Il pronostico Porto – Inter

Gara delicatissima per i neroazzurri che, in Portogallo, si giocano l’accesso ai quarti di Champions League 2022/23. Vediamo subito analisi del match e pronostico Porto-Inter.

Ottavi di finale
14/0321:00
S
V
Under 2.5
snai

Intro al match

Che Inter vedremo martedì sera? Risposta da 1 milione di euro perché nel cammino altalentante fatto fino a qui, abbiamo un 50% che sia l’Inter capace di battere il Barcellona e un 50% che sia l’Inter battuta dal Bologna. Essendo una partita secca, le preferite da Inzaghi, i tifosi sperano nella prima opzione e che, soprattutto, non si portino dietro le scie negative della sconfitta contro lo Spezia.

In casa del Porto, sarà chiaramente una bolgia, dove concentrazione e sangue freddo non dovranno mancare. I portoghesi hanno mostrato una grande prova di carattere nell’ultima gara giocata in Primeira Liga. Fatto da non sottovalutare, anche se i neroazzurri partono forti del vantaggio dell’andata e hanno comunque a disposizione 2 risultati utili su 3 per passare.

Stato di forma Porto

Se Conceição voleva mandare un messaggio all’Inter in vista del ritorno di Champions, ci è riuscito benissimo. Il suo Porto, venerdì sera, ha fatto vedere che per quanto possa essere rimontato, gioca fino all’ultimo minuto e vince. Infatti, nella partita contro l’Estoril, quart’ultima in campionato, Otavio & co, sono stati bravi a mantenere la concentrazione e battere l’avversaria grazie a un rigore realizzato da Mehdi Taremi al 73′.

Sembra quasi uno scherzo del destino, perché anche nell’ultima partita dell’Inter, un rigore è stato protagonista del match. Ma gli esiti sono stati totalmente opposti. Conceição si affiderà quasi certamente in attacco proprio a Mehdi Taremi, con Joao Mario ancora da valutare e Otavio out per squalifica. Due ipotesi per la formazione: il 4-2-3-1 sceso in campo venerdì in campionato o un passaggio al 4-4-2.

Stato di forma Inter

Se fuori dal campo per la LuLa non ci sono problemi, la gara contro lo Spezia ha confermato che, in campo, la chimica che c’era durante l’era Conte, è andata un po’ persa. Lautaro si è incaricato di tirare il rigore, sbagliandolo, nonostante non fosse il primo rigorista, che è appunto Lukaku. E se su questo Inzaghi ci ha messo subito una pezza, ristabilendo le gerarchie, dovrà fare molto di più per garantire quel cambio di rotta chiesto dalla dirigenza nei numerosi confronti avuti nell’ultimo periodo.

La serie horror dell’Inter del 2023, vede 2 punti fatti su 15 a disposizione: pareggio contro Monza e Samp, sconfitta contro Empoli, Bologna e, appunto, Spezia. Se andrà avanti così, la qualificazione alla prossima Champions è a rischio ma è vitale per le casse della società. Ecco perché questo passaggio del turno, peserà molto anche sul futuro dell’allenatore, già traballante. Inzaghi si affiderà ancora alla LuLa in attacco, con Skriniar che potrebbe recuperare in tempo e rientrare in difesa. Unico dubbio sulla fascia sinistra con Dimarco non al meglio e Gosens pronto a subentrare.

Punti chiave

Benché i neroazzurri partano con il vantaggio dell’andata, i bookies la vedono come una partita molto equilibrata. Analizziamo insieme i punti chiave di questa sfida, prima del nostro pronostico su Porto-Inter.

  • Andata terminata 1-0 per l’Inter
  • Il Porto ha vinto 9 delle ultime 10 gare giocate in casa
  • In casa contro l’Inter, il Porto ha ottenuto 1 vittoria e 1 pareggio
  • L’Inter ha vinto sola 1 delle 8 trasferte contro squadre portoghesi in Europa (3N, 4P)
  • Lukaku e Taremi sono i 2 marcatori principali della gara

Se vediamo le statistiche, i numeri sorridono più ai portoghesi. L’Inter però, come abbiamo detto, ha a disposizione 2 risultati utili su 3 per passare il turno e, come è successo al Milan la scorsa settimana, basterà anche uno 0-0. Il Porto cercherà quasi sicuramente di sbloccare subito il risultato e rimettere tutto in discussione.

Responso

Le partite da dentro o fuori sono le preferite di Inzaghi, che tende a non sbagliarle. Dall’altra, abbiamo un Porto in ottima forma e, giocando in casa, avrà anche il 12esimo uomo in campo a supporto. In aggiunta, i precedenti all’Estadio do Dragão sorridono a Conceição. Quindi, con un esito così incerto, il nostro pronostico Porto-Inter è Under 2.5: prevediamo una gara tesa, in cui forse l’Inter punterà più a gestire il vantaggio dell’andata.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Champions League
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top