Il pronostico Juventus – Nantes

Nella settimana in cui ripartono finalmente le coppe internazionali, l’attenzione di chi ama scommettere sul calcio, oltre che alla gloriosa Champions League, è rivolta anche agli spareggi dell’Europa League 2022/2023: nel nostro pronostico Juventus-Nantes analizziamo una delle sfide più attese.

SPAREGGIO
16/0221:00
1 + No Gol
snai

Intro al match

Dopo aver inaspettatamente fallito la corsa per la fase a eliminazione diretta in Champions League, la Juventus si trova costretta a un doppio impegno contro il Nantes per continuare la propria corsa nella cosiddetta “Europa minore”. Un impegno sulla carta più che abbordabile, ma che arriva in un momento in cui l’ambiente è scosso dalle note vicende societarie e che richiede il massimo sforzo in campionato.

In attesa dei corsi e ricorsi che determineranno quanto sia possibile la corsa verso l’Europa che conta in Serie A, infatti, la Juventus deve tenersi aperta una strada alternativa verso la Champions: vincere l’Europa League. Un percorso che comincia giovedì: allo Stadium arriva il Nantes, 13° in Ligue 1 ma che non per questo andrà preso sottovalutato dalla Vecchia Signora.

Stato di forma Juventus

La vittoria contro la Fiorentina non ha allontanato i dubbi di tifosi e addetti ai lavori circa il livello di gioco offerto dalla Juventus nella stagione in corso. Dopo i fuochi d’artificio estivi era lecito attendersi qualcosa di più, e anche se non mancano le giustificazioni, sono solo i risultati a tenere a galla mister Allegri. Il ritorno di alcuni titolari potrebbe però cambiare tutto.

Contro il Nantes la formazione della Juventus potrebbe vedere il ritorno di Cuadrado sull’out destro, con Kostic sul lato opposto. Nel 3-4-2-1 Vlahovic in attacco sarà supportato da Chiesa e Di Maria, mentre Szczesny sarà difeso dal terzetto brasiliano composto da Alex Sandro, Bremer e Danilo. A completare l’undici titolare la mediana Locatelli-Rabiot. Bonucci è a disposizione ma siederà in panchina.

Stato di forma Nantes

Dopo lo straordinario exploit della scorsa stagione, in cui ha vinto la Coppa di Francia superando in finale il Nizza, il Nantes non è riuscito a ripetersi e, al momento, naviga nelle zone meno nobili della Ligue 1 francese. Il nuovo anno è iniziato però in crescendo per i “canarini” di Kombouaré, che partono sfavoriti nei pronostici dei bookmaker ma proprio per questo scenderanno in campo senza pressioni.

La formazione del Nantes sarà un collaudato 4-3-3, pronto a trasformarsi in un 4-2-3-1 con Blas e il nigeriano Simon pronti ad arretrare sulla trequarti affiancando Moussa Sissoko. Il centravanti sarà l’egiziano Mostafa Mohamed, capocannoniere stagionale, anche perché l’acquisto top estivo Ganago mancherà la sfida a causa di un grave lutto familiare.

Punti chiave

Quali sono i punti chiave di Juventus-Nantes che possono interessare gli scommettitori? Abbiamo analizzato alcuni dati salienti per fornire indicazioni utili prima della puntata, consapevoli che i numeri possono aiutare a comprendere meglio una sfida che comunque non può essere scontata.

  • 2 soli precedenti (Champions 1995/1966) e una vittoria per parte
  • 34 gol in 34 partite stagionali per il Nantes
  • 15 clean sheet per la Juventus in 30 gare stagionali
  • 14 vittorie in questa stagione per la Juventus senza subire gol
  • I bomber sono Vlahovic (Juventus, 9) e Mohamd (Nantes, 8)

Pur se con risultati alterni e improvvisi scivoloni, la Juventus ha dimostrato di avere ancora grande solidità mentale e difensiva. Queste, insieme alle qualità indiscutibili di alcuni singoli, potrebbero essere le chiavi per farsi strada in Europa League, dove oggettivamente il Nantes non sembra poter rappresentare un ostacolo credibile.

Responso

Quella che abbiamo visto finora all’opera nella stagione 2022/2023 non sarà certo la miglior versione possibile della Juventus di Allegri, ma d’altra parte dobbiamo tenere in considerazione anche i limiti di un Nantes spuntato in attacco e che difficilmente potrà impensierire Szczesny. Come molti bookmaker, diamo quasi per scontata la vittoria dei bianconeri, e per alzare la quota serve una combo: ecco perché il nostro pronostico Juventus-Nantes è 1 + No Gol.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming calcio
  • Promo Europa League
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top