Il pronostico Bologna – Inter
Per questa 24ᵃ giornata, i neroazzurri si preparano ad affrontare un altro grande ex: Thiago Motta. Facciamo subito l’analisi del match e il pronostico Bologna-Inter.
Intro al match
Avere obiettivi stagionali diversi non significa giocare meno intensamente una partita, soprattutto quando ti ritrovi davanti la tua ex squadra. Da una parte abbiamo l’Inter che, dopo la fatica di Champions, punta ad altri 3 punti in campionato per blindare il secondo posto; dall’altra, abbiamo il Bologna che mira a una salvezza sempre più vicina.
E sarà anche una partita molto sentita dai tifosi, non solo per l’ex che siede attualmente sulla panchina dei rossoblù, Thiago Motta, ma anche perché sarà il primo scontro diretto dall’addio di Sinisa Mihajlovic, ex tecnico del Bologna e soprattutto ex grande calciatore dell’Inter.
Stato di forma Bologna
L’obiettivo stagionale del Bologna è sempre stato quello di puntare alla salvezza. Dopo un inizio difficile che ha portato all’esonero di Mihajlovic, Thiago Motta è riuscito, dopo qualche match, a dare il giusto assetto a questa squadra, che ora si trova in ottava posizione a 32 punti. L’Inter avrà quindi davanti un Bologna totalmente diverso rispetto a quello che ha subito il 6-1 dell’andata.
I Falsinei, infatti, nelle ultime 5 gare hanno collezionato 1 sconfitta, 1 pareggio e 3 vittorie, l’ultima proprio la scorsa giornata contro la Samp battuta 2-1. Thiago Motta contro i neroazzurri dovrà fare a meno di una pedina fondamentale, Arnautovic. Modulo però confermato, il 4-2-3-1 con Soriano punta centrale dietro a Barrow, Ferguson e Orsolini, tornato al gol proprio nella scorsa giornata.
Stato di forma Inter
L’impresa in Champions c’è stata: l’Inter è riuscita a interrompere l’imbattibilità del Porto e a mettere un piede verso i quarti di finale. Di tempo per festeggiare però non ce n’è molto, visto che in campionato non può permettersi passi falsi se vuole mantenere la scia del Napoli (sebbene sia a +15) e non fare avvicinare le dirette rivali che stanno a – 3 (Roma e Milan).
È comunque un ambiente caldo quello in casa neroazzurra e dopo la lite in campo Barella-Lukaku, c’è stata quella tra Dzeko-Onana. Scintille positive? Può essere, dato che Barella e Lukaku sono stati i 2 protagonisti del vantaggio neroazzurro contro il Porto e Onana ha fatto una super prestazione in porta. Inzaghi, quindi, farà quasi certamente affidamento sull’11 di mercoledì, con Big Rom che questa volta dovrebbe partire dal 1’.
Punti chiave
La vittoria in campionato prima e in Champions poi ha ulteriormente innalzato il morale della Beneamata che parte ultrafavorita per questo match del pranzo della domenica. Per innalzare le quote di uno scontato 2, vediamo i punti chiave dell’incontro e su quale mercato poter virare.
- L’andata si è conclusa 6-1 per l’Inter
- Lautaro è il miglior realizzatore in campo con 13 gol
- L’Inter non perde dal 23 gennaio (Inter – Empoli 0-1)
- Negli ultimi 7 scontri diretti si registra un solo No gol e un solo Under 2.5
- Il Bologna ha una media gol di 1.3 mentre l’Inter di 1.9
Piccola curiosità: anche nella stagione 2021/22, Inter-Bologna si era conclusa 6-1 ma nella partita di ritorno i gialloblù erano riusciti a vincere grazie anche alla papera di Radu che è costata, in parte, lo scudetto all’Inter. Un cerchio che si tornerà a chiudere?
Responso
Per quanto ci siano elementi in comune, non pensiamo che i neroazzurri possano capitolare per la seconda volta di fila in casa della squadra di Thiago Motta. Considerando i dati però, sappiamo che sarà una partita giocata da entrambe le formazioni e che le reti non mancheranno. Per questo, il nostro pronostico Bologna – Inter è Gol.
- Tantissimi mercati
- Promo calcio
- Palinsesto ricco
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Bologna Inter 26 Febbraio 2023