Il pronostico Olanda – Inghilterra
Mercoledì 10 luglio alle ore 21:00, il Signal Iduna Park di Dortmund si prepara ad ospitare due Nazionali ad un passo dalla finale di Euro 2024. Sarà Southgate contro Koeman. Analisi, statistiche ed ultime notizie nel nostro pronostico Olanda – Inghilterra.
Intro al match
Olanda ed Inghilterra. Queste le due squadre, oltre a Spagna e Francia, che sono giunte alle semifinali di Euro 2024 dopo aver battuto rispettivamente Turchia e Svizzera. Due gare valide per i quarti di finale non semplici per le formazioni di Southgate e Koeman, che adesso si ritroveranno faccia a faccia per decidere chi andrà a sfidare la vincente della partita tra spagnoli e francesi che si disputerà 24 ore prima.
L’Inghilterra ha sofferto e non poco contro la Svizzera, andando in svantaggio al 75º minuto a causa della rete di Embolo. Dopo la rete del pareggio di Saka, ci sono voluti i calci di rigore per decretare la terza semifinalista di questa edizione degli Europei, in cui gli inglesi hanno avuto la meglio per 5-3. Son bastati invece i tempi regolamentari all’Olanda di Koeman, per rimontare il gol dell’iniziale vantaggio della Turchia. 2-1 il risultato finale.
Stato di forma Olanda
Gli Orange di Koeman stanno vivendo davvero un ottimo periodo. La partita del 2-1 contro la Turchia è stata una grande prova di forza, che ha dato ulteriore fiducia agli olandesi in vista di una semifinale contro l’Inghilterra sicuramente bella, ma anche tanto complicata. Lo score attuale della Nazionale olandese ad Euro 2024 è di 3 vittorie contro Polonia, Romania e Turchia, insieme al pareggio senza reti contro la Francia e la sconfitta contro l’Austria per 2-3.
La sfida di mercoledì sera contro l’Inghilterra è senza dubbio affascinante. La Nazionale inglese non è una di quelle che puoi sottovalutare, nonostante le non grandi prestazioni offerte finora. I Three Lions e gli Orange dovrebbero in ogni caso dar vita ad un match davvero niente male e dal pronostico non così scontato, bensì abbastanza incerto.
Stato di forma Inghilterra
L’Inghilterra di Southgate, come da pronostico, è arrivata almeno fino alle semifinali. Il percorso degli inglesi non è certamente stato dei più entusiasmanti giunti ad un passo dalla finale, ma ciò che conta sono le vittorie. I successi degli inglesi sono stati fino ad oggi soltanto 2, ovvero quelli contro Serbia e Slovacchia. 2 partite abbastanza sofferte, esattamente come contro Danimarca, Slovenia e Svizzera, in cui sono arrivati 3 pari.
5 gol realizzati e 3 subiti. Uno score non da Inghilterra considerando le statistiche della Nazionale di Southgate nei mesi precedenti, che son però bastati per tornare a sognare una finale già raggiunta nel 2021, ma non conquistata perché vinta dagli azzurri di Mancini. I Three Lions ci riproveranno anche in questa edizioni degli Europei, e dovessero avere la meglio dell’Olanda si ritroveranno di fronte una tra Francia e Spagna.
Punti chiave
A partire dal 2011, le due Nazionali si sono incontrare solo 5 volte. Una soltanto fu l’occasione in cui il confronto in questione riguardava una partita ufficiale, ovvero la semifinale di Nations League del 6 giugno 2019, che è poi l’ultimo precedente. Quel match di 5 anni fa fu vinto dall’Olanda per 3 reti a 1. Scopriamo di seguito alcuni dei numeri più interessanti che riguardano le due protagoniste.
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Olanda, 1 Inghilterra, 1 pareggio
- Inghilterra, ultime 5 partite: 2 vittorie, 3 sconfitte (5 gol segnati, 3 subiti)
- Olanda, ultime 5 partite: 3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta (9 gol segnati, 5 subiti)
- Inghilterra, media gol segnati a partita: 1.0
- Olanda, media gol subiti a partita: 1.0
Si prevede una partita molto accesa ed in cui, l’Inghilterra soprattutto, potrebbe risultare più incisiva rispetto alle precedenti partite. La Nazionale di Koeman concede molti spazi soprattutto in ripartenza, come visto contro la Turchia. Una squadra offensiva e pericolosa come quella inglese potrebbe sicuramente approfittarne.
Responso
Il nostro pronostico Olanda – Inghilterra è Gol. I bookmaker propongono l’Inghilterra come favorita alla vittoria con conseguente accesso alla finale, ma attenzione a quest’Olanda. Non facile decidere per chi schierarsi, motivo per cui il mercato del Gol sembra essere uno dei più interessanti, oltre ad essere altamente probabile.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Europei
- Olanda Inghilterra 10 Luglio 2024