Il pronostico Napoli – Real Madrid

Seconda giornata di questa fase a gironi della Champions League 2023/24 e già ci sono match che hanno sapore di finale. Uno di questi andrà in scena al Maradona. Vediamo subito ultime news e formazioni nel nostro pronostico Napoli – Real Madrid.

Gruppo C
03/1021:00
V
V
Gol
snai

Intro al match

Mettetevi eleganti perché questa sarà una di quelle serate da grandi eventi. La Champions è appena partita ma già ci regala scontri tra club che potrebbero essere degni di una semifinale. Lo è sicuramente quello che verrà giocato al Maradona martedì sera, dove la bolgia di Napoli è pronta ad accogliere il Real Madrid, dell’ex Carlo Ancelotti.

Entrambe con una vittoria nel Gruppo C, sono le 2 squadre più accreditate per il passaggio del turno. Pochissimi dubbi che la cosa non si realizzi, bisogna però capire chi lo farà da prima della classe. E sappiamo quanto evitare altre teste di serie fin da subito, sia fondamentale per proseguire nel percorso europeo. Quello che ci attende, quindi, è spettacolo assicurato perché i 2 team arrivano a questo big match in un ottimo momento di forma.

Stato di forma Napoli

È un Napoli forza 4 quello che si è imposto anche a Lecce ed è un Napoli che ha ritrovato la vitalità dei suoi gioielli, Kvara e Osimhen su tutti. Il georgiano ancora protagonista con un assist, il nigeriamo con il gol numero 5 in Serie A. Questa coppia recuperata non è più una notizia ma una conferma che arriva dopo l’altro poker rifilato all’Udinese. E Garcia non poteva ritrovare gioco e condizione fisica della squadra in un momento migliore perché ottobre, tra A e Champions, sarà un mese di fuoco.

Nonostante Osimhen non sorrida ancora quando segni, il caso sembra essere in parte rientrato, con il bomber che ha dichiarato tramite post sui social, il suo amore per Napoli e per i napoletani. Amore di cui la squadra non può prescindere vista l’importanza di questo giocatore. Garcia lo sa e lo ha risparmiato per un tempo contro il Lecce, così come ha fatto fare turnover a Kvara, Lobotka, Zielinski e Lindstrom. Insomma, contro il Real ci saranno tutti i titolarissimi.

Stato di forma Real Madrid

Un amore mai nato o forse giunto solo nel momento sbagliato, quello che tra Carlo Ancelotti e il Napoli. Un destino però che si incrocia ancora in questa fase di Champions (e forse anche più in là), in cui l’obiettivo di entrambi è ottenere i 3 punti e terminare come prime nel girone. Dalla stagione 2018/19, Carlo ha ottenuto scudetti e proprio la vittoria della 4ᵃ Champions personale da allenatore e chissà se per De Laurentiis ci sia stato qualche ripensamento ad aver lasciato andare via uno dei tecnici più vincenti di sempre. Ma il passato è passato e c’è un big match da giocare.

Il Real si presenta al Maradona con la vittoria contro l’Union Berlino e da primo nella Liga spagnola. I Blancos quindi arrivano con l’obiettivo di prendersi anche il comando del Gruppo C, trascinati da un Bellingham che è diventato già leader di questa formazione, nonché capocannoniere della Liga con 6 gol realizzati. Ancelotti avrà a disposizione anche Vinicius Jr e Carvajal entrambi recuperati. Out ancora Alaba, Militao e Rudiger.

Punti chiave

Napoli – Real Madrid si conferma uno scontro quasi alla pari tra 2 squadre al meglio della forma fisica e mentale. I bookies danno leggermente favoriti i Blancos, ma quando vinci 14 Champions League nella storia, è normale che i pronostici siano a tuo favore. E a proposito di pronostici, prima di fare il nostro finale su Napoli – Real Madrid, vediamo i punti chiave di questo attesissimo incontro.

  • 2 precedenti in Champions, 2 vittorie Real
  • 2 precedenti, 2 Over 2.5
  • Entrambi arrivano da una vittoria in campionato e dalla vittoria in Champions
  • Il Real ha segnato 16 gol in 8 giornate di Liga, il Napoli 16 in 7 di Serie A
  • Il Napoli non perde da 5 incontri

I numeri ci confermano che ci troviamo di fronte a 2 squadre offensive, dove è la qualità del reparto d’attacco a fare la differenza. Due soli i precedenti tra queste formazioni, entrambi sempre in Champions ed entrambi terminati con la vittoria dei Merengues. L’ultimo big match però risale al 2017, quando gli azzurri erano ben lontani dalla squadra in grado di vincere lo scudetto.

Responso

Il nostro pronostico Napoli – Real Madrid è Gol. Entrambi gli attacchi sono in formassima, la posta in palio è alta per questo ci aspettiamo reti da ambo le parti e soprattutto tanto tanto spettacolo in campo.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Champions League
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top