Il pronostico Juventus – Siviglia

Nel nostro pronostico Juventus-Siviglia andiamo ad esaminare in modo dettagliato tutti gli aspetti del primo atto di una doppia sfida che vale la finale dell’Europa League 2022/2023.

Semifinale
11/0521:00
1 + No Gol
snai

Intro al match

Il primo atto di una doppia sfida, che metterà di fronte due tra le squadre più forti del continente e vale un posto per la finalissima dell’Europa League 2022/2023 in scena alla Puskás Aréna di Budapest. Con questi ingredienti appare del tutto logico che il pronostico Juventus-Siviglia risulti uno dei più cercati dagli appassionati.

Nei paragrafi che seguono, andremo ad analizzare in modo dettagliato lo stato di forma delle due squadre, le ultime novità dai campi e le probabili formazioni di una sfida che per entrambe vale l’intera stagione. Juventus e Siviglia vivono infatti un difficile momento in patria, e cercano in Europa la svolta che può cambiare in modo decisivo il loro futuro.

Stato di forma Juventus

Il recente successo ottenuto ai danni dell’Atalanta ha rilanciato la Juventus, che però deve ancora fare i conti con notevoli difficoltà extra-campo e non può permettersi di guardare al futuro con troppo ottimismo. Con la scure della giustizia sportiva all’orizzonte, la Vecchia Signora deve concentrare le proprie energie principalmente sull’Europa League, obiettivo che ormai non può più essere mancato.

Allegri dovrebbe confermare la formazione della Juventus che ha avuto la meglio su Lecce e Atalanta: dunque, sarà 3-5-2, con unico dubbio sull’out destro dove Cuadrado è favorito su Chiesa. In attacco Di Maria affiancherà Vlahovic, mentre a centrocampo Fagioli sarà affiancato da Locatelli e Rabiot. Ancora in panchina Bonucci, la difesa sarà composta dal trio brasiliano composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro.

Stato di forma Siviglia

In una stagione disputata ampiamente al di sotto delle aspettative, e che è costata la panchina prima a Lopetegui e poi a Sampaoli, il Siviglia ha trovato riscatto almeno in Europa. La rocambolesca qualificazione alle semifinali ai danni del Manchester United ha fatto dimenticare l’11° posto in Liga: il traguardo della 5 ª vittoria nelle ultime 10 edizioni del secondo trofeo UEFA, con conseguente accesso diretto alla Champions League, non è certo impossibile.

La formazione del Siviglia oscillerà tra 4-2-3-1 e 4-3-3. Ago della bilancia sarà Rakitic, trequartista o regista avanzato a seconda delle situazioni che verranno a crearsi in campo, mentre sugli esterni mister Mendilibar dovrebbe preferire Ocampos e Lamela a un altro ex Serie A, Suso, che partirà inizialmente dalla panchina. Il centravanti e punto di riferimento avanzato sarà invece En-Nesyri.

Punti chiave

Naturalmente intuito e un pizzico di fortuna possono essere determinanti quando si tratta di scommettere sul calcio ad altissimo livello come in questo caso. Riteniamo tuttavia che niente debba essere lasciato al caso, motivo per cui abbiamo individuato i punti chiave di Juventus-Siviglia che possono influenzare il risultato finale nella gara di andata a Torino.

  • Il Siviglia ha vinto 4 delle ultime 9 edizioni dell’Europa League
  • La Juventus non vince un trofeo europeo dal 1996
  • Sono 80 i precedenti con le spagnole per la Juventus (33V, 18N, 29P)
  • 7 Under 2,5 nelle ultime 8 uscite per la Juventus
  • Nelle ultime 7 gare il Siviglia ha registrato 4 Over 2,5

I “grandi numeri” sembrano favorire il Siviglia, ma nell’ultima gara vinta con l’Atalanta la Juventus pare aver ritrovato la solidità difensiva persa. Si tratta del principale punto di forza della squadra bianconera, che per il resto, da centrocampo in avanti, può contare su campioni capaci di risolvere la partita con una giocata. Un piano che Allegri probabilmente tenterà di ripetere anche contro un avversario insidioso come il Siviglia.

Responso

La determinazione della Juventus e l’esperienza dei suoi campioni potrebbero risultare decisive almeno nel primo round di questa equilibratissima doppia sfida. Ci aspettiamo una gara molto strategica, in cui entrambe le squadre non forzeranno troppo i ritmi, ed è in base a queste che considerazioni che il nostro pronostico Juventus-Siviglia è 1+No Gol.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo coppe europee
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top