Il pronostico Milan – Slavia Praga
La settimana europea ritorna anche con l’Europa League, con la serata di giovedì che offrirà l’andata degli ottavi di finale del torneo tra i rossoneri e la seconda forza del campionato ceco. Il punto della situazione nel nostro pronostico Milan – Slavia Praga.
Intro al match
Il Milan di Stefano Pioli ritorna nella sua dimensione europea, affrontando il match di andata degli ottavi di finale di Europa League contro un’avversaria sicuramente inferiore, ma come al solito da non prendere sottogamba. Si tratta dello Slavia Praga di Trpisosvsky, al momento al 2º posto nella classifica del campionato ceco in cui dominano in cugini dello Sparta, reduce proprio da uno 0-0 nel fine settimana di campionato rimediato nel derby di Praga.
A questa sfida il Milan arriva chiaramente da favorita, sia alla semplice vittoria del match ma anche al passaggio del turno. Nel turno precedente di Europa League, i rossoneri rifilarono un secco 3-0 al Rennes, un risultato che si potrebbe ripetere anche contro lo Slavia di Praga che arriverà a San Siro dopo addirittura due gare consecutive disputate contro lo Sparta. I cechi hanno infatti perso la gara di ritorno della coppa nazionale il 28 febbraio, e 5 giorni dopo pareggiato la 23ª giornata di campionato contro la stessa avversaria.
Stato di forma Milan
Nonostante il Milan abbia vinto soltanto 2 partite nelle ultime 5 disputate, i ragazzi di Pioli affronteranno questo match di andata con uno spirito sicuramente positivo, dovuto alla vittoria contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato per 1-0. Una vittoria allo stadio Olimpico che serviva per risollevare un po’ il morale della squadra, dopo la sconfitta contro il Monza per 4-2 ed il pareggio contro l’Atalanta per 1-1.
Due risultati che hanno leggermente rallentato la rincorsa dei rossoneri verso quel 2º posto in campionato occupato al momento dalla Juventus, ma che attualmente dista soltanto di 1 punto, anche grazie alla vittoria del Napoli sui bianconeri per 2-1. Rispetto allo Slavia Praga che ha giocato il suo ultimo match domenica sera, i rossoneri avranno a disposizione 2 giorni di riposo in più, avendo disputato la partita contro la Lazio venerdì. Un fattore da non sottovalutare che dovrebbe vedere il Milan in una migliore condizione fisica, come confermato anche dalla lista indisponibili. Soltanto Pobega non potrà infatti prendere parte al match di San Siro.
Stato di forma Slavia Praga
Gli avversari del Milan di questo ottavo di finale di Europa League hanno già sfidato un’italiana quest’anno. Si tratta infatti della Roma, con cui i cechi hanno condiviso il girone di qualificazione alle fasi finali del torneo, classificandosi poi come primi con 15 punti. 5 vittorie ed 1 sconfitta (contro la Roma allo stadio Olimpico) che di conseguenza hanno portato la squadra di Praga a passare direttamente agli ottavi di finale del torneo, evitando così i playoff disputati invece dal Milan contro il Rennes.
Lo Slavia è una squadra che sa il fatto suo. In campionato lo score è di 17 vittorie, 5 pareggi e soltanto una sconfitta in stagione, che sommata a quella rimediata contro la Roma in Europa League fa un totale di 2 sconfitte su 29 partite giocate. Numeri da non sottovalutare che di fatto rendono il match tra Milan e Slavia Praga indubbiamente avvincente, combattuto ma soprattutto da non perdere. Appena 17 le reti subite nella 1. Liga, confermandosi la seconda miglior difesa in campionato. 3 gli indisponibili: Zafeiris, Pech e Vorlicky.
Punti chiave
Giovedì 7 marzo alle ore 21:00, andrà in scena una sfida tra due formazioni con numeri molto simili, vogliose di vittoria e che sicuramente non giocheranno per un pareggio. Il Milan ha l’obbligo di vincere la gara di casa, perché come accaduto contro il Rennes in trasferta nonostante il vantaggio di 3 reti, durante una partita può davvero accadere di tutto, come vedersi fischiare 2 calci di rigore contro e perdere poi 3-2, inaspettatamente. Osserviamo di seguito alcune delle statistiche più interessanti sulle due squadre e sul match:
- Il Milan è imbattuto in casa da 5 incontri consecutivi
- Lo Slavia Praga non perde in trasferta da 9 partite
- Milan, media gol segnati a partita: 1.8
- Slavia Praga in trasferta: 11 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta (29 gol segnati, 11 subiti)
- Milan in casa: 11 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte (30 gol segnati, 14 subiti)
Milan e Slavia presenteranno in campo due reparti offensivi importanti che durante la stagione stanno facendo la differenza. Ricca di talenti anche la squadra di Praga, con Trpisosvsky che potrà schierare i suoi migliori uomini esattamente come Pioli. Leao, Loftus-Cheek, e Pulisic (favorito su Chukwueze) pronti a schierarsi dietro Giroud, che punterà alla sua rete numero 13 in stagione. Probabile assistere ad un match più equilibrato rispetto a quello visto contro il Rennes a San Siro.
Responso
Il nostro pronostico Milan – Slavia Praga è la combo 1 + Over 1.5. Pioli ed il Milan dovrebbero in ogni caso uscire dal Meazza con un risultato positivo, che chiaramente non può che tradursi in una vittoria. Un successo in cui si potrebbe facilmente assistere ad un totale di almeno 2 reti messe a segno.
- Tanti mercati
- Promo Champions League
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Europa League
- Milan Slavia Praga 7 Marazo 2024