Il pronostico Real Madrid-Bayern Monaco
Il 2-2 dell’andata tra Ancelotti e Tuchel porta a questo match di ritorno delle semifinali di Champions League in perfetto equilibrio. Appuntamento a mercoledì sera, ore 21:00. Analisi, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Real Madrid – Bayern Monaco.
Intro al match
Real Madrid e Bayern Monaco si ritroveranno questo mercoledì per decretare la seconda finalista di questa edizione della Champions League. A 24 ore dalla sfida tra PSG e Borussia Dortmund, infatti, Blancos e bavaresi scenderanno in campo per stabilire chi avrà accesso all’atto finale della più importante competizione UEFA.
Il pareggio di Vinicius Junior al minuto 83’, che ha determinato il 2-2 finale dell’andata, ha rimesso in equilibrio una gara in cui il Bayern stava per avere la meglio e che aveva visto i tedeschi più pericolosi durante i 90 minuti. Si è trattato di un match indubbiamente ricco di emozioni, che potrebbe ripetersi anche al Santiago Bernabeu. Uno stadio pronto a sostenere gli uomini di Ancelotti, verso una finale di Champions League che, se vinta sarebbe la numero 15 della storia.
Stato di forma Real Madrid
Dopo il pareggio per 2-2 contro i bavaresi, pochi giorni dopo il Real è riuscito a conquistare il campionato numero 36 della sua storia. Il 3-0 rifilato al Cadice, insieme alla sconfitta rimediata dal Barcellona contro il Girona, ha fatto sì che con 4 giornate di anticipo, grazie al distacco di 13 punti dai catalani, i Blancos si laureassero campioni di Spagna.
Un trionfo che i tifosi eda Ancelotti attendevano da tempo, e che potrebbe portare i freschi campioni di Spagna a giocare questo match contro il Bayern con ancora più entusiasmo, con l’obiettivo di vincere la partita e arrivare così in finale. In caso di parità si andrebbe ai tempi supplementari, scenario che il Real vorrà probabilmente evitare cercando di chiudere il passaggio del turno nei 90 minuti.
Stato di forma Bayern Monaco
A differenza del Madrid il Bayern di Monaco ha già dato addio alla vittoria del campionato da parecchie giornate, con questo che è stato vinto dal Bayer Leverkusen. Nel fine settimana di Bundesliga, tra l’altro, è arrivata una sconfitta per 3-1 contro lo Stoccarda in trasferta. Un risultato che mancava dal 6 aprile per i bavaresi, che venivano da 6 risultati utili consecutivi.
Il morale della squadra di Tuchel potrebbe non essere dei migliori. Questa contro i Blancos sarà la gara più importante di tutta la stagione, visto che in caso di eliminazione dalla Champions, il Bayern chiuderebbe l’anno con nessun titolo in bacheca. Un inizio inimmaginabile per il centravanti inglese Harry Kane, che la scorsa estate decise di approdare nel club più importante del calcio tedesco proprio per incominciare a vincere qualcosa.
Punti chiave
Rispetto alla gara di andata, il Real Madrid non avrà alcun indisponibile per questo match. Con Tchouameni e Carvajal che rientrano dalla squalifica, e Courtois che è tornato in campo proprio contro il Cadice, Ancelotti potrà contare davvero sull’intera rosa ed i suoi migliori uomini. Cosa che non si può dire del Bayern Monaco, con Tuchel che dovrà ancora fare a meno di Sarr, Dier, Coman, Guerreiro, Boey, Buchmann, e con de Ligt che resta in dubbio. Di seguito, alcune delle statistiche più interessanti sulle due squadre, nei nostri punti chiave:
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Real Madrid, 2 pareggi
- Il Real Madrid è imbattuto da 20 incontri consecutivi in casa
- Bayern Monaco, ultime 5 partite: 10 gol segnati, 7 subiti
- Real Madrid, ultime 5 partite: 10 gol realizzati, 5 incassati
- Real Madrid, media gol segnati a partita in casa: 2.0
Grazie al recupero di tanti giocatori fondamentali, il Real parte davvero da strafavorito, come suggeriscono anche i bookmaker che vedono soltanto gli uomini di Ancelotti come probabili vincitori. In casa, il Real Madrid, non ha perso nessuna delle ultime 20 partite, avendone vinte 17 e pareggiate 3. Un dato che la dice lunga su come potrebbe concludersi questo confronto.
Responso
Il nostro pronostico Real Madrid – Bayern Monaco è 1X + Over 1.5. In quest’occasione, si va su una doppia chance conservativa a favore della squadra di casa, insieme ad un numero totale di reti che dovrebbe facilmente eguagliare, o superare quota 2. Il trionfo madridista, porterebbe il Real alla sua finale di Champions League numero 17, in cui, contro Borussia Dortmund o PSG, avrebbe l’occasione di vincere la sua 15ª coppa dei campioni nella storia.
- Tanti mercati
- Promo Champions League
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Real Madrid Bayern Monaco 8 Maggio 2024