Il pronostico Atalanta – Inter
Big match per la capolista che, in questa 11ᵃ giornata di Serie A 2023/24, ha una trasferta insidiosa a Bergamo. Vediamo le ultime news e le probabili formazioni nel nostro pronostico Atalanta-Inter.
Intro al match
L’Inter capolista, prima di rituffarsi nella Champions League, ha un’unica missione in questa 11ᵃ giornata: confermarsi prima della classe e, se possibile, iniziare una mini-fuga sulle dirette inseguitrici, Juve e Milan. Obiettivo alla portata ma non dei più semplici perché le trasferte a Bergamo sono sempre complesse. A maggior ragione quando ti trovi una Dea al 4° posto e con 2 vittorie di fila.
A Inzaghi, quindi, il compito di capire chi schierare anche in vista dell’importante scontro con il Salisburgo mercoledì. La partita non è da sottovalutare. Un possibile passo falso, infatti, potrebbe portare la Juve al sorpasso e all’aggancio da parte dei rossoneri. Il pronostico non è per nulla scontato.
Stato di forma Atalanta
Tra un karaoke di squadra (un CKD così disteso non l’avevamo mai visto al Milan) e una vittoria corale, il Gasp si gode l’ottimo momento della sua Dea e della sua rosa. Protagonista (non solo delle performance canore) è senza dubbio Gianluca Scamacca. Al centro del mercato estivo e conteso da diversi club, lo sbarco a Bergamo si sta rivelando la scelta migliore. Contro l’Empoli sono arrivati 2 gol, 2 legni e un 1 assist. Un bottino niente male soprattutto in vista di questo scontro con l’Inter, una di quelle squadre interessate al giocatore quest’estate.
Contro i neroazzurri verranno quindi testate le ambizioni dell’Atalanta, ora al 4° posto in classifica e che punta a rimanere in zona Europa. A parte lo scivolone in coppa, è una squadra in salute e in crescendo: solo 8 i gol subiti e 7 clean sheet esattamente come l’Inter. Attenzione al centrocampo con De Roon, Ederson e Koopmeiners che ormai si intendono a meraviglia e ai 2 davanti, Lookman e Scamacca, 7 gol in 2.
Stato di forma Inter
A portare avanti l’Inter ci pensa il nuovo Lukaku, aka il nuovo numero 9, aka Marcus Thuram. È bastato un guizzo del francese a 9′ dalla fine per regalare ai suoi una vittoria in una partita caldissima. La LuLa ormai è solo un ricordo, forse neanche troppo dolce, visto che nessun interista si è risparmiato nel fischiare Big Rom, completamente annichilito e incapace di fare un tiro in porta. Inter che è sempre stata concentrata e in partita, nonostante qualche imprecisione sottoporta e un Rui Patricio particolarmente in serata.
Una gara, quindi, a senso unico, che era importante vincere soprattutto perché con l’Atalanta ci sarà sicuramente più da soffrire e da dare il 100% per tutti i 90′. La nuova ThuLa sarà ancora protagonista dell’attacco, centrocampo a 5 con Dumfries e Dimarco sulle fasce e Mkhitaryan favorito su Frattesi. Confermata la difesa a 3 scesa in campo contro la Roma e formata da Pavard, Acerbi e Bastoni.
Punti chiave
Sabato ci attende una partita ad alti livelli, con 2 formazioni che stanno bene e fanno un ottimo gioco. Se guardiamo le quote, l’Inter è favorita, ma è normale dato che si tratta della capolista. Per noi, però, memori anche degli spettacolari 3-2 della scorsa stagione, l’esito non è per nulla certo. Vediamo cosa ci dicono dati, precedenti e punti chiave prima del nostro pronostico Atalanta – Inter.
- Precedenti Serie A 2022/23: 2 vittorie Inter
- L’ultima vittoria dell’Atalanta sull’Inter risale a novembre 2018
- L’Inter ha segnato almeno un gol in tutti e 10 i match giocati
- La ThuLa conta 15 in gol in 2, con Lautaro attuale capocannoniere (11 reti)
- L’Inter ha la migliore difesa di A (5 gol subiti)
Due squadre ambiziose che hanno gli uomini giusti per fare bene. Lo scorso anno, l’Inter rimontò lo svantaggio e andò a vincere. Era però una Dea diversa che in 7 partite aveva subito 12 reti: il numero di clean sheet in 10 partite fa capire la differenza. Insomma, come dicevamo all’inizio, gli ingredienti per un big match ci sono tutti. Ora vi diciamo cosa giocare per il vostro pronostico.
Responso
Il nostro pronostico Atalanta – Inter è la Multigol 1-4. Squadra di Inzaghi favorita ma la Dea quest’anno ha una marcia in più e potrebbe giocare un brutto scherzo. Ecco perché puntiamo sul multigol, in una gara in cui le reti non mancheranno.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Atalanta Inter 4 Novembre 2023