Il pronostico Betis – Roma
Vittorioso in rimonta all’Olimpico, il Betis cerca il bis in casa per chiudere virtualmente il discorso qualificazione ma deve fare i conti con la determinazione dei giallorossi: stato di forma, precedenti e probabili formazioni di questa interessantissima sfida nel nostro pronostico Betis-Roma.
Intro al match
A causa della sua particolare formula, in Europa League ogni partita è fondamentale: solo chi chiude il girone al 1° posto, infatti, accede direttamente agli ottavi di finale. È questo l’obiettivo del Betis, che guida il gruppo C a punteggio pieno e giovedì con una vittoria può già ipotecare la qualificazione. Vincere non sarà però affatto scontato per gli andalusi.
Infatti, pur se con l’acqua alla gola e con qualche assente di troppo, la Roma può imporsi a Siviglia grazie ai numerosi giocatori di qualità presenti in rosa e all’esperienza di José Mourinho: lo Special One è pronto a sfidare Manuel Pellegrini in una partita a scacchi tra due grandi tecnici che certo regalerà spettacolo ed emozioni.
Stato di forma Betis
Al 5° posto dopo 8 giornate nella Liga, saldamente in testa al gruppo C di Europa League, il Betis ha iniziato la stagione positivamente ma negli ultimi due turni di campionato ha conquistato un solo punto: semplici passi falsi o segnali dell’inevitabile stanchezza conseguenza dei tanti impegni ravvicinati?
La formazione del Betis contro la Roma sarà un 4-2-3-1 dove Pellegrini effettuerà un parziale turnover: spazio quindi all’esperienza di Bravo tra i pali, Guardado in mediana e la bandiera Joaquin, che sulla trequarti proverà a imbeccare William José insieme a Sergio Canales e Luiz Henrique. Nuovamente fuori per infortunio la stella Fekir, assenza molto importante.
Stato di forma Roma
Al netto di alcuni passaggi a vuoto, la Roma ha iniziato bene la stagione, pur costretta a fare i conti con diversi infortuni che non hanno quasi mai permesso a Mourinho di schierare l’undici ideale. Il nuovo ko occorso a Dybala è un duro colpo, ma le alternative non mancano e i giallorossi sembrano ormai abituati a lavorare in emergenza.
Lo Special One studia la formazione della Roma e non intende risparmiare i titolari. Contro il Betis dubbio tra 3-4-1-2 e 3-4-2-1: nel primo caso Belotti affiancherà Abraham con Pellegrini trequartista, nel secondo l’inglese sarà supportato dal capitano e da El Shaarawy, con l’ex centravanti del Torino pronto a subentrare.
Punti chiave
Ecco elencati i punti chiave di Betis-Roma che ci aiutano a fare ancora più chiarezza e puntare a un pronostico vincente.
- Il Betis è a punteggio pieno (9 punti) in Europa League
- In questa stagione il Betis ha sempre vinto in casa
- Il Betis è imbattuto nelle ultime 4 sfide con le italiane
- La Roma ha segnato 17 gol in 12 partite stagionali (1,46 a partita)
- 1,54 gol ogni 90 minuti per il Betis: 17 reti in 11 gare
I dati e le quote dei bookies danno il Betis favorito, anche se non di moltissimo, sui giallorossi. Per noi, la motivazione potrebbe giocare un ruolo fondamentale per due motivi: Mou sa come caricare i suoi nelle gare più delicate, la Roma arriva da una vittoria in campionato dove il gioco non ha convinto e l’allenatore ha già fatto capire di non essere soddisfatto dei troppi up & down di questa stagione. A questo, aggiungiamo il turnover degli spagnoli che, forti del primo posto nel girone, potrebbero sottovalutare la partita.
Responso
L’emergenza può caricare la Roma, che ha le qualità per imporsi al Benito Villamarin. Il Betis in casa è avversario temibile, ma anche senza Dybala e Zaniolo i giallorossi possono contare su nomi di assoluto valore. L’esperienza di Mourinho e le maggiori motivazioni possono fare la differenza, per questo il nostro pronostico Betis-Roma è un 2 secco sull’esito finale.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Europa League
- Betis Roma 13 Ottobre 2022