Il pronostico Parma – Venezia

Scritto da: Andrea Pertile il: 15.01.2025

Nel nostro pronostico Parma-Venezia tutte le informazioni del secondo match della domenica pomeriggio valido per la 21ª giornata di Serie A, con gli ultimi aggiornamenti dai campi e le probabili formazioni delle due contendenti.

Serie A
19/0115:00
S
S
V
P
S
P
V
S
P
S
Gol + Over 2.5
williamhill
Su questa pagina

Intro al match

Parma-Venezia è il secondo match del pomeriggio domenicale della 21ª giornata di Serie A, che si disputerà allo Stadio Tardini della città ducale. Questo match è di fondamentale importanza per entrambe le formazioni, che dovendo riscattare le rispettive sconfitte patite nel turno precedente, vogliono tornare a fare punti in vista dell’inizio della fase cruciale del campionato, che in questo girone di ritorno decreterà i vari verdetti, tra cui le retrocessioni.

Tanto i ducali quanto i lagunari si trovano in posizioni delicate di classifica, con i primi ad appena un solo punto dalla zona retrocessione (19 quelli maturati sin qui); gli arancioneroverdi sono nella situazione ancor più critica a causa dei soli 14 punti conquistati e nessuna vittoria in trasferta in questa stagione

Stato di forma Parma

Nel precedente turno di campionato i gialloblù sono stati sconfitti per 1-0 dal Genoa di Patrick Vieira, con la squadra ducale che rimane in quattordicesima posizione in classifica e deve dare una svolta alla propria stagione per non rimanere invischiata nella lotta per non retrocedere. È un cammino altalenante quello realizzato sin qui dalla compagine di Pecchia, con 11 risultati utili conseguiti e 9 sconfitte su 20 incontri disputati

Per tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, risultato che manca da 3 giornate, Pecchia si affiderà al modulo offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Bonny, con Man, Hernani e Mihaila che saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Keita e Sohm.

Stato di forma Venezia

Nonostante l’ottima prestazione contro l’Inter nella scorsa giornata, per il Venezia è arrivata la dodicesima sconfitta stagionale (risultato di 1-0). Questo complica ulteriormente le possibilità di salvezza per la squadra di Di Francesco, che rimangono al penultimo posto in classifica, a -5 dall’ultima posizione utile per la salvezza.

Tuttavia, il tecnico Eusebio di Francesco può intravedere una luce in fondo al tunnel: negli ultimi cinque turni sono arrivati due pareggi ed una vittoria. L’ex tecnico del Frosinone opterà per il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Pohjanpalo, supportato sulla trequarti da Busio e Oristanio. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Haps e Ellertson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Andersen e Doumbia.

Punti chiave

Nel precedente più recente tra le due compagini, giocato il 9 novembre scorso, il Parma si impose per 1-2, in una partita che sarebbe potuta terminare anche in pareggio per l’alto coefficiente di azioni d’attacco proposte. Vediamo i cinque punti più interessanti di questo incontro.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 3 vittorie Parma, 1 Venezia, 1 pareggio
  • Parma: seconda peggior difesa con 35 gol subiti
  • Venezia, media gol subiti a partita: 2.03
  • Entrambe le formazioni hanno maturato in casa 11 punti
  • Venezia: ultima vittoria in trasferta lo scorso 20 maggio 2024

Il Parma parte leggermente favorito per la vittoria del match: i ducali potranno contare non solo sugli ultimi risultati positivi nei confronti dei lagunari, ma anche sul calore del pubblico di casa. La squadra di Pecchia propone inoltre un modulo di gioco che permette alla sua squadra di pressare alto e passare rapidamente dalla difesa all’attacco senza dare riferimenti agli avversari.

Responso

Il nostro pronostico Parma-Venezia è Gol + Over 2.5. Si tratta di un match aperto a più risultati, dove entrambe le formazioni segneranno almeno un gol, e stando ai precedenti incontri, assisteremo ad una partita ricca di reti dove le squadre si daranno battaglia dal primo all’ultimo minuto.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 55€
  • Quote maggiorate
  • Ottima app
  • Buone quote live
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top