Il pronostico Milan – Rennes
Dopo la Champions, nella serata di giovedì torna anche l’Europa League. I rossoneri restano a Milano, dove a San Siro sfideranno l’attuale 7ª in classifica della Ligue 1. Analisi, news e statistiche nel nostro pronostico Milan – Rennes.
Intro al match
Dopo l’eliminazione dalla Champions League a causa del 3º posto rimediato nel gruppo infernale con Dortmund, Newcastle e PSG, il Milan torna a mettere piede in Europa. Questa volta, si tratta di una competizione che storicamente, anche quando si chiamava Coppa UEFA, la società rossonera non ha mai vinto: l’Europa League. Il Diavolo è stato sorteggiato con i francesi del Rennes, una formazione che non perde da 9 match consecutivi in campionato, sicuramente in grande forma.
I ragazzi di Pioli sono i favoriti secondo i bookmaker, ma attenzione a non commettere l’errore di sottovalutare una formazione che, per la prima volta nella sua storia, giocherà un match a San Siro, e che probabilmente non ha niente da perdere. Il Rennes viene da un filotto di vittorie davvero niente male, e ha tutte le capacità di poter mettere in difficoltà una squadra come il Milan. L’appuntamento è per le 21:00 di giovedì 15 febbraio.
Stato di forma Milan
Stefano Pioli continua a vincere e convincere. Le voci su un suo futuro lontano dalla panchina rossonera continuano a rincorrerlo, ma i numeri in campo parlano chiaro: 5 i risultati utili consecutivi, composti da 4 vittorie contro Roma, Udinese, Frosinone e Napoli, ed 1 pareggio contro il Bologna per 2-2. Contro i francesi del Rennes i rossoneri sono padroni del loro destino, essendo senza alcun dubbio la squadra favorita alla vittoria ma soprattutto la favorita al passaggio del turno.
Questo di Europa League è soltanto il playoff di andata e ritorno che servirà per accedere agli ottavi di finale, in cui le formazioni che avranno superato questa fase knockout dei sedicesimi, verranno poi sorteggiate contro le squadre che hanno chiuso il girone di qualificazione da prime in classifica. Tra queste, i rossoneri potrebbero poi incontrare il Brighton, il West Ham, i Rangers, il Liverpool, il Villarreal, lo Slavia Praga o il Bayer Leverkusen. Contro il Rennes intanto restano ancora fuori Tomori, Thiaw, Kalulu e Pobega. A questa lista si aggiunge anche Calabria, out per almeno 2 partite. Molto probabile rivedere in campo gli 11 schierati da Pioli contro il Napoli con Leao, Giroud e Pulisic pronti a tornare dal primo minuto.
Stato di forma Rennes
Il Rennes di Stephan è al momento una delle squadre più in forma della Ligue 1. Reduce da 4 vittorie e 9 risultati utili consecutivi, la squadra francese si è piazzata al secondo posto con soltanto 1 punto di distacco dal Villarreal, in un girone di Europa League in cui il Rennes ha vinto 4 delle 6 sfide disputate. Si tratta di una squadra molto giovane con una buona media gol segnati ma una difesa da migliorare.
I rossoneri di Francia si trovano al momento al 7º posto nella Ligue 1 con 31 punti conquistati in 21 gare di campionato. Uno score di 8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte che fanno del Rennes un organico molto equilibrato ma che contro il Milan non potrà mai essere il favorito. I francesi hanno già partecipato alla scorsa edizione dell’Europa League arrivando proprio ai sedicesimi di finale, ma non oltre, data la sconfitta ai calci di rigore rimediata contro lo Shakhtar di Donetsk.
Punti chiave
Non ci sono precedenti tra Milan e Rennes. Si tratta dunque di uno scontro inedito quello che avverrà giovedì 15 febbraio a San Siro, che l’ultima volta che ha ospitato una squadra francese ha portato abbastanza bene. Era il 7 novembre 2023 quando il Milan battè il PSG 2-1 con reti di Leao e Giroud. Osserviamo alcune delle statistiche più curiose delle due squadre nei nostri punti chiave:
- Milan in casa: 9 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte (21 gol segnati, 7 subiti)
- Rennes in trasferta: 3 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte (9 gol segnati, 10 subiti)
- Milan, media gol segnati a partita: 2.0
- Rennes, media gol subiti a partita: 1.2
- Il Milan ha segnato 12 gol nelle ultime 5 partite.
I rossoneri di Milano vorranno senza dubbio continuare la striscia positiva di risultati ottenuti finora. Dopo la vittoria per 1-0 sul Napoli, in cui la squadra di Pioli ha dimostrato anche un grande impegno in fase difensiva che nei precedenti incontri è un po’ mancato (6 gol subiti in 3 match), una vittoria senza subire reti sicuramente non guasterebbe, considerando la partita di ritorno in Francia ancora da disputare.
Responso
Il nostro pronostico Milan – Rennes è la combo 1 + Over 1.5. L’avversario è assolutamente alla portata dei rossoneri che, in questa prima sfida contro il Rennes, oltre a portare il risultato a casa, potrebbero rispettare la propria media gol segnati a partita mettendo a segno almeno 2 reti. Una combo davvero interessante non solo per l’alta probabilità di riuscita ma anche perché proposta ad una quota che stuzzica parecchio.
- Tanti mercati
- Promo Europa League
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Europa League
- Milan Rennes 15 Febbraio 2023