Il pronostico Liverpool – Atalanta
L’Europa League torna nella serata di giovedì 11 aprile con 4 partite in programma, tra cui la sfida tra i Reds di Klopp ed i nerazzurri di Gasperini. Il punto della situazione nel nostro pronostico Liverpool – Atalanta.
Intro al match
I quarti di finale di Europa League proporranno delle sfide andata e ritorno davvero interessanti ma soprattutto da non perdere. Tra le squadre sorteggiate, l’Atalanta di Gasperini ha beccato il Liverpool, nonché la formazione favorita alla vittoria del torneo che in Premier League tanto bene sta facendo, giocandosi al momento la testa della classifica insieme a Manchester City ed Arsenal.
Un match sicuramente prestigioso per la Dea che ha già affrontato i Reds nel 2020, perdendo la gara di andata del gruppo di qualificazione in casa per ben 5 reti a 0, ma vincendo ad Anfield quella di ritorno con un sorprendente 2-0. Quest’anno la missione sembra ancora più complicata, nonostante quel Liverpool nel 2020 vinse poi la Premier League e uscì dalla Champions soltanto dopo aver affrontato il Real Madrid ai quarti di finale.
Stato di forma Liverpool
Il Liverpool arriva a questa sfida contro l’Atalanta dopo 2 vittorie consecutive ottenute contro Brighton e Sheffield United, ed un pareggio per 2-2 contro il Manchester United rimediato nell’ultimo turno di campionato. I punti in Premier League dopo 31 giornate sono 71, a pari merito con l’Arsenal ed 1 in più del Manchester City.
Nonostante la situazione indisponibili sia migliorata nelle ultime settimane, Klopp dovrà continuare a fare a meno di giocatori chiave e titolari come Alisson, Jota, Thiago, Matip ed Alexander Arnold. Anche contro la Dea, il tecnico tedesco opterà per una formazione che resta una delle più pericolose in Europa, composta da un trio d’attacco fenomenale: Nunez, Salah e Diaz.
Stato di forma Atalanta
L’Atalanta del Gasp non sta invece vivendo un ottimo periodo viste le 2 sconfitte consecutive rimediate contro Fiorentina e Cagliari in Coppa Italia ed in campionato. Lo score delle ultime 5 partite giocate resta comunque buono, essendo di 2 sconfitte ma anche di 2 vittorie contro Sporting Lisbona e Napoli e di un pari per 2-2 contro la Juventus. Contro questo Liverpool l’Atalanta sembra avere poche chance di vittoria, come suggeriscono anche i bookmaker che propongono la Dea vincente ad una quota davvero altissima.
La situazione indisponibili rispetto ai Reds sorride sicuramente a Gasperini. L’unico giocatore infortunato è infatti Scalvini, che pur restando fondamentale in quest’Atalanta, sarà l’unica assenza. Ad Anfield, il Gasp dovrebbe schierare Koopmeiners alle spalle di De Ketelaere e Scamacca, lasciando Lookman in panchina pronto a sostituire una delle due punte durante il match, come spesso accade.
Punti chiave
Gli unici precedenti tra Liverpool ed Atalanta sono 2 e risalgono appunto alla stagione 2020/2021. In quell’occasione la doppia sfida si concluse con un risultato finale di 5-2 a favore dei Reds, che in casa contro la Dea dovrebbe riuscire a portarsi in vantaggio con il risultato parziale, in vista di un ritorno a Bergamo che potrebbe risultare più competitivo. Osserviamo di seguito alcune delle statistiche più interessanti sulle due squadre e sulla partita:
- Il Liverpool non ha perso nessuna delle ultime 21 partite giocate ad Anfield
- Atalanta in trasferta: 7 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte (29 gol segnati, 27 subiti)
- Atalanta, media gol segnati a partita: 1.5
- Liverpool in casa: 16 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte (54 gol segnati, 15 subiti)
- Liverpool, media gol segnati a partita: 2.8
I numeri del Liverpool in questa stagione tra campionato e coppe sono davvero impressionanti. 54 gol segnati in 19 partite giocate in casa sono un numero incredibile, che si traduce di conseguenza in una media gol segnati a partita vicina a 3, contro l’1.5 dell’Atalanta che comunque non delude. Ci aspettiamo una goleada, tanto spettacolo e tante emozioni per entrambe le tifoserie.
Responso
Il nostro pronostico Liverpool – Atalanta è la combo 1X + Over 2.5. Molto difficile che i Reds cadano in questa gara di andata ad Anfield, ma l’Atalanta è una squadra capace di sorprendere e di regalare risultati inaspettati, come accaduto 4 anni fa. La combo da noi proposta comprende una doppia chance abbastanza sicura che vede il Liverpool vincere o a sorpresa pareggiare il match, affiancata ad un numero totale di reti che facilmente eguaglierà o supererà quota 3.
- Tanti mercati
- Promo Europa League
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Europa League
- Liverpool Atalanta 11 Aprile 2024