Il pronostico Bologna – Juventus
La sfida che chiuderà la 37ª giornata di Serie A risulta essere interessante sotto diversi punti di vista. Thiago Motta affronterà infatti la squadra che, secondo molti, potrebbe allenare nella prossima stagione. Il punto della situazione nel nostro pronostico Bologna – Juventus.
Intro al match
Sono ore particolarmente tese in casa Juventus. A causa degli avvenimenti accaduti durante e dopo la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, conclusa per 1-0 a favore dei bianconeri, Max Allegri sembra abbia ormai le ore contate sulla panchina della Vecchia Signora. I festeggiamenti della 15ª Coppa Italia conquistata nella storia juventina non sembra siano durati molto.
La stagione però non è finita qui. La Juve dovrà adesso sfidare il Bologna al Dall’Ara, forte della finale vinta pochi giorni fa e con il morale che sarà sicuramente alto. I rossoblù di Thiago Motta dopo aver raggiunto una storica qualificazione in Champions League, disputeranno la loro ultima partita in casa proprio contro i vincitori della Coppa Italia.
Stato di forma Bologna
Nelle ultime 10 partite giocate sono arrivati 9 risultati utili consecutivi. Numeri di una stagione da 18 vittorie e 13 pareggi sicuramente inaspettata, che vedrà il Bologna il prossimo anno affrontare il palcoscenico europeo più importante: la Champions League. Dopo la vittoria sul Napoli per 2-0 durante l’ultimo turno di campionato, è arrivata infatti la notizia ufficiale che tutti aspettavano.
I rossoblù, al momento allenati ancora da Thiago Motta, torneranno a competere in Champions League 60 anni dopo l’ultima volta. Un traguardo storico per squadra, società ed allenatore, che dopo un’annata da quasi 70 punti in campionato merita il giusto premio. Proprio contro la Juventus ci si gioca il 3º posto in campionato, altro traguardo che mancava da parecchi anni.
Stato di forma Juventus
Juventus e Bologna condividono lo stesso numero di vittorie, pareggi e sconfitte dopo 37 giornate. 67 i punti di entrambe le formazioni, con i bianconeri che hanno segnato 2 gol in meno rispetto ai rossoblù e subito 1 gol in più. Lo stesso equilibrio dei numeri e delle statistiche si vedrà probabilmente in campo, dato che la squadra di casa vive un ottimo momento e non avrà alcuna intenzione di perdere.
Nonostante il lavoro di Max Allegri con la Juventus si è praticamente ormai concluso, la formazione bianconera deve scendere in campo con l’idea di portare i 3 punti a casa. Si tratta infatti di un duello importante che decreterà molto probabilmente chi si piazzerà al 3º posto. Sia Bologna che Juventus lotteranno per l’ultimo obiettivo stagionale rimasto.
Punti chiave
Il grande equilibrio in campo si è visto anche negli ultimi 2 confronti. Rossoblù e bianconeri hanno infatti pareggiato le ultime 2 partite disputate tra loro, ottenendo lo stesso risultato finale: 1-1. Incredibile come il Bologna non riesca a battere la Juventus in casa dal 1998. È senza dubbio uno dei dati più curiosi di questa sfida. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- Ultimi 10 precedenti: 7 vittorie Juventus, 3 pareggi
- Bologna, media gol segnati a partita: 1.4
- Bologna in casa: 12 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte (30 gol segnati, 9 subiti)
- Juventus, media gol segnati a partita: 1.4
- Juventus in trasferta: 8 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte (25 realizzate, 17 incassate)
Appena 2 le sconfitte rimediate dal Bologna in casa in questa stagione, dopo aver disputato 18 gare al Renato Dall’Ara. 12 le vittorie e soltanto 9 i gol subiti. Numeri di un Bologna davvero incredibile, che contro questa Juventus può anche sognare di interrompere il record negativo del mancato trionfo che dura da 26 anni.
Responso
Il nostro pronostico Bologna – Juventus è X. Il Bologna è in formissima, ma l’avversario si chiama comunque Juventus. La vittoria della finale di Coppa Italia non avrà che fatto del bene a Vlahovic e compagni. Si tratta di un match sulla carta davvero equilibrato, in cui potremmo assistere a pochi gol ma soprattutto ad un pareggio. Optiamo per il mercato della X che ha dato esito positivo negli ultimi 2 incontri.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Bologna Juventus 20 Maggio 2024