Il pronostico Tottenham – Milan

A 15 giorni di distanza, i rossoneri ritornano in campo per l’attesissimo match di ritorno valido per l’accesso ai quarti di Champions League. Partita apertissima e dall’esito quanto mai incerto. Ecco il nostro pronostico Tottenham-Milan.

Ottavi di finale
08/0321:00
S
V
Gol
snai

Intro al match

Atto finale di questi ottavi di Champions che vedrà passare una tra Milan e Tottenham. Andata a favore dei rossoneri che si sono imposti per 1-0 e hanno dominato a San Siro. Ora però si trovano a giocare nella bolgia dell’Hotspur Stadium e non sarà una passeggiata.

Partita imprevedibile in cui tutto può succedere perché entrambe le formazioni arrivano da uno stop e da match non giocati al meglio. Anzi, nel caso del Diavolo si può dire che ci sia stata una vera e propria inflessione rispetto alle ultime uscite. Che fosse perché con la testa già a Londra? Sarà meglio di sì: con un campionato ancora incertissimo per le posizioni europee, la squadra di Pioli qui dovrà farsi trovare prontissima.

Stato di forma Tottenham

Oltre al gol dell’andata, le speranze del Milan si aggrappano anche alla forma decisamente non al top del Tottenham. La squadra di Conte, nelle ultime 5 in Premier League, ha collezionato 3 vittorie e 2 sconfitte. L’ultima è arrivata proprio sabato contro i Wolfes, club di metà classifica, non proprio tra le Big inglesi. A questo, si aggiunge un ulteriore ko, quello contro lo Sheffield United in FA Cup.

In totale si contano quindi solo 5 vittorie delle ultime 11 gare giocate. Per di più, il tecnico italiano dovrà fare i conti anche con assenze importanti che riguardano questa partita di Champions. Oltre a Lloris in porta, out già all’andata, si aggiungono Biossouma, Bentancur e lo squalificato Dier. Il modulo rimarrà sempre lo stesso, un 3-4-2-1 con Kane a guidare l’attacco.

Stato di forma Milan

Uno stop in campionato ci può stare. Fa decisamente più rumore quando arriva contro una Fiorentina non al meglio, poco prima di un’importantissima partita di Champions e, soprattutto, quando è tutta la squadra a fare una prestazione insufficiente. Se Pioli cercava risposte prima della trasferta a Londra, quelle arrivate del Franchi non sono certo incoraggianti. Per la prima mezz’ora, Milan allo sbaragaglio tenuto a galla solo da Maignan, il più lucido di tutti.

E si sa, quando il portiere è il migliore in campo, non promette nulla di buono. E infatti, il Diavolo accenna a una reazione solo dopo aver subito il primo gol, ma non è abbastanza. La buona notizia è che contro il Tottenham, Pioli potrà contare di nuovo su Leao (squalificato contro la Viola), importantissimo con le sue incursioni sulla fascia sinistra, dato che il reparto d’attacco non è ancora al meglio: con CDK che ha sprecato l’ennessima occasione, sarà ancora Giroud unica punta davanti, anche se il francese non sembra più il bomber pre-Mondiali. Il tecnico, comunque, confermerà il 3-4-2-1 visto all’andata, con Diaz unica incognita.

Punti chiave

Nonostante un risultato positivo all’andata, i bookies danno favoriti gli Spurs e anche secondo noi i rossoneri dovranno fare una vera e propria impresa per passare a Londra. Vediamo i punti chiave di questo Tottenham-Milan.

  • Andata terminata 1-0 per il Milan
  • 3 successi consecutivi in Champions per il Milan
  • Il Tottenham ha vinto 3 partite in casa di fila
  • Stato di forma non al meglio per entrambe le formazioni
  • Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Spurs, 1 Milan e 1 pareggio

Anche i precedenti sono a favore degli Spurs. Certo è che questa partita ci sembra molto più equilibrata che sulla carta e l’esito davvero incerto. I 2 allenatori non possono fare altro che affidarsi ai “soliti noti” per sbloccare il match: da una parte Son – Kane, dall’altra Giroud – Leao.

Responso

Partita da dentro o fuori e appuntamento che nessuna delle 2 formazioni vuole fallire. Ribadiamo, l’esito per noi è in dubbio e per nulla scontato. Per questo, il nostro pronostico Tottenham – Milan è Gol. Entrambe le squadre se la giocheranno fino all’ultimo minuto, buone possibilità di vedere gol da una parte e dell’altra.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Champions League
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top