Il pronostico Milan – Tottenham

La Champions League 2022/23 riparte e a San Siro arriva una vecchia conoscenza dei rossoneri. Facciamo analisi e pronostico Milan-Tottenham.

Ottavi di finale
14/0221:00
Gol
snai

Intro al match

Un avversario non impossibile ma che arriva in una fase delicatissima della stagione: per questi ottavi di Champions League, il Milan dovrà affrontare il Tottenham di Antonio Conte. Due formazione che non stanno passando il loro miglior momento e il passaggio del turno risulta ancora più importante.

Il Milan dopo la sconfitta in Supercoppa, l’uscita dalla Coppa Italia e i diversi ko in campionato, è tornato alla vittoria proprio nella scorsa giornata di A. Gli Spurs, quinti in Premier League, si presenteranno invece al Meazza dopo aver subito una pesante sconfitta. Tutte premesse per un match tanto teso, quanto equilibrato.

Stato di forma Milan

Con una questione scudetto ormai (quasi) chiusa e una corsa all’Europa molto affollata, questa partita di Champions League deve essere l’unica cosa che conta per il Milan. Lo attende una sorta di simil derby contro l’ex allenatore dell’Inter Conte e visto come sono andate le ultime stracittadine per il Diavolo, la parola d’ordine è invertire la rotta.

Dopo un gennaio di totale crisi, contro il Torino si sono visti i primi segnali positivi. Pioli ha insistito con la difesa a 3 e dopo 5 sconfitte e 18 gol subiti sono arrivati la prima vittoria e il primo clean sheet dell’anno. Rivedremo, quindi, quasi certamente lo stesso modulo sceso in campo contro i Granata, con Tomori recuperato che subentrerà a Kjaer e Bennacer di nuovo disponibile. Davanti, spazio a Diaz al posto di Krunic con Giroud titolarissimo in attacco.

Stato di forma Tottenham

Antonio Conte sa che affrontare il Milan non è cosa da sottovalutare, anche quando il Diavolo non è nella sua migliore forma, e soprattutto quando anche la tua squadra sta facendo fatica in Premier League. Ma l’allenatore ha dalla sua i numeri: seduto sulle panchine di Atalanta, Juve e Inter contro i rossoneri ha collezionato 10 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta.

Tornando al presente che conta, il Tottenham è quinto in campionato ed è reduce da una sconfitta pesante contro il Leicester capace di vincere 4-1 in rimonta. Nonostante il rientro proprio di Conte in panchina, dopo il periodo off per malattia, la squadra è apparsa in partita solo nei primi minuti e con il passare del tempo ha perso incisività e gioco. Un’attenuante è l’assenza di Lloris tra i pali, che mancherà anche martedì. Out anche Bentacur, la cui stagione, è purtroppo già finita.

Punti chiave

Abbiamo visto i precedenti di Conte contro il Diavolo ma è la prima volta che lo affronta al comando di una squadra inglese. Andiamo ad analizzare qualche altra statistica e dato importante prima del nostro pronostico Milan-Tottenham.

  • Ultimi 4 incontri ufficiali: 3 vittorie Spurs, 1 pareggio
  • Giroud in questa C.L. registra 4 reti e 2 assist
  • Tottenham in P. L.: 31 reti subite in 22 gare
  • Entrambe in C. L. hanno solo 2 partite con clean sheet
  • Stato di forma di entrambe le squadre

Le quote danno leggermente favorito il Milan, ma i precedenti con le squadre inglesi e soprattutto contro Conte, fanno propendere più per un successo dell’ex tecnico di Juve e Inter. A questo, aggiungiamo la pesante sconfitta da cui arrivano gli Spurs, che potrebbe ulteriormente motivare la squadra.

Responso

Contro il Torino si è rivisto l’asse Hernandez-Giroud che è quella che più è mancata negli scorsi incontri e che è stata spesso l’asso dalla manica di questo Diavolo. Il successo contro i Granata ha permesso ai rossoneri di rifiatare dopo un periodo davvero nero e potrebbe aver riportato la fiducia tra il gruppo. Gli Spurs non sono da sottovalutare, anzi, conoscendo Conte, caricherà a più non posso i suoi. Per questo, il nostro pronostico Milan-Tottenham è Gol: partita equilibrata che il Diavolo cercherà di sbloccare subito in vista anche di un ritorno in trasferma molto difficile, ma il Tottenham certamente non resterà a guardare.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming calcio
  • Promo Champions League
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top