Il pronostico Atalanta-Napoli
Nel nostro pronostico Atalanta-Napoli troverete tutte le informazioni utili per scommettere sul match di cartello della 21ª giornata di Serie A: ultime novità, probabili formazioni e uno sguardo alle statistiche.
Nel nostro pronostico Atalanta-Napoli troverete tutte le informazioni utili per scommettere sul match di cartello della 21ª giornata di Serie A: ultime novità, probabili formazioni e uno sguardo alle statistiche.
Appena dopo il giro di boa della Serie A 2024/2025 sono tre le squadre in corsa per lo Scudetto secondo i bookmaker. Due si sfideranno nel posticipo serale di sabato, in 90 minuti attesissimi non solo da tifosi e spettatori neutrali, ma anche dagli appassionati di scommesse sul calcio.
Atalanta-Napoli, infatti, promette spettacolo ed emozioni. La Dea, 3ª in classifica, ospita infatti la capolista distante 4 lunghezze, in una partita dove la vittoria per entrambe appare come l’unica opzione possibile. L’intensità del calcio di Gasperini, peraltro reduce da alcune battute a vuoto, contro la concretezza di quello di Conte: gli spunti d’interesse certo non mancano.
Dopo una prima parte di stagione che l’ha certificata come seria pretendente allo Scudetto, dimensione ormai doverosa per una squadra da anni sulla cresta dell’onda, l’Atalanta si è fermata proprio sul più bello. Nelle ultime tre giornate, infatti, non solo sono arrivati altrettanti pareggi, ma è mancata la qualità offensiva mostrata nelle precedenti uscite.
Nonostante le recenti prestazioni deludenti, Gasperini punta a una vittoria contro la prima in classifica che potrebbe cambiare l’inerzia della sua squadra. Il recuperato Retegui, in gol contro la Juventus, partirà stavolta dal 1’ affiancato nel tridente offensivo da Lookman e De Ketelaere. Squalificato Kolasinac, fuori per infortunio Koussonou, in difesa maglia da titolare per Scalvini con Hien e Djimsiti.
Nonostante prestazioni non sempre da stropicciarsi gli occhi, il Napoli di Antonio Conte prosegue nella sua corsa solitaria in testa alla classifica. Gli azzurri hanno messo insieme un filotto di vittorie davvero incredibile, e dopo essersi ripresi il 1° posto ai danni dell’Atalanta hanno intenzione di confermare proprio con la Dea il loro ruolo di favoriti per lo Scudetto.
Salutato Kvaratskhelia, ceduto al PSG, Conte conferma Neres come erede del georgiano al fianco di Politano e Lukaku nel tridente offensivo. McTominay agirà come interno offensivo, supportato in mediana dal fosforo di Lobotka e l’energia di Anguissa. Ancora fuori Buongiorno in difesa, la coppia centrale davanti a Meret sarà composta da Juan Jesus e Rrahmani.
Analizzare i punti chiave di Atalanta-Napoli è fondamentale per lanciarsi in un pronostico consapevole. Parliamo del resto di una sfida di altissima classifica, molto importante per la corsa allo Scudetto e in cui ogni particolare può fare la differenza.
Uno sguardo ai numeri rende bene l’importanza della sfida e l’incertezza nel pronosticarne l’esito. L’attacco bergamasco, sempre a segno nelle ultime 25 partite di campionato, affronta la miglior difesa del torneo, ma nonostante il fattore campo le quote restano quasi perfettamente bilanciate per tutti i bookmaker.
Il nostro pronostico Atalanta-Napoli è X2, una doppia chance in favore della prima in classifica che tiene conto dello stato di forma di entrambe le squadre. Antonio Conte punta deciso allo Scudetto, e certo i suoi faranno di tutto per lasciare Bergamo con un risultato positivo.