Il pronostico PSG – Barcellona
Nella serata di mercoledì 10 aprile, alle ore 21:00, si assisterà ad una gara di andata dei quarti di finale di Champions League tra due squadre che in passato hanno regalato emozioni uniche, storiche, ad una tifoseria in particolare. Il punto della situazione nel nostro pronostico PSG – Barcellona.
Intro al match
Quando si legge PSG – Barcellona, non può non venire in mente l’incredibile rimonta dei blaugrana effettuata nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League dell’8 marzo 2017, vinto per 6 reti a 1. Una data che resta indelebile nei cuori di tutti i tifosi dell’attuale squadra di Xavi, che in quella serata assistette ad una delle più incredibili vittorie in rimonta nella storia del calcio, denominata di fatto la “remuntada”.
Dopo quel confronto del 2017 che vide poi il Real Madrid vincere la finale di Champions contro la Juventus per 4-1, PSG e Barcellona si rincontrarono nel 2021, 4 anni dopo, nel doppio confronto agli ottavi di finale del torneo in cui in quell’occasione fu il PSG ad avere la meglio, concludendo la sfida con un totale di 5 reti a 2. A distanza di 2 anni lo scontro si ripete, tra due formazioni che sono cambiate parecchio. Chi avrà la meglio in questo match di andata? Secondo i bookmaker i francesi sono i favoriti.
Stato di forma PSG
Il Paris-Saint Germain allenato proprio dall’ex tecnico del Barcellona Luis Enrique, arriva a questa sfida fondamentale per la propria stagione ma soprattutto per il suo club, che di Champions League non ne ha ancora nemmeno una in bacheca, indubbiamente da favoriti al passaggio del turno. Il Barcellona non è più la squadra di una volta, e nonostante abbia eliminato il Napoli campione d’Italia agli ottavi di finale al momento sembra essere inferiore ai parigini.
ll PSG non perde da ben 27 partite consecutive tra campionato, coppe e Champions League. Un dominio che dura dunque da mesi, e che difficilmente si fermerà in questa sfida. Mbappè punta alla prima vittoria di una Champions League nella sua carriera, e ha l’ultima occasione di farlo con la squadra della sua città, visto che in estate approderà quasi sicuramente al Real Madrid. Contro il Barcellona saranno tante le assenze: Barcola, Kurzawa, Mendes, Kimpembe, Rico, Zaire-Emery e lo squalificato Hakimi.
Stato di forma Barcellona
Anche il Barcellona ha un’ottima serie di risultati utili consecutivi, non così lunga come quella degli avversari ma comunque di tutto rispetto e tra le migliori in Europa. Sono 11 le partite senza sconfitta dei Blaugrana, che contro il PSG partono da sfavoriti secondo i bookmaker: considerando il blasone dei catalani, però, un eventuale successo non sarebbe del tutto sorprendente. L’organico allenato da Luis Enrique resta di alto livello, nonostante le assenze di Balde, Christensen, de Jong, Gavi e Pedri per questa sfida contro il PSG.
Il grande talento di cui è disposto il Barcellona nel reparto del centrocampo dunque, non potrà prendere parte a questa sfida in cui di stelle in campo ce ne saranno comunque tanti, a partire dall’appena 16enne Lamine Yamal che ha già gli occhi di tutto il mondo puntati grazie alle sue incredibili prestazioni e grandi giocate che fornisce in campo. 4 le vittorie di seguito per il Barcellona prima di sbarcare a Parigi, dove Xavi si ritroverà dunque ad affrontare il suo ex allenatore dei tempi d’oro al Barcellona, ma da tecnico blaugrana.
Punti chiave
PSG – Barcellona negli anni ha sempre offerto grande spettacolo, tantissime reti e risultati davvero imprevedibili. Negli ultimi 6 incontri tra queste due formazioni, che rappresentano chiaramente tutte sfide di Champions League di andata e ritorno, il totale di reti segnate è pari a 24. Una media gol segnati pari a 4 ogni volta che queste due formazioni si incontrano. Scopriamo alcune delle statistiche più interessanti che riguardano le due squadre ed il match di seguito:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Barcellona, 2 PSG, 1 pareggio
- Barcellona in trasferta: 9 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte (30 gol segnati, 19 subiti)
- PSG, media gol segnati a partita: 2.3
- PSG in casa: 10 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitte (40 gol segnati, 16 subiti)
- Barcellona, media gol segnati a partita: 1.7.
Il Paris ha una media gol segnati a partita maggiore del Barcellona. Tante sono però anche le reti subite in stagione da parte di entrambe le squadre, che in media incassano quasi 1 gol a partita. Un match del genere non può che promettere un buon numero di gol, che potrebbe però essere minore di quello che propone la media di 4 quando PSG e Barcellona si incontrano, visto il maggior equilibrio che si prevede almeno in questa gara di andata a Parigi.
Responso
Il nostro pronostico PSG – Barcellona è Multigol 2-3. Probabile assistere ad almeno 1 gol a testa, ma come accaduto nell’ultimo confronto avvenuto a Parigi concluso con un risultato di 1-1, difficile aspettarsi una goleada nel primo dei due confronti di questi quarti di finale. Il mercato da noi proposto comprende dei risultati abbastanza prevedibili per questo match, che variano dal 2-0 o 3-0 a favore del PSG, fino ad un equilibrato 2-1 a favore di una delle due formazioni. Interessante anche l’1-1.
- Tanti mercati
- Promo Champions League
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Psg Barcellona 10 Aprile 2024