Il pronostico Atalanta – Milan

Il primo big match andrà in scena al Gewiss e vedrà i Campioni d’Italia sfidare la formazione del Gasp. Una partita che regala sempre gol e tante emozioni e siamo sicuri che anche questa volta non deluderà. Vediamo tutti gli elementi da considerare per il pronostico Atalanta-Milan.

Serie A
21/0820:45
V
S
S
V
P
V
V
V
V
V
Totale gol Milan Over 1.5
sport888

Intro al match

Al weekend del 3 settembre mancano ancora 3 giornate ma a Milano si respira già aria di derby a distanza. In attesa della stracittadina della Madonnina, Milan e Inter si osservano da lontano e i rossoneri hanno già mandato i primi squilli, ben 4, ai rivali neroazzurri. I colori neroazzurri sono gli stessi che dovranno affrontare in questa seconda giornata di Serie A 2022/23, che per gli uomini di Pioli sarà in trasferta a Bergamo.

L’Atalanta, capolista tanto quanto il Milan, si appresta a ricevere i rossoneri consapevole delle ultime 2 sconfitte subite lo scorso campionato e pronta a cambiare le carte in tavola. Il 2-0 rifilato alla Samp ha dato morale per uno scontro così delicato e per riportare un po’ di tranquillità dopo le allarmanti parole del tecnico, che ritiene l’organico ben lontano da quello delle prime.

Stato di forma Atalanta

Ci si aspettava una risposta o quantomeno una reazione, dopo un calciomercato al di sotto delle aspettative, non entusiasmante e con un tecnico che ha manifestato apertamente la sua insoddisfazione. L’Atalanta però è partita bene e con il piede giusto, con la quinta vittoria consecutiva alla prima di campionato. Vittoria contro la Samp, che ha visto 4 gol fatti ma solo 2 convalidati. La gioia del trionfo al Ferraris è durato poco, perché a tenere banco in queste ore sono ancora le notizie di mercato, in uscita più che in entrata. 

Al centro delle voci, c’è una pedina importante come Malinovskyi, autore di uno degli assist dei 2 gol vittoria. Ancora nulla di certo, ma il suo trasferimento al Nottingham potrebbe non essere un’utopia. Gasperini si dovrà affidare quindi alle certezze della sua Dea: Zapata, Pasalic e Koopmeiners su tutti. Anche il neoacquisto Lookman ha dimostrato di essere una garanzia con il suo gol al debutto. Una squadra che al momento è un work in progress, ma non per questo va sottovalutata.

Stato di forma Milan

Nessuna squadra è perfetta ad agosto, si sa, ma il Milan in questa prima di campionato 2022/23, è già sulla strada giusta. I rossoneri ripartano come avevano concluso: con un vittoria bella, importante e di squadra. Va sotto dopo 2 minuti, ma non si scompone e il gruppo creato da Pioli fa di tutto per ritornare subito in partita. La partenza in salita diventa quindi un’opportunità per mettere in mostra le qualità di questo organico.

Finisce con un 4-2, e quel 2 sotto la voce gol subiti è la precisione che il muro rossonero deve ritrovare al più presto e che è stato il punto di forza della scorsa stagione. Forse è proprio nel reparto di difesa che si interverrà ancora nel mercato, ma la rosa sembra completa e collaudata. A una prestazione sottotono di Leao è corrisposta una prova sublime di Rebic, che è tornato decisivo come prima dell’infortunio. Promossi anche Diaz e il neo acquisto De Ketelaere, la cui concorrenza potrebbe fare bene alle prestazioni sul campo. A Bergamo, non ci saranno grandi novità nella formazione vista a San Siro. Quello che sicuramente dovrà cambiare è la maggiore precisione in difesa. Ma ripetiamo, a metà agosto nessuna squadra, perfino quella Campione d’Italia, è perfetta.

Punti chiave

Lo stato di forma e le probabili formazioni in campo potrebbero non essere abbastanza per puntare a un pronostico Atalanta-Milan vincente. Abbiamo quindi stilato 5 punti chiave da considerare prima di fare la vostra giocata. Ecco quali sono.

  • Il Milan deve migliorare l’inizio gara
  • Atalanta concreta ma non ancora convicente
  • Ultimi precedenti: 2 vittorie su 2 per il Milan
  • Tra Milan e Atalanta ci sono sempre almeno 2 gol segnati
  • Il rientro di Tonali potrebbe giovare sulla fase difensiva

Come era successo anche nel precampionato, il Milan deve imparare a gestire l’inizio dei match per non essere costretto a rincorrere fin dai primi minuti. La forza del gruppo non si discute e l’attacco sembra essere migliorato rispetto a quello dello scorso anno. L’assenza di Tonali (per infortunio) e di Kessié (ceduto al Barcellona) può essere stata una motivazione alla poca precisione difensiva del precedente match, ecco perché il rientro del centrocampista italiano potrebbe essere decisivo. Dall’altra parte, abbiamo una Dea che, come abbiamo detto, ha vinto giocando discretamente ma che non ha ancora convinto del tutto e i tifosi sperano di non rivivere le prestazioni altalenanti dello scorso finale di stagione. Vedremo il 31 agosto come la società sarà intervenuta sul mercato.

Responso

Abbiamo tutti i pezzi del nostro puzzle da incastrare e formulare così il nostro pronostico Atalanta-Milan. Dato quanto visto negli scorsi 90 minuti e lo stato di forma delle 2 squadre, noi abbiamo optato per un Totale gol Milan Over 1.5. Indipendentemente dall’esito del match, l’attacco rossonero per noi è in condizione e, dato che i gol in questo scontro non mancano mai, Rebic&Co. hanno ottime chance di farne almeno 2. 

Miglior sito
Bonus di benvenuto 100€
  • Quote live
  • Promo calcio
  • Scelta mercati Serie A
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top