Il pronostico Albania – Spagna
De la Fuente e Sylvinho si daranno appuntamento alle 21:00 di lunedì 24 giugno, in occasione di una 3ª giornata del gruppo B che potrebbe risultare davvero infuocata. Come stanno le due squadre ed i possibili scenari nel nostro pronostico Albania – Spagna.
Intro al match
Quella tra Albania e Spagna potrebbe sembrare una partita apparentemente ininfluente, ma in realtà non lo sarà per niente. Si tratta infatti di un incontro che potrebbe cambiare il destino dell’Italia o della Croazia in questo Europeo, visto che una vittoria dell’Albania sulle Furie Rosse, difficile ma non impossibile, potrebbe rovinare i piani delle altre due Nazionali che giocheranno in contemporanea.
La Spagna è chiaramente la favorita alla vittoria, e se questa dovesse arrivare si porterebbe così a 9 punti in classifica, da già qualificata come prima del girone a punteggio pieno dopo i successi su Croazia ed Italia. L’Albania con attualmente 1 punto in classifica, può sperare nel 3º ma anche nel 2º posto soltanto con un trionfo sulle Furie Rosse.
Stato di forma Albania
Quella contro la Spagna sarà molto probabilmente una delle partite più importanti della storia della Nazionale albanese. La squadra di cui è CT Sylvinho infatti, può ancora sperare in una qualificazione agli ottavi di finale. Tante le combinazioni e gli scenari che potrebbero aprirsi al fischio finale di questa partita se l’Albania dovesse riuscire nell’impresa di conquistare i 3 punti.
Se la squadra di Sylvinho ha ancora qualche speranza nel poter ottenere un risultato storico come gli ottavi di un Europeo è solo grazie al pareggio per 2-2 contro la Crozia. Gjasula ha realizzato sia la rete del pari al 95º, ma anche l’autogol al 76º che ha portato i croati in vantaggio. Protagonista della serata, insieme ai suoi compagni dovrà adesso affrontare una Spagna che ha dominato l’Italia ma che potrebbe scendere in campo con minori motivazioni.
Stato di forma Spagna
La Spagna è già qualificata alla fase a eliminazione diretta di questi Europei. Questo potrebbe incidere molto sulla sua prestazione contro l’Albania, sebbene rimanga l’assoluta favorita alla vittoria e a chiudere il girone B con 9 punti. Considerando l’impegno di lunedì, che per gli spagnoli non avrà alcuna valenza nel proseguo ad Euro 2024, De la Fuente potrebbe decidere di fare qualche cambio di formazione, facendo giocare chi ha trascorso finora meno tempo in campo.
Stando alle ultime notizie, il CT delle Furie Rosse potrebbe cambiare ben 10 degli 11 giocatori scesi in campo contro gli Azzurri, che tanto bene hanno fatto nonostante il vantaggio sia arrivato solo grazie all’autogol di Calafiori. Joselu, attaccante del Real Madrid, dovrebbe essere la punta centrale del tridente spagnolo, affiancato da Oyarzabal e Ferran Torres.
Punti chiave
L’Albania non ha mai battuto la Spagna nei pochissimi precedenti accaduti tra queste due Nazionali. 3 i confronti tra albanesi e spagnoli, che han sempre visto i secondi come vincitori, con l’ultimo risalente al 26 marzo 2022. Si trattava di una partita amichevole vinta 2-1 da Morata e compagni. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- 3 precedenti: 8 gol segnati (7 dalla Spagna)
- La Spagna è imbattuta da 5 incontri consecutivi
- Albania, ultime 5 partite: 2 vittorie, 2 sconfitte, 1 pareggio (9 gol segnati, 6 subiti)
- Spagna, ultime 5 partite: 4 vittorie, 1 pareggio (17 gol segnati, 4 subiti)
- Spagna, media gol segnati: 3.4
In un match in cui la squadra più affamata potrebbe avere la meglio, l’Albania non è poi così spacciata come suggeriscono i bookmaker. La squadra di Sylvinho proverà a disputare la partita della vita, mentre la Spagna entrerà in campo con tanta voglia di divertirsi e mostrare ancora una volta al mondo intero la sua forza.
Responso
Il nostro pronostico Albania – Spagna è Multigol 2-3. Il mercato da noi consigliato ha dato esito positivo nei 3 precedenti tra le due Nazionali. Si tratta di una partita in cui, nonostante una formazione sia nettamente più forte dell’altra, si potrebbe assistere ad una sfida equilibrata. Risultati come 1-1, 2-1, 2-0 o 3-0, sembrano essere abbastanza probabili.
- Tanti mercati
- Promo Euro 2024
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Europei
- Albania Spagna 24 Giugno 2024