Il pronostico Slavia Praga – Milan
Dopo lo spettacolare 4-2 rifilato dai rossoneri nella gara di andata, giovedì 14 marzo alle ore 18:45 si chiuderà il capitolo ottavi di finale con il match di ritorno a Praga. Analisi, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Slavia Praga – Milan.
Intro al match
Il Milan tornerà in campo pochi giorni dopo l’1-0 di San Siro contro l’Empoli, in occasione della trasferta ceca a Praga, dove sfiderà lo Slavia per chiudere il discorso qualificazione e volare ai quarti di finale del torneo. La partita questa volta si giocherà alle 18:45, non alle 21:00 come all’andata, nella classica serata di Europa e Conference League di giovedì.
Entrambe le formazioni arrivano a questa partita dopo una vittoria in campionato, con lo Slavia che dopo averne subiti 4 contro i rossoneri, ne ha siglati 4 al Teplice, nella 24ª giornata del campionato ceco. Il Milan di Pioli non è invece andato oltre l’1-0 contro i toscani dell’Empoli, grazie ad una rete realizzata da Pulisic al 40’ minuto. Per questa sfida è chiaramente il Milan la squadra favorita alla vittoria come suggerito dai bookmaker, che sfiderà lo Slavia Praga con un vantaggio di 4 reti a 2.
Stato di forma Slavia Praga
La squadra di Trpisovsky sfiderà il Milan sapendo che saranno 2 i gol da rimontare per raggiungere almeno i tempi supplementari, e sognare un passaggio del turno che sarebbe qualcosa di storico. La formazione di casa non è una di quelle da sottovalutare, come ha dimostrato a San Siro che nonostante l’uomo in meno, è riuscita ad andare a segno portando il match sul 3-2.
Nella gara di andata sono stati segnati 2 grandi gol da parte dei cechi, che aggiunti ai 50 già segnati in stagione dopo 24 partite, confermano un grande reparto offensivo capace di realizzare in media 2.1 gol a partita. Come nella gara di andata, il tecnico dello Slavia dovrà ancora fare i conti con tante assenze per infortunio (5), a cui si aggiunge quella di Diouf dopo il rosso rimediato a San Siro.
Stato di forma Milan
Il Milan arriverà a Praga con sicuramente tanta fiducia nel poter ottenere il passaggio del turno, assolutamente alla portata, ma non può permettersi alcuna distrazione. L’errore da non ripetere è la prestazione contro il Rennes, in cui i rossoneri in occasione della gara di ritorno dei sedicesimi di finale, oltre a perdere 3-2, sono indubbiamente scesi in campo troppo convinti del 3-0 rifilato all’andata. In questo caso i gol di vantaggio sullo Slavia di Praga non saranno 3, ma 2.
I rossoneri intanto continuano a vincere, e contro l’Empoli è arrivato il terzo successo consecutivo. Un 1-0 sicuramente povero ma concreto, considerando anche il leggero turn over applicato da Pioli che ha fatto riposare alcuni dei titolari, come Leao per 90 minuti ma anche Giroud per 70. 2 gli indisponibili per questa trasferta: Pobega e Florenzi (squailficato). Pioli schiererà dunque la formazione titolare con Leao, Loftus-Cheek e Pulisic pronti ad agire alle spalle del centravanti francese nel classico 4-2-3-1.
Punti chiave
La gara di andata di San Siro, oltre ad essersi conclusa 4-2, ha visto chiaramente un Milan dominare gli avversari ma non riuscendo comunque a concretizzare tutte le occasioni avute sotto porta. Ben 20 tiri (9 in porta) quelli del Milan contro gli 8 dello Slavia Praga (2 in porta), che confermano quanto i rossoneri siano stati e siano sempre pericolosi visto il reparto offensivo di grande qualità che Pioli ha a disposizione. Prima di passare al pronostico del match, osserviamo alcune delle statistiche più interessanti che riguardano le due squadre:
- Il Milan non perde in casa da 7 incontri consecutivi
- Slavia Praga, media gol subiti in casa: 0.7
- Milan, media gol segnati a partita: 1.9
- Slavia Praga in casa: 10 vittorie, 1 pareggi, 1 sconfitta (29 gol segnati, 9 subiti)
- Milan in trasferta: 8 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte (29 gol segnati, 24 subiti)
Lo Slavia Praga in casa ha la 2ª miglior difesa del campionato. Soltanto 9 le reti subite in 12 gare della 1. Liga ceca. Una statistica che potrebbe e dovrebbe peggiorare dopo il match contro i rossoneri, che indubbiamente andranno in gol almeno in un’occasione, considerando la media reti segnate a partita che è quasi pari a 2. Ci si aspetta una gara molto accesa in cui può accadere davvero di tutto.
Responso
Il nostro pronostico Slavia Praga – Milan è la combo 12 + Over 1.5. Una doppia chance combinata ad un numero di gol che dovrebbe facilmente eguagliare o superare quota 2, è sicuramente una buona opzione per questa sfida. La qualificazione ai quarti per i rossoneri non dovrebbe essere in pericolo, ma lo Slavia sarebbe capace anche di vincere sfruttando la spinta di un pubblico di casa molto focoso, ma non con 2 o 3 gol di scarto. Difficile che un match del genere possa concludersi con un pari.
- Tanti mercati
- Promo Europa League
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Europa League
- Slavia Praga Milan 14 Marzo 2024