Il pronostico Elfsborg – Roma
Giovedì sera alle 21:00 toccherà anche ai giallorossi scendere in campo. La squadra di Juric disputerà infatti la 2ª giornata di Europa League, in cui dovrà affrontare una trasferta in Svezia. Analisi, notizie ed ultime dai campi nel nostro pronostico Elfsborg – Roma.
Intro al match
Dopo le gare delle 18:45, è il turno di quelle delle 21:00. La Roma sarà una delle protagoniste della serata di Europa League, andando a sfidare l’Elfsborg alla Boras Arena. Una gara in cui i giallorossi sono i favoriti, sebbene la 2ª classificata della scorsa stagione del campionato svedese non sia una squadra da prendere alla leggera.
La squadra di Juric sta vivendo un periodo traballante in termini di prestazioni, ma fatto comunque di sole vittorie e pareggi. I capitolini non perdono infatti dalla 2ª giornata di campionato, quando rimediarono una brutta sconfitta in casa contro l’Empoli per 1-2. L’Elfsborg è reduce da una vittoria in campionato per 3-1, mentre contro l’AZ di Alkmaar, in occasione della 1ª giornata di Europa League, è arrivata una sconfitta per 3-2.
Stato di forma Elfsborg
L’Elfsborg di Oscar Hiljemark sarà la seconda avversaria della Roma in questa stagione di Europa League. Una squadra che nella scorsa stagione non è riuscita a vincere il campionato dell’Allsvenskan per appena 2 gol. La formazione giallonera ha infatti chiuso il campionato con 64 punti, gli stessi del Malmo, campione per una differenza reti maggiore: +35 contro i +33 dell’Elfsborg.
Sfortune a parte, la squadra di Boras parteciperà a questa nuova edizione di Europa League, in cui la qualificazione agli ottavi appare abbastanza complicata. Dopo AZ Alkmaar e Roma infatti, gli svedesi dovranno anche vedersela contro Galatasaray, Braga, Athletic Bilbao, Nizza, Qarabag e Tottenham. Contro la Roma, Hiljemark potrà schierare la miglior formazione possibile, eccezion fatta per il difensore Holmen, squalificato.
Stato di forma Roma
Nella 1ª giornata di Europa League la Roma non è riuscita ad andare oltre al pareggio. La gara contro l’Athletic Bilbao si è infatti conclusa per 1-1, con il vantaggio per 1-0 di Dovbyk che non è bastato per portare i primi 3 punti a casa. A rovinare i piani dei giallorossi è infatti stato Paredes, difensore degli spagnoli, andato in gol al minuto 85’.
3 punti che questa volta sono d’obbligo per i capitolini, per poter avanzare in classifica e sognare una qualificazione agli ottavi di finale più che possibile per la formazione di Juric. Il tecnico serbo dovrà intanto fare ancora a meno di Saelemaekers e Le Fee, con Dybala che potrebbe essere risparmiato per poi rivederlo nel fine settimana di campionato. Probabile il 3-4-2-1 con Soulè, Baldanzi e Dovbyk davanti.
Punti chiave
Elfsborg e Roma si sfideranno per la prima volta nella loro storia. Si tratta infatti di un match inedito, in cui la Roma non dovrebbe avere grandi difficoltà nell’ottenere un risultato positivo. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Elfsborg e Roma che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Roma non perde da 5 match consecutivi
- Ultime 5 partite Elfsborg: 2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta
- Roma imbattuta da 6 incontri in trasferta consecutivi
- Elfsborg, media gol subiti a partita: 1.2
- Roma, media gol segnati a partita: 1.4
La Roma non perde una partita da più di un mese. La mentalità dei giallorossi sembra essere quella giusta nell’ultimo periodo, proprio come dimostrato domenica pomeriggio contro il Venezia. Sotto di una rete, la squadra di Juric è infatti riuscita a rimontare il risultato e vincere 2-1, portandosi a 9 punti in Serie A.
Responso
Il nostro pronostico Elfsborg – Roma è Over 2.5. Nonostante la vittoria giallorossa sia più che probabile sulla carta, considerando il rendimento recente e le incognite europee preferiamo optare per un mercato che riguarda il numero totale di gol. A nostro avviso questi saranno almeno 3.
- Quote maggiorate
- Ottima app
- Buone quote live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Europa League
- Elfsborg Roma 3 Ottobre 2024