Il pronostico Atalanta – Juventus

Terzo match di questa 34ᵃ giornata che vede lo scontro diretto tra 2 squadre alla ricerca di un posto nell’Europa che conta. Ecco analisi e pronostico Atalanta – Juventus.

Serie A
07/0512:30
V
V
V
P
S
V
P
S
S
S
Gol
snai

Intro al match

Con un finale già noto per lo scudetto, la storia delle squadre che avranno un posto nella prossima Champions League è ancora tutta da scrivere. Il pranzo della domenica in questa 34ᵃ giornata di Serie A 2022/23 sarà più ricco che mai, con uno scontro di alta classifica tra Atalanta e Juventus. Terzo posto e 63 punti per la Juve (aspettando ancora la decisione definitiva per i -15), quinto posto e 58 punti per la Dea.

Entrambe arrivano da una vittoria significativa rispettivamente contro Lecce e Spezia, entrambe concedono ancora un po’ troppo agli avversari ed entrambe voglio raggiungere l’obiettivo. In una gara che già all’andata ci ha regalato molte emozioni, vediamo come stanno ora Juve e Atalanta. .

Stato di forma Atalanta

L’Atalanta battendo lo Spezia ha mandato un chiaro messaggio e resta in scia alle pretendenti per uno dei primi 4 posti. 9 punti nelle ultime 3 gare e -2 dalla zona Champions: la Dea è tornata a splendere. Solidità e concentrazione hanno permesso a Pasalic & co., di ribaltare il risultato e portare a casa una vittoria fondamentale.

E se Zappacosta è al suo secondo centro consecutivo, è il gol di Muriel quello più importante: 100esima rete per lui in A e solo la seconda in questa stagione, a 7 mesi di distanza dall’ultima realizzata contro l’Udinese. Uno slancio che Gasperini si augura tutta la squadra abbia da qui alla fine, per raggiungere un obiettivo impensabile a inizio anno. E proprio il colombiano partirà dal 1’, nell’ormai collaudato 3-4-1-2.

Stato di forma Juventus

È tornata la solita Juve, quella che vince ma non convince. Contro il Lecce ha trovato un successo in campionato che mancava da oltre un mese ma è stata una gara in sofferenza, nonostante le varie occasioni create. Allegri però da questo match può quasi ritenersi soddisfatto, non solo per l’esito. Dusan Vlahovic è tornato a segnare in campionato (l’ultima rete risaliva al 1° di aprile) e Paul Pogba, nei pochi minuti giocati, ha dimostrato che la stoffa del campione c’è ancora.

Come sottolineato anche dal tecnico, bisogna evitare giocate sbagliate e disattenzioni, perché l’Atalanta potrebbe punire. Contro la Dea non ci sarà l’apporto di De Sciglio sulla fascia (lesione crociato, stagione finita) e Rabiot ancora da valutare. Il modulo sarà quello visto contro il Lecce, 3-5-1-1 con Di Maria dietro a Vlahovic, unica punta.

Punti chiave

Quote vicine quelle di Atalanta e Juve, con la Dea che parte leggermente favorita per la vittoria del match. Vediamo quali sono i punti chiave di questo scontro interessantissimo, prima di arrivare al nostro pronostico finale.

  • L’andata è terminata 3-3
  • L’Atalanta non perde da 4 incontri
  • Ultimi 5 scontri diretti, un solo No gol
  • Lookman (da valutare) è il miglior realizzatore in campo (13 reti)
  • La Juve ha oltre il 60% dei match conclusi con un Under 2.5

Atalanta favorita con un Muriel ritrovato nel momento giusto, visto che le condizioni di Lookman e Hojlund (i 2 attaccanti più prolifici) sono entrambe da valutare. Dall’altra parte, abbiamo un ritrovato Vlahovic che dovrà mostrare la continuità che è mancata fino ad ora.

Responso

Entrambe le squadre, a livello difensivo, nelle ultime uscite hanno concesso un po’ troppo ed entrambe punteranno alla vittoria per una corsa alla Champions caldissima. Per questo, il nostro pronostico Atalanta – Juventus è Gol.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top