Il pronostico Real Madrid – Napoli
Real Madrid – Napoli è uno dei match più attesi della 5ª giornata dei gironi di Champions League. L’appuntamento è per le ore 21:00 di mercoledì 29 novembre 2023, nella cornice dello stadio Santiago Bernabéu. Analizziamo la situazione delle due squadre nel nostro pronostico Real Madrid – Napoli.
Intro al match
La 5ª giornata della Champions League 2023/2024, nonché la penultima, potrebbe già essere decisiva per le 4 italiane impegnate nei gironi. La sfida tra Real Madrid e Napoli, da questo punto di vista, andrebbe a definire il posizionamento delle squadre come prima e seconda del gruppo.
La distanza tra le due formazioni è di 5 punti, con i blancos che si trovano in testa con 12 punti. Sono 7 invece i punti dei partenopei, conquistati grazie a 2 vittorie ottenute contro Braga ed Union Berlino in trasferta, un pareggio contro l’Union Berlino nella gara di ritorno in casa e la sconfitta arrivata al Maradona proprio contro il Real Madrid all’andata, vincente per 2-3.
Stato di forma Real Madrid
Dire che il Real Madrid è in forma è forse riduttivo. I Galacticos di Ancelotti sono reduci da ben 11 risultati utili consecutivi tra campionato e Champions League. Uno stato di forma davvero stellare per la formazione spagnola che, contro il Napoli, cercherà di ottenere almeno 1 punto, in modo da qualificarsi aritmeticamente come prima del girone.
Intanto il Real, dopo la sosta nazionali, ha vinto il suo match in trasferta contro il Cadice per 0-3, con rete di Bellingham (rientrato in tempo per la gara contro il Napoli) e la doppietta di Rodrygo, pronto a scendere in campo dal primo minuto nell’appuntamento di mercoledì.
Stato di forma Napoli
Walter Mazzarri si è sicuramente presentato nel migliore dei modi. Nella sua gara d’esordio come nuovo allenatore degli azzurri, la squadra ha sorpreso per prestazione vincendo in trasferta contro l’Atalanta 1-2. Partita molto combattuta che ha ricordato molto il Napoli allenato nella scorsa stagione da Luciano Spalletti.
Con il rientro di Osimhen e di altre pedine importanti per il tecnico toscano, il Napoli sa di avere delle chance di ottenere un risultato positivo in terra spagnola. Anche un pareggio potrebbe risultare importantissimo in vista dell’ultima sfida da giocare contro il Braga in casa, dove si deciderà quale squadra potrebbe passare come seconda, a seconda del risultato dei portoghesi contro l’Union Berlino, in questa 5ª giornata.
Punti chiave
Tra Real Madrid e Napoli, rispetto alla gara di andata dove sono state realizzate 5 reti in totale, ci si aspetta una partita più equilibrata dal punto di vista dei gol. Il Real resta ancora il favorito. Il match di andata si giocò il 3 ottobre 2023, quando ancora non bisognava fare calcoli per il passaggio del turno, ma serviva soltanto vincere. Scopriamo tramite alcuni punti chiave, come potrebbe concludersi questo match di Champions League.
- Napoli in Champions League: 6 gol fatti, 5 subiti
- Real Madrid in Champions League: 9 gol fatti, 3 subiti
- Il Napoli è imbattuto da 10 incontri in trasferta consecutivi
- Real Madrid nelle ultime 5 gare in casa: 14 reti segnate (2.8 la media gol)
- L’andata si è conclusa 2-3 per il Real
Il Real Madrid, soprattutto in casa, è davvero una macchina da gol. Contro il Napoli però, saranno davvero tante le assenze, ed anche pesantissime – Güler, Tchouaméni, Militao, Camavinga, Vinicius, Courtois, Kepa. Con una squadra che non potrà contare su giocatori fondamentali in tutti i reparti, Mazzarri potrebbe davvero avere buonissime possibilità contro la regina di questa competizione. Probabile assistere ad una gara molto combattuta e perché no, anche bloccata.
Responso
Il nostro pronostico Real Madrid – Napoli è Multigol 2-3. Ancelotti schiererà una formazione sicuramente più conservativa che potrebbe concedere meno occasioni da gol al Napoli. Una scelta che porterebbe naturalmente anche a segnare qualche gol in meno. Il mercato del Multigol 2-3 comprende tra l’altro alcuni dei risultati più probabili e comuni per un match del genere, che potrebbe anche virare verso un pareggio.
- Streaming calcio
- Promo Champions League
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Real Madrid Napoli 29 Novembre 2023