendone 7, il Napoli 20 subendone 6

Come è successo in campionato, anche in Champions il Napoli conferma il feeling con il gol: ben 20 reti in solo 8 match. Entrambe hanno una buona difesa. Quello che farà la differenza sarà quindi lo stato fisico e mentale con cui le 2 squadre scenderanno in campo.

Responso

Non importa il campionato che stai facendo, la Champions è un altro palco. Il Diavolo ha dalla sua l’esperienza, gli azzurri hanno un gioco che vince e convince. Ci attendiamo una partita equilibrata, a tratti cauta da entrambe le parti e non escludiamo che si decida al ritorno. Il nostro pronostico Milan – Napoli è Under 2.5.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Champions League
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top