Il pronostico Olanda – Austria
Nel gruppo D di Euro 2024 la qualificazione agli ottavi di finale resta apertissima. La 3ª ed ultima giornata della fase a gironi propone un match da non perdere. Koeman contro Rangnick. Il punto della situazione nel nostro pronostico Olanda – Austria.
Intro al match
Olanda – Austria è la partita della 3ª giornata del girone D, che metterà di fronte gli Orange con 4 punti in classifica, contro gli austriaci che di punti ne hanno 3. Un confronto in cui la Nazionale olandese parte favorita per i bookmaker, anche se non di molto.
L’Austria è capace di sorprendere qualsiasi Nazionale, come già accaduto in passato ma anche nelle recenti sfide amichevoli e di qualificazione ad Euro 2024. La formazione austriaca arriva a questa sfida decisiva dopo la sconfitta per 0-1 contro la Francia, a causa di un autogol di Wober, seguita da una vittoria per 3-1 sulla Polonia. Riuscirà Rangnick a conquistare anche un solo punto, per potersi piazzare come una delle migliori terze?
Stato di forma Olanda
Dopo il deludente 0-0 nella sfida contro la Francia, che porta comunque gli Orange al primo posto con 4 punti, Koeman ed i suoi uomini dovranno cercare di vincere contro l’Austria. La missione sarà provare a strappare il primo posto ai francesi, che sfideranno però la Polonia da strafavoriti. La nazionale austriaca non è comunque da sottovalutare, nonostante gli olandesi abbiano sempre avuto la meglio negli ultimi 3 precedenti.
Il primo posto del gruppo D, garantirà la sfida agli ottavi di finale contro la 2ª classificata del girone F, ovvero Turchia o Repubblica Ceca. Probabilmente un leggero vantaggio, visto che la squadra che invece si posizionerà al secondo posto incrocerà una tra Romania, Belgio, Slovacchia o Ucraina, gruppo in cui tutte le partecipanti sono a pari punti e tutto può ancora succedere.
Stato di forma Austria
Anche l’Austria è libera di sognare un piazzamento come prima forza di questo girone. Nonostante la presenza di Olanda e Francia, chiare favorite ad occupare i primi 2 posti, con una vittoria sull’Olanda in questo scontro diretto, Rangnick potrebbe beffare proprio gli Orange ma anche Deschamps, nel pur improbabile caso che i francesi pareggino contro la Polonia.
Ancora tanti gli scenari che si possono vivere in questo girone D, in cui gli austriaci, che si presenteranno ancora con un 4-2-3-1 con Sabitzer, Baumgartner e Wimmer dietro la punta Gregoritsch, hanno grandi chance di qualificazione alle fasi finale di Euro 2024. L’Austria in questo momento rappresenta infatti anche una delle quattro migliori terze, grazie ai 3 punti conquistati vincendo contro la Polonia.
Punti chiave
Nei 3 confronti disputati negli ultimi 13 anni tra amichevoli ed Euro 2020, l’Austria non ha mai battuto l’Olanda. L’ultimo match tra le due Nazionali risale al 17 giugno 2021, quando nella fase a gironi della scorsa edizione degli Europei, gli Orange ebbero la meglio trionfando 2-0 (a segno Depay e Dumfries). A distanza di 3 anni, le due Nazionali si ritrovano di fronte. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- Ultimi 3 precedenti: 3 vittorie Olanda (2-0, 2-0, 3-1)
- Austria, ultime 5 partite: 3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta (12 gol segnati, 5 subiti)
- Olanda, ultime 5 partite: 3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta (11 gol segnati, 3 subiti)
- L’Austria subisce gol da 5 partite consecutive
- Olanda, media gol subiti a partita 0.6
È una partita in cui ci si gioca molto, forse tutto. Koeman non può certo permettersi passi falsi, essendo il favorito. Si prevede un match molto combattuto in cui il minimo errore può fare la differenza. Difficile comunque che l’Olanda non segni almeno in un’occasione, considerando che l’Austria subisce almeno una rete da 5 sfide consecutive tra Europei ed amichevoli.
Responso
Il nostro pronostico Olanda – Austria è la combo 1X + Under 4.5. Per gli Orange dovrebbe arrivare un risultato positivo, vittoria o pareggio che sia. L’Austria proverà in tutti i modi a strappare almeno 1 punto ai favoriti, che con un pari sarebbero comunque qualificati agli ottavi di finale, ma probabilmente come secondi del girone. Si tratta di un match in cui si potrebbe assistere ad un buon numero di gol, ma non troppi. Un mercato combo davvero interessante, proposto tra l’altro ad un’ottima quota dal bookmaker da noi scelto.
- Tanti mercati
- Promo Euro 2024
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Europei
- Olanda Austria 25 Giugno 2024