Il pronostico Francia – Marocco
Una favoritissima per il titolo sfida la grandissima sorpresa di Qatar 2022. Facciamo il nostro pronostico Francia-Marocco, analizzando formazioni e stato di forma, in un match che andrà oltre i confini calcistici.
Intro al match
Quella che andrà in scena mercoledì sera sarà più di una semifinale per il Mondiale 2022. Tra Francia e Marocco c’è una sfida sul campo che vedrà protagonisti/antagonisti 2 grandissimi del calcio moderno, Mbappé e Hakimi, ma c’è anche una rivalità storica fatta di colonialismo e immigrazione. Nervi tesi e possibili scontri nel dopogara sono previsti, soprattutto nella capitale francese, ma sperando sempre nel buon senso delle persone, concentriamoci su ciò che potrà accadere nei 90’ di gioco.
La Francia si presenterà come favorita e come campione in carica. La nazionale di Deschamps ha confermato quello che ci si aspettava da lei in questa competizione: ottimo gioco, grande qualità e un percorso diretto verso le prime 4. Il Marocco ha già scritto la storia approdando fino a qui, rivelandosi una vera e propria forza, capace di regalare prestazioni e sorprese.
Stato di forma Francia
La Francia sarà stata anche baciata dalla fortuna con il rigore sbagliato di Kane che le ha permesso di raggiungere questa semifinale ma la qualità degli uomini in campo si è vista, eccome. Kylian Mbappé, nonostante la giovanissima età, si è dimostrato il top player quale è, capace di non deludere neanche in partite di certo livello come, appunto, quelle dei Mondiali. Olivier Giroud, anagraficamente più grande, dimostra lo stesso entusiasmo e la stessa qualità del connazionale e pare davvero stia rivivendo una seconda giovinezza calcistica.
Finora sono stati loro 2 i trascinatori di questa Francia e il c.t. francese non mancherà di schierarli titolari anche nel match delicatissimo contro il Marocco. Formazione vincente non cambia e ci aspettiamo ancora un 4-2-3-1 con uno straordinario Tchouameni a fare da mediano in coppia con Rabiot. I 2 non stanno facendo rimpiangere le grandi assenze di Pogba e Kanté.
Stato di forma Marocco
Comunque andrà, sarà un successo! Il Marocco in questo Mondiale 2022 è già stato in grado di riscrivere la storia calcistica di questo paese e non solo. Prima squadra africana a raggiungere una semifinale in questa competizione e a battere nazionali del calibro di Belgio e Portogallo, bloccando con un pareggio Croazia e Spagna. I marocchini hanno mostrato solidità e qualità nonostante un calendario difficile e tutti i pronostici contro.
Ora c’è la Francia, altra super favorita. Batterla andrebbe oltre la vittoria sportiva, ecco perché la motivazione di questo paese di fare bene non è da sottovalutare. Alle doti di Mpabbé si contrappongono quelle di Hakimi, suo grande amico e compagno di club al PSG. E proprio sulla stabilità difensiva punta ancora il c.t. Regragui, che spera di recuperare capitan Saiss, Aguerd e Mazraoui. In caso di forfait di questi ultimi 2, i sostituti saranno ancora El Yamiq e Attiat-Allah, in un confermato 4-3-3.
Punti chiave
Abbiamo visto gli aspetti principali e cosa possiamo aspettarci dalle 2 formazioni. Ecco altri punti chiave da considerare per il nostro pronostico su Francia – Marocco.
- Negli ultimi 5 precedenti in amichevoli, la Francia ha sempre battuto il Marocco
- Il Marocco in questa competizione ha subito un solo gol (autogol)
- La coppia Giroud – Mbappé ha segnato 9 reti
- Nelle ultime 3 semifinali disputate ai Mondiali, la Francia è sempre passata
- In questo Mondiale la Francia ha sempre subito almeno un gol
Alla solidità difensiva marocchina si contrappone il super attacco della Francia che ha una media gol di 2.2. Altro punto a favore dei Blues è il fatto che nelle ultime 3 semifinali giocate, rispettivamente ai Mondiali del 1998, 2006 e 2018, è uscita vincitrice ogni volta. Non sorprende, quindi, che parta favorita e che il Marocco dovrà fare un’autentica impresa per passare.
Responso
Anche per noi la Francia è favorita, ma favorito ci partiva anche il Portogallo nei quarti. I Leoni dell’Atlante sono già stati capaci di ribaltare ogni responso, ecco perché il nostro pronostico Francia-Marocco è Over 2.5. Non puntiamo sull’esito ma sui gol che siamo sicuri non mancheranno né da una parte né dall’altra, dato il grande attacco francese ma una difesa che, spesso, ha concesso troppo.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Mondiali
- Francia Marocco 14 Dicembre 2022