Il pronostico Bayer Leverkusen-Roma
Nel nostro pronostico Bayer Leverkusen-Roma l’analisi dettagliata dell’interessante sfida di ritorno valida per l’accesso alla finale dell’Europa League 2023/2024: ultime novità, probabili formazioni, numeri e statistiche.
Intro al match
Dopo il secco 2-0 dell’andata in trasferta il Bayer Leverkusen, fresco vincitore della Bundesliga 2023/2024, si prepara a strappare il pass per la finale di Europa League in programma il 22 maggio a Dublino. Alla squadra di Xabi Alonso basterà contenere davanti al proprio pubblico la furia della Roma, nettamente sconfitta nel primo atto della doppia sfida una settimana fa.
Un obiettivo tutt’altro che impossibile per i tedeschi, ancora imbattuti in questa stagione che è già entrata nella storia del club ma che potrebbe concludersi addirittura con un trofeo internazionale. Per la Roma l’obiettivo della terza finale europea consecutiva appare davvero proibitivo, mentre anche in campionato la corsa per la Champions si è complicata.
Stato di forma Bayer Leverkusen
Nel corso di questa stagione il Bayer Leverkusen ha registrato uno score impressionante: 40 vittorie e 8 pareggi su 48 gare giocate, la vittoria della Bundesliga, la finale di Coppa di Germania raggiunta e quella di Europa League a un passo. Dopo il netto 0-2 rifilato alla Roma all’Olimpico la banda di Xabi Alonso ha annichilito in campionato l’Eintracht con un netto 5-1 in trasferta e vola sulle ali dell’entusiasmo.
A Francoforte nell’ultimo turno di Bundesliga il Bayer Leverkusen ha lasciato a riposo tutti i titolari, che torneranno dal primo minuto per la sfida con la Roma: Kovar tra i pali, Stanisic, Tah e Tapsoba in difesa, Xhaka e Palacios in mediana con Frimpong e Grimaldo esterni. Nel 3-4-3 il tridente offensivo sarà quello solito, composto cioè da Adli, Boniface e Wirtz.
Stato di forma Roma
Dopo aver rialzato la testa con l’arrivo in panchina di Daniele De Rossi, la Roma è tornata pesantemente con i piedi per terra dopo la sfida di andata persa 0-2. Vero è che i giallorossi possono recriminare su alcuni errori sia in fase difensiva che in attacco, ma la sensazione è che il Bayer Leverkusen sia stato ampiamente superiore e che oggi la Lupa non sia allo stesso livello.
De Rossi e i suoi non vorranno comunque lasciare niente di intentato, e si presenteranno a Leverkusen con l’obiettivo di provare a centrare la vittoria che nessuno ha ancora colto contro gli avversari in questa stagione. In difesa, dopo la squalifica dell’andata, tornerà Celik al posto di Karsdorp, mentre per il resto la formazione sarà quella ormai consolidata con il tridente d’attacco composto da Dybala e El Shaarawy in supporto a Lukaku.
Punti chiave
La conferma di quanto la gara possa avere un pronostico piuttosto scontato arriva anche dall’analisi dei punti chiave di Bayer Leverkusen-Roma che sottolineiamo di seguito. Numeri e statistiche, del resto, raramente mentono nel calcio e possono aiutarci in sede di pronostico:
- Bayer Leverkusen ancora imbattuto nel 2023/2024: 40 vittorie, 8 pareggi
- Il Bayer Leverkusen in casa: 21 vittorie, 3 pareggi
- Media-gol: Bayer Leverkusen 2.8, Roma 1.8
- La Roma 2023/2024 in trasferta: 8 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte
- Prima dell’andata la Roma non perdeva in casa in Europa da 11 partite
Se prima dell’andata c’era fiducia sul fatto che la Roma potesse giocarsela con questo Bayer Leverkusen, la sfida dell’Olimpico ha certificato la netta superiorità dei tedeschi. Certo il calcio è imprevedibile e tutto può sempre succedere, ma a oggi risulta davvero difficile ipotizzare una rimonta giallorossa contro avversari che stanno letteralmente volando.
Responso
Considerando quanto detto nel corso di questa analisi il nostro pronostico è Bayer Leverkusen-Roma 1 + Over 1.5. Puntiamo sulla combo per alzare leggermente la quota, con la certezza che assisteremo a una sfida a viso aperto dove i tedeschi sono ampiamente favoriti per l’ennessima vittoria stagionale.
- Streaming calcio
- Promo Europa League
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Europa League
- Bayer Leverkusen Roma 9 Maggio 2024