Il pronostico Argentina – Francia
Due delle favoritissime di Qatar 2022 sono effettivamente arrivate alla finale al Lusail. Ecco tutta la nostra analisi e il nostro pronostico Argentina-Francia.
Intro al match
Dopo quasi un mese di torneo, siamo arrivati alla finale di Qatar 2022 e domenica 18 dicembre sapremo chi tra Argentina e Francia solleverà la Coppa del Mondo. Una finale in parte già annunciata, visto che entrambe le nazionali partivano favorite, ma per nulla scontata date le sorprese che ci ha regalato questo Mondiale.
Abbiamo, quindi, da una parte l’Argentina di Messi che sogna di eguagliare il mito Maradona e aggiungere al suo stratosferico palmerès l’unico trofeo che gli manca. Dall’altra abbiamo la Francia, campione del mondo in carica che cerca un bis che fino ad ora è riuscito solo a Brasile e Italia. Approfondiamo subito il big match che ci aspetta.
Stato di forma Argentina
L’Albiceleste si prepara a scendere in campo per la sua sesta finale della storia in una Coppa del Mondo. I dati ci dicono 2 vinte su 5 ma quello che vedremo domenica al Lusail Stadium, sarà uno scontro nello scontro. Stiamo parlando di quello tra 2 nazionali ma anche di 2 “nemici-amici” di club che si giocano il primo posto per la classifica capocannoniere: Messi VS Mbappé, entrambi a quota 5 reti.
Nel match contro la Croazia abbiamo avuto la (ri)conferma di quanto la Pulce sia fondamentale per la manovra della squadra. Dopo un pessimo inizio con il ko contro l’Arabia Saudita, Scaloni ha trovato la formazione tipo inserendo una mezzala. Contro Les Bleus, dovremmo rivedere il 4-4-2 schierato contro i croati. Coppia d’attacco ancora Messi – Alvarez con Lautaro e Dybala in panchina.
Stato di forma Francia
Il Marocco ha fatto una signora partita con i francesi, ma è proprio in questo match che si è avuta la prova della completezza e della qualità di tutta la rosa. Deschamps può davvero fare affidamento su tutti gli uomini a disposizione: vedere Muani che subentra dalla panchina e dopo 44 secondi segna il gol vittoria contri i Leoni dell’Atlante.
E se le doti di Mbappé e Giroud sono ormai note, ha impressionato la determinazione di Griezmann come regista a centrocampo. Spazio al 4-2-3-1, con il milanista unica punta che andrà alla ricerca del quinto gol in questo Mondiale 2022. Se dovesse segnare diventerebbe il secondo giocatore over 35 ad essere andato a rete 5 volte nella stessa edizione della Coppa del Mondo. Indovinate chi è il primo? Proprio Leo Messi.
Punti chiave
Abbiamo capito che sarà una finale del Mondiale 2022 equilibratissima, in cui ci sono anche nuovi record da definire. E a proposito di record e numeri, eccovi alcuni dei punti chiave di Argentina-Francia.
- Sarà il 4° scontro a un Mondiale tra Argentina e Francia: 2 vittorie per l’Albiceleste, 1 per i Blues
- L’ultimo Argentina – Francia fu allo scorso Mondiale finì 4 a 3 per la Francia
- Mbappé – Messi sono entrambi a 5 gol realizzati, Alvarez – Giroud entrambi a 4
- Griezmann è colui che ha fatto più assist: 3
- Clean sheet: 1/6 per la Francia, 3/6 per l’Argentina
Anche i bookmaker, per il Testa a testa, propongono quote identiche o vicinissime tra di loro. Se da una parte c’è una Francia più solida e più “squadra”, dall’altra c’è la qualità di un campione come Messi che con una giocata ti può ribaltare il risultato. Soprattutto in un match così importante, soprattutto perché ha un trofeo ambitissimo da raggiungere, soprattutto perché nello scorso Mondiale fu proprio la Francia a buttare fuori l’Argentina agli ottavi.
Responso
Se gli operatori non si sbilanciano troppo a favore di una o dell’altra squadra, lo facciamo noi: il nostro pronostico Argentina-Francia è la combo X2 + Over 1.5. Partita bilanciata sì, ma la Francia ci ha convito di più nelle prestazioni. Non crediamo finirà con un 0-0 nei 90 minuti ma c’è la possibilità che si vada ai supplementari. Ecco il perché della doppia chance.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Mondiali
- Argentina Francia 18 Dicembre 2022