Il pronostico Lazio – Nizza
La gara tra i biancocelesti ed i francesi, valida per la 2ª giornata di Europa League, si disputerà giovedì 3 ottobre alle 18:45. Squadra di casa favorita, contro una formazione reduce da 2 pareggi. Il punto della situazione nel nostro pronostico Lazio – Nizza.
Intro al match
Giovedì 3 ottobre alle 18:45, si giocheranno già 10 gare di Europa League. Tra queste andrà in scena il match della Lazio, che dopo il secco 3-0 rifilato in trasferta alla Dinamo Kiev, punta alla seconda vittoria consecutiva in Europa. Il Nizza, prossimo avversario della squadra di Baroni, non è invece riuscito ad andare oltre al pari contro la Real Sociedad.
3 i punti in classifica della Lazio dopo la 1ª giornata di league phase, in cui gol segnati e differenza reti avranno una grande importanza a fine girone. Vincere le gare di casa è quasi d’obbligo per poter puntare ad una qualificazione agli ottavi di finale di EL, e contro il Nizza ci sono grandi possibilità di conquistare altri 3 punti.
Stato di forma Lazio
3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta nelle ultime 5. Numeri più che positivi per i biancocelesti, che dopo le vittorie contro Dinamo Kiev in EL e Torino nell’ultimo turno di A, punta al terzo successo consecutivo. Una formazione che sta benissimo, segna tanto e che giovedì sera scenderà in campo da favorita anche per i bookmaker.
Marco Baroni dovrebbe ancora una volta optare per un leggero turn over, come già fatto giovedì scorso. Contro il Nizza, la formazione biancoceleste dovrebbe infatti così schierarsi: Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos. Un 4-2-3-1 in cui il tecnico dei capitolini dovrà fare a meno di Noslin, autore di una rete contro il Torino domenica scorsa, perché squalificato.
Stato di forma Nizza
Il Nizza, 9º nel campionato di Ligue 1 con 8 punti, è una squadra in costruzione. Dopo il 5º posto dello scorso anno ottenuto con Francesco Farioli come allenatore, è infatti cambiata la guida tecnica. Franck Haise, nuovo tecnico dei francesi, non sta al momento conquistando i risultati desiderati.
2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte per il Nizza di Boga, vecchia conoscenza della Serie A, che insieme a Moukoko e Bouanani dovrebbe comporre il tridente d’attacco capace di segnare ben 8 gol contro il Saint-Etienne in campionato. Nizza che parte da sfavorito per i bookmaker, ma che comunque dovrà essere preso con le pinze dalla Lazio.
Punti chiave
Lazio e Nizza si sono già incontrate qualche anno fa, proprio in Europa League. Era il 2017, quando in occasione dei gruppi di qualificazione le due formazioni si sono scontrate nella doppia sfida andata e ritorno, in cui la Lazio ebbe in entrambi i match la meglio (3-1 e 1-0). Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Lazio e Nizza che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 3 precedenti: 3 vittorie Lazio
- 6 i giocatori infortunati in casa Nizza
- Lazio imbattuta da 11 incontri in casa consecutivi
- Nizza non ha segnato nelle ultime 2 trasferte
- Lazio, media gol subiti a partita: 1.4
Al Nizza mancheranno diversi uomini chiave: Laborde, Bard, Cho, Sanson, Ndombélé e Moffi. Anche per questo motivo, la Lazio può davvero ambire ad una vittoria, anche se per stare più tranquilla dovrà migliorare la fase difensiva: 7 i gol subiti nelle ultime 5 a fronte degli 11 realizzati.
Responso
Il nostro pronostico Lazio – Nizza è la combo 1X + Under 3.5. L’Europa League può sempre regalare sorprese, ed è per questo che consigliamo una prudente doppia chance. Per incrementare la quota puntiamo comunque sul numero dei gol, inferiore a 3 come già accaduto nelle ultime 4 partite dei capitolini.
- Tanti mercati
- Promo Europa League
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Europa League
- Lazio Nizza 3 Ottobre 2024