Il pronostico PSG – Milan
È una delle sfide più calde non solo del gruppo F ma dell’intera 3ᵃ giornata di questa fase a gironi della Champions League 2023/24. Vediamo cosa ci aspetta in questo big match, nel nostro pronostico PSG – Milan.
Intro al match
Il Parco dei Principi è pronto ad ospitare un grande scontro sia per le 2 big in campo, sia per le sorti di un girone che potrebbe già iniziare a definirsi. In questa 3ᵃ giornata di Champions, i rossoneri sbarcano a Parigi in cerca della prima vittoria nella competizione europea. Dopo il ko contro la Juve in campionato, il morale non è dei migliori, ma il Diavolo ha sempre saputo reagire nei momenti di difficoltà.
Ad attenderli troveranno un PSG reduce da una netta vittoria contro lo Strasburgo e decisamente in ripresa rispetto alla formazione che ha incassato 4 gol dal Newcastle. Ed è proprio il club inglese in testa, inaspettatamente, al Gruppo F. Le carte sono pronte ancora a rimescolarsi dopo questi 90’ minuti, ma il Diavolo, se non vuole vedere già compromesso il proprio cammino in Europa, dovrà giocare come se fosse la prima di 4 finali.
Stato di forma PSG
Il PSG liquida facilmente lo Strasburgo e si prepara ad accogliere il Milan nella maniera più serena possibile. Il 3-0 casalingo porta le firme di Soler, Ruiz e il solito Mbappé, autore anche di un assist. Ed è proprio il francese il pericolo numero 1 per i rossoneri, in una squadra che si conferma solida ed efficacie e in netto miglioramento rispetto a quella incolore capace di subire 4 gol dal Newcastle.
Al momento, i parigini sono secondi nel gruppo, a quota 3 punti, uno in meno della capolista inglese e a un punto in più rispetto agli odierni rivali del Milan. Luis Enrique proporrà quasi certamente un modulo speculare a quello rossonero: 4-3-3 con l’ex Donnarumma in porta, Hakimi, Marquinhos, Skriniar e L. Hernandez, pronto ad affrontare il fratello Theo, G. Ramos e l’asso Mbappé a guidare l’attacco.
Stato di forma Milan
Che fosse il gruppo più difficile e incerto della fase a gironi di Champions si sapeva ed effettivamente si sta confermando tale. Gli uomini di Pioli stanno forse rimpiangendo le tante occasioni sprecate contro Newcastle e Dortmund, perché mercoledì dovranno mirare ai 3 punti, se non vogliono dipendere da vittorie obbligate e dai risultati delle altre. Impresa non semplice, dato che il Diavolo, in questa Champions, non ha ancora segnato un gol (2 pareggi per 0-0) e arriva dopo il ko incassato contro lo Juve in A. Ennesimo ko in uno scontro diretto dopo quello nel derby.
Qui a Parigi è chiamato quindi a dimostrare, ancora una volta, di essere capace di rialzarsi dopo le critiche ricevute in campionato e a fare una prestazione ad altissimi livelli. Pioli ritrova Maignan e Theo Hernandez, fuori contro i bianconeri per squalifica, ma dovrà contare soprattutto sul miglior Giroud e un Leao al top per bloccare la corazzata PSG. Un attacco che deve decollare visto che il francese e il portoghese non segnano rispettivamente da 2 e 1 mese.
Punti chiave
PSG – Milan è più di una gara di calcio: è Donnarumma che ritrova il suo passato, è la sfida dei fratelli Hernandez, è il confronto tra 2 dei più quotati top player, Mbappé da una parte, Leao dall’altra. E se sulle doti del francese non ci sono dubbi, a Leao manca ancora quella continuità e quell’essere decisivo proprio nelle grandi partite. Ça va sans dire, parigini super favoriti per la vittoria ma il Milan, se dimostra il carattere post – sconfitta derby, può dire la sua. Vediamo i punti chiave di questo big big match europeo.
- PSG in questa C. L.: 3 gol fatti, 4 subiti
- Milan in questa C. L.: 0 gol fatti, 0 subiti
- Il PSG ha vinto le ultime 3 gare in casa
- Ultimi scontri PSG – Milan: C. L. 2000/01, 2 pareggi
- Il PSG ha vinto le ultime 3 gare contro un’italiana
Qualità della rosa, campioni in campo e ultimi precedenti spiegano perché la vittoria del PSG sia quasi scontata. I rossoneri dovranno fare più una prova di testa e di squadra, oltre che sul piano fisico. Il ko contro la Juve deve essere trasformato in rabbia e sentimento di rivalsa, esattamente come era successo dopo il derby.
Responso
Il nostro pronostico PSG – Milan è Gol. Se le doti dell’attacco rossoblù sono fuori discussione, il Milan non può perdere l’ennesima occasione per fare punti. A questo si aggiunge che Leao e Giroud non segnano da diverso tempo e la Champions League può essere il palcoscenico giusto per sbloccarsi.
- Streaming calcio
- Promo Champions League
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Psg Milan 25 Ottobre 2023