Il pronostico Atalanta – Salernitana
Il posticipo della 16ª giornata di Serie A promette senza alcun dubbio parecchi gol. L’appuntamento è per le 20:45 di lunedì 18 dicembre 2023, quando Gasperini ed Inzaghi si sfideranno per ottenere 3 punti importanti. Il punto della situazione nel nostro pronostico Atalanta – Salernitana.
Intro al match
Ad una settimana esatta dal Natale, scenderanno in campo Atalanta e Salernitana. La data è infatti il 18 dicembre, dove al Gewiss Stadium di Bergamo vedremo l’ottava in classifica sfidare l’ultima. Una partita che sulla carta non ha storia, visti i 15 punti di differenza tra le due squadre dopo 15 giornate, e considerando anche il precedente della scorsa stagione.
Sì, perché pochi mesi fa il match Atalanta – Salernitana ha regalato un totale di ben 10 gol, concludendosi 8-2 a favore dei nerazzurri. Un match davvero incredibile che ha visto ben 7 marcatori diversi andare a rete, sponda bergamasca. Risultato difficile da ripetere, per una partita che anche in questa occasione vede davanti due formazioni con numeri completamente diversi.
Stato di forma Atalanta
I ragazzi di Gasperini dopo la trasferta di Europa League contro il Rakow, risultata come un allenamento visti i giocatori schierati in campo, tornano a Bergamo per sfidare la formazione di Salerno. Un ostacolo abbastanza semplice da superare, considerando che la squadra ospite ha già perso 9 gare su 15, con questa che potrebbe risultare come la decima sconfitta in campionato.
I padroni di casa del Gewiss Stadium in questa stagione difficilmente pareggiano un match. O si vince o si perde. Sono i numeri a confermarlo, visto che lo score attuale della Dea è di 7 vittorie e 6 sconfitte, con soltanto 2 pareggi ottenuti. Contro la Salernitana, saranno 4 i giocatori assenti per infortunio: Touré, Scamacca, Palomino e Toloi, che rimane incerto.
Stato di forma Salernitana
Non ci si aspettava sicuramente un inizio del genere da parte della Salernitana di Inzaghi. Dopo 15 giornate, infatti, è arrivata una sola vittoria in campionato, tra l’altro di recente, contro la Lazio in casa per 2-1. Nelle ultime 5 partite, Dia e compagni hanno perso contro Napoli, Fiorentina e Bologna. Contro il Sassuolo invece, è arrivato un pareggio per 2-2 in trasferta.
Sono sicuramente poche le chance di ottenere un risultato positivo contro l’Atalanta, che avrà comunque il compito di non sottovalutare l’avversario. Oltre ad Ochoa, ancora infortunato e di rientro probabilmente a fine dicembre, sarà assente anche Fazio, causa squalifica rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna.
Punti chiave
La formazione di casa dovrebbe riuscire a dominare gli ospiti, proprio come accaduto nell’ultimo precedente a Bergamo in Serie A. La Dea, nonostante il match di giovedì, arriverà in forma, perché giocheranno i titolari che contro il Rakow hanno riposato. Osserviamo intanto alcuni dati e punti chiave del match, prima di passare al pronostico.
- La Salernitana ha concesso il maggior numero di rigori in stagione: 5
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Atalanta, 1 pareggio, 1 vittoria Salernitana
- Media gol segnati a partita dell’Atalanta: 1.6
- Media gol subiti a partita della Salernitana: 2.0
- La Salernitana subisce almeno 1 gol da 5 partite consecutive
Tutti i pronostici vanno senza alcun dubbio a favore dell’Atalanta. Anche in questo caso, ci si aspetta una goleada con la formazione di Gasperini vincente su tutti i fronti. Non è detto però che la Salernitana non possa comunque andare in gol, facendo la sua partita e dando vita ad un match spettacolare.
Responso
Il nostro pronostico Atalanta – Salernitana è Parziale/Finale 1/1. I nerazzurri di Bergamo oltre a portare a casa la vittoria ed i 3 punti, dovrebbero senza troppe complicazioni passare in vantaggio già nel primo tempo, vincendolo di conseguenza.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Atalanta Salernitana 18 Dicembre 2023