Il pronostico PSG-Borussia Dortmund
Martedì 7 maggio alle ore 21:00, gli appuntamenti della Champions League proseguiranno con i match di ritorno delle semifinali. Il Paris ha un 1-0 da rimontare. Il punto della situazione nel nostro pronostico PSG – Borussia Dortmund.
Intro al match
Manca ormai poco, per scoprire quali saranno le due finaliste di questa edizione 2023/2024 della Champions League. Martedì sera, si deciderà quale sarà la prima tra i francesi del Paris Saint-Germain e i tedeschi del Borussia Dortmund. Questi ultimi partono con il vantaggio di una rete segnata al Signal Iduna Park: basterà per qualificarsi?
La missione dei tedeschi, è quella di cercare di difendere il gol segnato da Fullkrug all’andata, nonostante ci si aspetti una partita ricca di emozioni e probabilmente con qualche rete. Il Paris ha avuto una settimana intera di riposo, dato che nel fine settimana non si è giocato in Ligue 1, mentre il Dortmund arriva alla sfida dopo il roboante 5-1 contro l’Augsburg.
Stato di forma PSG
Il Paris Saint-Germain arrivava alla gara di Dortmund dopo non aver perso nessuna delle ultime 5 partite giocate. In Germania, è arrivata infatti una delle pochissime sconfitte di questa stagione dei francesi, che nel frattempo hanno anche vinto il campionato numero 12, malgrado il rocambolesco pareggio per 3-3 contro il Le Havre.
Nel match di andata contro il Dortmund, nonostante non sia riuscita ad andare in gol, la squadra di Luis Enrique ha espresso il suo solito calcio, riuscendo ad essere molto pericolosa e sfiorando il gol in molteplici occasioni. Lo testimoniano i 2 pali colpiti nei 90 minuti dal PSG, che in questo match di ritorno sarà indubbiamente ancora più propositivo di quello che si è visto in Germania.
Stato di forma Borussia Dortmund
L’1-0 messo a segno nel match di andata, e portato a casa con una grande prestazione, è sicuramente un ottimo risultato per il Borussia Dortmund. Secondo i bookmaker, ma non solo, non erano i tedeschi i favoriti alla vittoria. Il fatto che il BVB sia anche riuscito a non subire reti, contro una formazione offensiva come quella parigina, la dice lunga sul lavoro svolto da Terzic.
Il tecnico dei tedeschi sembra abbia davvero preparato al meglio questa partita, che potrebbe portare il Dortmund, esattamente 10 anni dopo, in una finale di Champions League. Il sogno può essere realizzato per davvero, visto che anche con un pareggio, sarebbe la formazione di Reus e compagni a raggiungere la finale in programma a Londra il prossimo 1° giugno.
Punti chiave
Rispetto alla gara di andata, il PSG non potrà contare sull’infortunato Lucas Hernandez. Il difensore centrale, ha infatti subito la rottura del legamento crociato anteriore al ginocchio sinistro, e dovrà di conseguenza stare fermo per almeno 6 mesi. Oltre al fratello di Theo, il PSG dovrà ancora fare a meno di Kurzawa, Kimpembe e Sergio Rico. Per il BVB, ancora out Duranville, Bensebaini e Haller. Di seguito, alcune delle statistiche più interessanti sulle due squadre protagoniste:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Dortmund, 2 PSG, 1 pareggio
- PSG, ultime 5 partite: 15 gol segnati, 7 subiti
- PSG, media gol segnati a partita: 1.8
- Dortmund, ultime 5 partite: 12 gol segnati, 8 subiti
- Dortmund, media gol segnati a partita: 2.4
In questo match di ritorno, rispetto al risultato finale dell’andata, si prevedono sicuramente più gol. Lo spettacolo nella sfida di Dortmund non è mancato, ma dovrà essere il PSG adesso a guidare la partita. Se i francesi e Mbappé vogliono conquistare la loro seconda finale di Champions League nella storia, la missione è una, e si chiama rimonta.
Responso
Il nostro pronostico PSG – Borussia Dortmund è Multigol 2-3. Non ci attende una goleada in questa semifinale di ritorno, visto che i tedeschi sanno di essere in vantaggio di una rete, da sfruttare e difendere nel migliore dei modi. Il mercato da noi proposto comprende alcuni dei risultati più probabili per questo match, che possono variare da un 2-1 a favore di una delle due formazioni, al pareggio per 1-1, ma anche ad una netta vittoria per 2 o 3-0, che sembra comunque complicata.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Psg Borussia Dortmund 7 Maggio 2024